I maestri della Maverick Academy
di Samy Piperita

31/03/17, ore 17:49

Ed eccoci al secondo capitolo della storia. Ritrovare Ash molto maturato, consapevole dei propri sentimenti e delle sue priorità gli fa molto onore, ed è stato fortunato a trovare qualcuno che la pensi proprio come lui. Non è mai semplice riuscire a confidare i propri pensieri, i propri sentimenti, soprattutto con persone con cui non abbiamo mai avuto a che fare.
Da un altro punto di vista, però, lo trovo estremamente indebolito, non è più il buon vecchio Ash Ketchum, non ci siamo nossignori!! Deve riabilitarsi, deve tornare ad essere il vecchio allenatore di sempre, e scommetto che tornerà ad essere pimpante e combattivo quando avrà risolto le sue questioni con la sua beneamata. (We love you Misty ç_ç)
Ad ogni modo, apprezzo lo stile e la continuità dei dialoghi e dei sentimenti dei personaggi, ben strutturati e con un lessico ben ricercato. Rinnovo i miei complimenti, e resto in attesa di leggere il prossimo capitolo della saga.
A presto

Alaal

31/03/17, ore 02:41

Ahah bel colpo, sorellina! Questo dottor Maverick è proprio un gran personaggio, ficcante e quasi brutale come piace a me. E come qualcuno ha già detto, fa strano vedere un Ash così maturo, ma d'altra parte prima o poi doveva succedere. Non so cosa faranno gli sceneggiatori dell'anime, ma forse solo una figura del genere può spingere Ash a guardare in faccia la realtà. D'altra parte è cresciuto senza un padre, quindi penso sia normale che cerchi una figura del genere nelle persone che incontra, direi che con il dottor Maverick l'ha trovata.
Bravissima, continua così che la strada è quella giusta ;)
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 11:11 pm)

28/03/17, ore 21:05

Cioè, mi hai sconvolta con questo capitolo!
Io vedo tutta tranquilla l'aggiornamento, inizio a leggere, tutto normale, Ash viene convocato, niente di esageratamente strano, bella la storia di come sia finito lì... ma poi... quando ho letto "lei come si chiama?", sono caduta dalla sedia!
Per non parlare di quando ha detto "la capo palestra di Celestopoli", un colpo al cuore e anche grande orgoglio per il prestigio di Misty!
Non mi sarei mai aspettata una reazione così, come posso definirla "diretta" di Ash. Beh, almeno mi fa piacere che abbia ammesso i suoi sentimenti.
Evviva!
Ma io ora pretendo vorrei sapere Jenny che fine ha fatto.
Ora davvero non so cosa potrebbe fare Ash, non lo so. Non ho idea.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto :*

Diotima_