Recensioni per
L'Equazione Umana
di Lisaralin

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/01/18, ore 18:49
Cap. 5:

Ho i brividi, davvero, questa storia... è bellissima.
Non solo sei riuscita a costruire perfettamente i due protagonisti (Even è meraviglioso) ma tutto il mondo circostante. La costruzione delle scene poi è magistrale, così come quella della storia; è incredibile come la convalescenza di Lea si trasformi in un percorso interiore che culmina nella sua rinascita come individuo: è come se lì fuori non lo aspettasse solo una nuova avventura, ma la tutta una nuova vita (per lui, così come per Even, Ienzo e Radiant Garden).
Vorrei dirti tante altre cose, ma mi limiterò a citare il buon Lea che, a quanto pare, ha trovato le parole migliori per riassumere quello che penso... grazie, sul serio.

Recensore Master
16/04/17, ore 22:50
Cap. 5:

Ed eccomi alla fine!
Finalmente si va fuori per far luce sui misteri insoluti. Simpatico Lea alle prese con gli esercizi di riabilitazione. "Un elementale del fuoco che suda. Grandioso."
Un bel retroscena questa raccolta, non c'è che dire. Mi è piaciuta sia le battute che hanno scandito la convalescenza di Lea ed Even sai il fatto che Lea vuole ricostruire i ricordi ed i rapporti che aveva con la "misteriosa ragazza dai capelli neri".

Nuovo recensore
02/04/17, ore 14:18
Cap. 5:

Quindi è davvero finita? çwç *va a rintanarsi nel suo angolino a piangere, come ogni volta che finisce un libro.
Mi piace molto il modo in cui hai scritto il finale, lasciando aperta un nuovo mondo di possibilità, e ammetto di sperare davvero molto che prima o poi scriverai l'avventura di questo duo improbabile. Riguardo a Ienzo e alle sue capacità gestionali la pensiamo allo stesso modo: il bambino prodigio allevato da Even/Vexen si sta dimostrando capace di diversi talenti; e gestire il mondo di Radiant Garden, insieme alla riabilitazione di molti dei suoi compagni, e tenersi aggiornati sugli spostamenti di Sora&co. non è mica facile  - vero Ansem il Saggio? *coffcoff.
Il fatto che, con poche parole, a volte un accenno soltanto, tu riesca a far trasparire così tanto dei personaggi, è una nota di merito. 
Con la speranza di leggere presto un'altra storia su questo fantastico mondo, 
 Un saluto a te (e a white)!

Recensore Master
02/04/17, ore 02:14
Cap. 5:

Oh, e poi dici a me e Nero, eh? Anche Even sembra Hojo quando snocciola teorie. Ok, nessuno dei due raggiunge Hojo, in quanto bruttezza, perfidia, bassezza morale e chi più ne ha ne metta, ma sono comunque i suoi fratelli... ehehe...

Domanda: ma come mai Even può ancora evocare i corridoi oscuri? Io avevo capito che era tornato ad essere un normale umano, come Ienzo, d'altronde e che avrebbero aiutato solo come scienziati.
Ok, KH è per me quello che FFVII è per te: un completo mistero e quindi mi fido pienamente di quello che scrivi.
E comunque, naturale, avendo l'indizio del Castello dell'Oblio si riparte da là, sarebbe bello che alla fine riuscissero a trovarla... sperando solo che Sora non ' l'abbia digerita bene e riesca a sputarla fuori '... ehm... pardon, KH ha dei momenti davvero strani...
Non è detto che non sia possibile ricostruirla, dai, mi piace pensarla così. E magari una scena del genere la vedremo veramente, con Even che la rimette in sesto per la gioia di Lea. Anche se io vorrei rivedere anche Roxas, un altro che non si sa come recuperare.
Speriamo che Even non capisca che sono in Sora o tenterà di aprirlo e KH resterà senza protagonista. E conoscendo Nomura... un pensierino, magari.... nonono, ma che sto dicendo?!

E anche questa è finita. E' stato più divertente di quello che mi aspettavo, complimenti davvero. In alcuni momenti mi hanno fatto veramente sganasciare dalle risate! Peccato che sia finita, ma tanto continuerete a scriverne e potrò continuare a godermeli, vero?

Alla prossima storia allora, tanto ormai lo sapete che vi seguo!

Recensore Master
29/03/17, ore 18:05
Cap. 5:

Carinissimo come finale, è una finestra aperta su mille e nuove possibilità. Chi lo avrebbe mai detto che Even e Lea potessero essere in grado di empatizzare così stranamente bene dopo gli eventi chr li hanno messi uno contro l'altro? (Io, ovviamente XD). Sono partiti guardandosi in cagnesco, poi con tutta l'ironia acida di even ed i complessi mentali di lea, adesso si trovano magicamente alleati. Lea conosce tutto di Even, compreso saper leggere tra i suoi sorrisetti compiaciuti e carichi di ego, e Even ... beh, sa tutto a prescindere! Il periodo di blocco insieme li ha avvicinati, adesso chi potrà fermarli? Troveranno la risposta alla natura della misteriosa ragazza dai capelli neri? Divergeranno dal percorso e si troveranno immersi nei guai fino al collo costringendo ienzo a venirli a recuperare? Questo lo deciderà solo e soltanto la nostra fantasia! Adoro questi finali aperti!