Recensioni per
ACAB: fixed-term contract
di Machaira

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/04/17, ore 19:22
Cap. 4:

Ciao!Eccomi a recensire gli ultimi tre capitoli che hai scritto, mi spiace per il ritardo, l'avrei voluto fare su ogni capitolo a fine lettura, ma purtroppo il tempo è stato tiranno in queste settimane. Allora questo trio mi fa impazzire, l'idea di loro tre che lavorano insieme per la polizia può veramente tirare fuori situazioni folli e sono sicura che ne avrai già in mente moltissime. La dinamica tra Daryl e Beth è splendida e mi ricorda moltissimo Zootropolis, non so se l'hai visto, ma comunque l'ho adorato, quindi sappi che è un complimento. Il giallo che hai creato ancora non mi ha preso del tutto, ma sarà perché sono catturata da Daryl  e vedo solo lui ehehe *-*. Tutti i personaggi mi sembrano perfattamente nel carattere, anche la scenetta con Rick e Michonne sotto copertura ha funzionato alla perfezione e mi ha fatto fare delle belle risate, l'unico che non capisco tantissimo è Eugene, mi sembra un po' troppo scansafatiche per com'è stato costruito il personaggio in twd, però è una mia impressione, magari ognuno lo vede diversamente. 
Il colpo di scena di quest'ultimo capitolo, in cui ci riveli che Beth conosceva in realtà Daryl e ne è segretamente innamorata da anni, mi ha lasciata sorpresa ed estremamente contenta per questo risvolto. Aspetto presto il prossimo aggiornamento e complicamenti come sempre. 

Recensore Veterano
29/03/17, ore 17:02
Cap. 4:

Allora allora allora.
Lessi il terzo capitolo tipo tre giorni fa di notte dal cellulare. Mi promisi di lasciare una recensione. Apro oggi pomeriggio il pc e boom, nuovo capitolo. Ho bestemmiato come mai XD però stranamente in positivo.
Dunque... AAAAAHHH!!! Appena ho letto il fatto del ragazzo che l'accompagnava a casa mi è prima venuto in mente Kiss Me Licia, poi ho pensato che il ragazzo fosse Daryl. Ero abbastanza convinta del fatto che non l'avessi rivelato nel capitolo, perché a mano a mano che andavo avanti trovavo degli indizi: il ragazzo muscoloso, scontroso, poi la rivelazione è stato il cane. Ho avuto un dubbio, devo dire la verità, pensando al primo incontro tra loro due, quando Daryl vede Beth e pensa che aveva i "capelli da sesso". Ok, lo so che è un modo di dire, però ad un certo punto ho avuto il dubbio, che poi se n'è andato presto. Credo che fosse alla fine abbastanza chiaro che stessi parlando di Daryl, quindi ho gradito che non hai cercato di mantenere il "mistero" per un altro capitolo. E a questo punto mi aspetto un momento in cui Beth giocherà col cane! Non so perché, è stata la prima cosa a cui ho pensato. Altra cosa che mi aspetto sarà il momento in cui Beth gli rivelerà chi lei sia. Cioè sarà bellissimo, già me lo immagino... Mi sto facendo fanfiction mentali su una fanfiction. Fai un po' te!
Seconda cosa che mi è piaciuta da morire (e dico sul serio, stavo crepando): Beth che spera che Daryl si sia masturbato pensando a lei! Ok, dimmi che non ho capito male io perché potrebbe essere che il binomio primavera ed ovaie mi stia giocando brutti scherzi! Cioè dico io, a quale donna non piacerebbe? Ma a me vengono i cinque minuti solo a pensarci! Bello bello bello.
Terza cosa fantastica: Maggie. Non solo con Glenn, ma lei è fantastica, è una donna molto molto forte e darle un incarico così importante come quello di medico forense (un po' alla Bones) mi ha fatto ritrovare la Maggie del telefilm, che nei precedenti capitoli magari si era persa un po'.
La storia è davvero molto realistica a partire dai dialoghi alle reazioni dei personaggi. Poi sono molto IC. La scrittura scorrevole, neanche un singolo micro errore di ortografia o sintassi. Complimentoni, vai alla grande ;)

Recensore Junior
29/03/17, ore 11:21
Cap. 4:

Wow, che capitolo.
Mi piace che la parte amorosa e quella lavorativa procedano di pari passo. Nelle storie romantiche si tende a concentrarsi esclusivamente sulla parte amorosa e, sarà che per assurdo non vado pazza per il fluff, trovo che risultino forzate e irreali. Quindi il fatto di agglomerare anche il lavoro -non come semplice condimento ma come parte integrante dei capitoli- è una scelta che apprezzo molto.
Tra l'altro, sempre in merito a questo, voglio farti i complimenti perché non sembra una cosa campata per aria; i dettagli iniziali in merito alla decodificazione del messaggio del loro informatore, il permesso da firmare, la perquisizione al capannone... Tutte cose che non sembrano essere state inventate al momento tanto per arricchire il discorso, sembrano studiate appositamente per fare da base a qualcosa di più grande. Voglio dire: è credibile. E da amante dei misteri, non vedo l'ora di avere qualche indizio in più per formulare delle ipotesi ;)

Un'altra cosa che mi fa fare i salti di gioia sono i personaggi perché, cavolo, sono tutti IC! Penso di avertelo già detto anche in tutte le altre recensioni, ma è una cosa che mi fa così piacere constatare di volta in volta che sento la necessità di dirtelo. Rick, Daryl, Beth, ma anche Abraham, Jesus, Eugene, Maggie: tutti perfettamente incastrati nel contesto. Bravissima, davvero.
Soprattutto per quanto riguarda Eugene! Non mi sbagliavo: lui capitano è come dare lo scettro del potere a un bambino. Quella parte mi ha fatto morire da ridere, soprattutto l'idea di tutto l'ufficio spiaccicato alla porta di Eugene, il rumore delle bombe e degli aerei che si schiantano al suolo e infine Beth che esce trionfante... Facendo ricredere tutti, e uno in particolare 😏.
Ho riso anche per quel povero ragazzo al capannone! Mai un attimo di tranquillità. Come lo capisco. E anche qui, sempre uno in particolare, ha avuto una reazione MOLTO interessante.

Ho trovato dolce Beth e il fatto che sia innamorata di Daryl da molto tempo. Quel "Probabilmente non mi capiterà mai più un'occasione così. Meglio non lasciarsela scappare" vuol dire che non ha più intenzione di osservarlo da lontano, né tantomeno recitare la parte della collega. Dire che sono curiosa da morire è riduttivo, credimi.
Aspetto martedì prossimo. Bravissima!

Recensore Junior
28/03/17, ore 23:40
Cap. 4:

Bellissimo!
Sarò ripetitiva, ma è così. Il fatto che Beth osservi Daryl da tredici anni non me l'aspettavo, ma è una cosa davvero adorabile. Immagino che sappia giocarsi bene le sue carte per sciogliere quella corazza da duro, proprio come ha fatto nella serie. Sono molto curiosa di leggere della reazione di Daryl quando si ricorderà di lei! 
La scrittura è sempre molto scorrevole, leggerei i tuoi capitoli anche se fossero lunghi pagine e pagine. I personaggi, come nei capitoli precedenti, sono sempre molto IC e adatti ai ruoli che gli hai assegnato.
Aspetto con ansia il seguito!

Recensore Junior
28/03/17, ore 22:42
Cap. 4:

Ho letto questa storia dal primo capitolo, ma non so perché ho recensito solo ora...è come se avessi voluto aspettare una conferma e con questo ennesimo capitolo l ho trovata.
Sono una lettrice esigente...e quando si tratta della coppia Daryl/beth lo sono ancora di più. Anticipo che i primi capitoli mi sono piaciuti tanto, ma temevo che, andando avanti con la storia si poteva cadere nella' ovvio, che a mio parere credo sia più noioso della noia stessa, per cui attendevo il momento per lasciar perdere la lettura, ma alla fine mi hai fatto ricredere. La storia è molto ben presentata, la trama è intrigante, per nulla scontata.
Apprezzo il modo con il quale riesci a descrivere gli altri personaggi, i quali sono ben incastrati. I ruoli che hai attribuito ad ognuno di loro è ben azzeccato. Hai dato importanza a tutti, senza concentrati solo su i due protagonisti, e tra le altre cose...adoro le citazioni.
Che dire...non credo che Daryl abbia dimenticato quella bimba nel parco...credo che gli serva solo in input...e per quanto riguarda beth...ricorda che nessuno può mettere beth in un angolo (cit.). A presto, un abbraccio
Rosaria