Il Regno dei Draghi
di Eilan21

25/04/22, ore 20:39

Ciao Eilan21 la missione di salvataggio è stata un successo veloce, silenziosa e letale, e devo dire che se non dubitavo di Morcant mi sono stupita di Domaldr che per una volta si è reso utile. Intanto Arianrhod ha agito davvero con astuzia e sangue freddo, e fingendo di acconsentire alle richieste di Owainn l'ha distratto con la domanda su Enid, perchè evidentemente era davvero qualcosa che voleva sapere, e poi l'ha pugnalato con quel pezzo di legno preparato apposta, per poi finirlo con il pugnale. Devo dire che non riesco ad essere completamente felice di questa morte, e che mi ha fatto pena leggere di Owainn che si è visto passare davanti tutto il suo futuro con lei, per poi morire così proprio per mano della donna che ama. Devo dire che al posto di Arianrhod io non avrei avuto mai quella determinazione nè tutto quel coraggio. Avrei voluto credo che in fondo Arianrhod lo risparmiasse in ricordo di quello che era stato, e mi ha stretto il cuore quando anche lei ha rivissuto tutti i momenti trascorsi insieme con Ciaran, Owainn e Enid, e speravo non andasse fino in fondo, invece alla fine ha dovuto farlo, perchè la vendetta per lei veniva prima di tutto. Certo Owainn era colpevole però non so se Enid potrebbe ancora esserle amica ora, Owainn avrà consegnato la sua famiglia ai suoi assassini, ma Arianrhod ha personalmente giustiziato suo fratello, e in un certo senso per lo stesso principio Enid allora potrebbe volere a questo punto la morte di Arianrhod a rigor di logica, anche se sappiamo che non sarà mai così, ma questo solo per dire che le morti sono tutte uguali, e una vita strappata non vale più o meno di un'altra a dispetto di quello che si è fatto in vita. Per fortuna Gareth e gli altri riescono a portarla via in tempo e il giovane cavaliere può tirare un sospiro di sollievo. E' bellissimo vedere come Ragnhild e Gerda si prendono cura di lei, e come insieme a lei al suo risveglio ci sono come sempre anche Gareth e Osten, di cui lei subito s'informa sulle sue condizioni a causa della ferita, e quando esce dalla tenda lasciandola sola con Gareth, ha modo di intravedere anche quel piccolo gesto di affetto con Gerda, sono così carini!!!! Gareth finalmente solo con lei può dare voce a tutto il suo strazio e farle quella domanda di cui ha tanta paura, perchè è chiaro che pensa che abbia subito abusi o torture. E' bello quello che le dice Gareth quando lei confessa che per un momento si è vergognata di fronte alla memoria della sua famiglia perchè aveva pensato di non uccidere Owainn. L'amore che prova Gareth per lei è per la sua persona e per la natura sì ribelle e fiera ma anche compassionaevole che ha in sè, e qui troviamo anche la spiegazione alla fine della predizione di Viviana, che io avevo completamente frainteso. Il capitolo si chiude con il confronto tra padre e figlio che si aspettava. Strano che il Duca non ne abbia parlato anche con la regina, comunque ovviamente è deluso dal figlio e lo accusa di tradimento, e sicuramente si sente anche stupido in questo momento proprio perchè aveva chiesto proprio a lui che era l'amante di Arianrhod di convincerla a sposarsi con Hrolf. Le battute finali riconducono il Duca alle sue responsabilità, perchè capisce che il figlio ha commesso esattamente il suo stesso errore, solo che non si è ben capito se il Duca avesse mai davvero amato la madre di Gareth, anche se io credo proprio di si, credo che se avesse potuto divorziare dalla moglie per sposare lei lo avrebbe fatto, ma ammesso che non fosse come penso io e che anzi non contasse poi molto per lui quella donna, ai suoi occhi Gareth invece ha fatto di peggio innamorandosi di Arianrhod e non solo mettendola incinta. Duca comunque se non te ne fossi accorto stai per diventre nonno, congratulazioni! Ora non so minimamente come potrebbe evolversi questa storia, perchè sei troppo imprevedibile quando scrivi di loro. Comunque il DUca mi ha fatto altrettanta pena di Owainn quando ha capito che non poteva giudicare il figlio per qualcosa che ancora prima lui aveva commesso per primo, e mi è sembrato solo un uomo stanco della vita e piegato dal peso dei suoi errori. Chissà se lui e Gareth riusciranno a chiarirsi e se parlerà a cuore aperto con lui anche riguardo a sua madre. Sono contentissima di aver letto questa storia che sta volgendo al termine, e sono ancora più emozionata al pensiero di leggere le altre tue opere. Buona serata e grazie come sempre.

16/04/21, ore 15:58

Ciao Eilan21. Ormai manca davvero poco alla fine di questa tua bella storia. Ho letto con interesse quello che hai scritto nelle note: "devo dire che si è chiuso in un modo che neanche io mi sarei aspettata." Spesso i personaggi hanno vita propria e non si può che seguirli scrivendo. Concordo con te, anche io ho fiducia nel duca che forse accetterà la situazione e spero anche, come dici, che Gareth perdoni suo padre. Ho riflettuto attraverso le tue parole. Arianrhod, come avevo immaginato, ha agito da sola, è forte e sta maturando sempre di più. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 04:01 pm)

30/05/17, ore 16:58

Ciao Ele!!
Scusa l'immenso ritardo, ma questi due mesi sono stati un incubo, a livello di studio e lezioni! Venendo al capitolo, posto che Owainn è uno degli esseri più luridi e viscidi di cui abbia mai letto, devo dire che Arianhrod ha avuto davvero sangue freddo a liberarsi di lui in questo modo, d'altra parte non aveva molta scelta se voleva avere qualche possibilità di fuggire. Mi è piaciuto particolarmente il passaggio riflessivo nel mezzo dell'azione, quello in cui Arian si vede passare nella mente tutto quello che la lega a Owainn, i ricordi, gli affetti, e poi agisce, conscia di quello che sta facendo. Certo, l'intervento di Gareth e degli altri è stato fondamentale per la fuga, ma lei ha fatto una bella parte di lavoro! E parlando di Gareth, ma povera stella, si era giusto ripreso da tutto il trambusto e il rapimento di Arian, e suo padre arriva a fargli la predica, date un po' di pace a quest'uomo! Che comunque è stato sul pezzo, e ha fatto notare al padre che forse non è il caso che si metta a fare paternali su figli illegittimi e affini! Boom!
Ora che ho finito le lezioni leggerò gli ultimi capitoli, finalmente!:)

Un bacione cara <3
Franci

11/04/17, ore 13:02

Ciao! Questo è stato un capitolo rocambolesco e anche bellissimo (oltre al fatto che finalmente sono in pari e mi mancherà avere Arian tutte le mattine con me!). Owainn non è morto, ma ha avuto il benservito: sapevo che Arian si sarebbe "salvata" da sola, è una davvero tosta! Owainn meritava la morte, questo è certo. Ho adorato il momento catartico in cui lei ha chiesto a Owainn se Enid, sua sorella, sapeva del suo tradimento. Chiaramente questo era importantissimo per la nostra Regina e per lo meno ha potuto tirare un sospiro di sollievo sulla provata fedeltà della sua vecchia amica d'infanzia. Beh, non vedremo più Owainn, tanto meglio!
Per quanto riguarda la conversazione tra Gareth e il Duca, un altro momento molto bello, in cui il secondo ha visto la possibilità di un secondo Gareth, il figlio bastardo di Arian e di lui, e si è fatto prendere dall'amarezza. Ho fiducia nel Duca, accetterà la situazione.
E scopriamo anche, tramite le parole di Arian, chi era il "giovane guerriero" della visione di Viviana ad Avalon: proprio Owainn. Aveva ragione Viviana, non avrebbe avuto senso cercare di capire il senso dell'oracolo prima che si fosse verificato.
Ora rimango in attesa per i prossimi sviluppi, cara!
_morgengabe

07/04/17, ore 22:06

Ciao cara!
Eccomi qui per la mia immancabile recensione! Il capitolo è bello come sempre ed è un sollievo sapere che Arian è salva! Ha dimostrato di avere sangue freddo, quando serve, ma anche la giusta dose di compassione: qualità indispensabili per una regina. E veniamo alla resa dei conti di Gareth col padre: finalmente il ragazzo è riuscito a dire al padre ciò che pensa di lui (e che covava sicuramente da molto tempo) e il duca ha ammesso, con molta amarezza, le sue mancanze. Il fatto che abbiano parlato di questo è sicuramente un passo avanti per la loro relazione e speriamo sia il preludio di una riconciliazione.
Bene cara, ora attendo aggiornamenti... come proseguirà il loro viaggio per la riconquista del trono?
Un abbraccio e a presto!
Elena

02/04/17, ore 13:12

Buongiorno, cara Eilan! :D Pur avendo seguito la tua bellissima storia fin dal primo capitolo, essendo io molto pigra non mi sono mai decisa a passare e lasciarti una recensione. È stato per me piacevole anche leggere la tua bio, dato che io amo tutte le forme d'arte, dal tatuaggio alla danza, dato che io sono una ballerina di danza moderna ^.^ Ok, passiamo alla recensione vera e propria che mi perdo sempre in dettagli inutili xD. Allora, come ho detto prima la tua storia è bellissima. Le descrizioni sono a dir poco accuratissime, adoro la coppia Arianrhod/ Gareth e li shippo troppo *-*. Arianrhod, inoltre, è il mio personaggio preferito e lei ha il temperamento di una vera regina, anche per il sangue freddo con Owainn. Adoro anche il personaggio di Raghnild e non disdegno Östen e Gerda come coppia. Due personaggi dolcissimi insieme sono meravigliosi *-*. Morcant invece lo apprezzo però non mi fa impazzire, mi spiace xD. Dovrei scrivere una pergamena per dire tutto, perciò preferisco fermarmi qui ed essere più accurata al prossimo capitolo. A presto, B a s i l e u s

30/03/17, ore 12:58

Arianrhod è stata a dir poco straordinaria: mi ha colpito per il sangue freddo che ha saputo tenere nell'uccidere il suo rapitore.
Perché, no: non è facile uccidere un essere umano. Non è facile premeditarne la morte e metterla in atto con un'azione violenta. Diverso è il discoro di una legittima difesa, ma fingere un avvicinamento per poi colpire a tradimento... non è da tutti.
Non mi fraintendere: non giudico male la principessa, tutt'altro. Anzi, ammiro il coraggio e lo spirito che ha saputo avere. Di sicuro si sarà fatta forza pensando ai suoi poveri genitori adottivi ed al ragazzo che amava come un fratello, brutalmente traditi ed assassinati anche da Owainn, da una persona per cui nutrivano fiducia. Secondo me, Arianrhod ha deciso, in questo preciso momento, che tipo di sovrana vorrà mai essere: se una dama continuamente difesa dai suoi baldi cavalieri (una sorta di Ginevra...), bisognosa di essere indirizzata dai suoi consiglieri nell'arte del governo, o una regina forte e combattiva, capace di assumersi le sue responsabilità pure nelle situazioni più spinose... anche a costo di dover assumere in prima persona delle decisioni scomode. Mi ricorda un po' Caterina Sforza, direi che sa averne la tempra.
Bella cosa, le donne così, io le prediligo!
Bravissima come sempre, non solo ad esplorare emozioni e sentimenti, ma anche nelle descrizioni delle scene di lotta e di azione: la scena iniziale è come se l'avessi vista al rallentatore, in modo perfetto!
Complimentissimi!

28/03/17, ore 23:33

Beh, devo dire che tutto il capitolo è un po' malinconico, a partire dalla morte di Owainn... Ma il confronto tra Gareth ed il duca è quello che mi è piaciuto di più: il parallelismo tra la situazione presente e i rancori passati è davvero commovente! Bravissima come al solito, ora che Arianrhod è salva e la minaccia del tradimento è svanita posso tirare un sospiro di sollievo 😝😝😝
Alla prossima

Crilu