City of Traded Souls.
di Kary91

28/08/17, ore 21:01

Ciao! Sono riuscita a ritagliarmi un altro piccolo momento per leggere. Ma ho dormito davvero poco e quindi non assicuro chiarezza nelle mie parole, ahaha. Spero che il messaggio arrivi comunque!

Allora, per prima cosa ti faccio notare un passaggio in cui forse hai usato il tempo verbale sbagliato. Dico "forse" perché sono mezza addormentata e potrebbe essermi sfuggito un particolare stilistico, per cui nel caso ti prego di correggermi.

Il passaggio di cui parlo è questo:

Quello sinistro era dorato come sempre, ma il destro spiccava per l’azzurro intenso dell’iride.

Jace [aveva sorriso], sfiorandosi la parte alta dello zigomo: non era un azzurro qualsiasi, quello. Non per lui.

“Lo vedi?”

Kieran [l’aveva studiato] con fare attento, specchiandosi a sua volta negli occhi di Jace.

Il ragazzo [aveva annuito]. Ricordava cosa gli aveva detto Gwyn subito dopo il rituale: nel momento in cui aveva bevuto il suo sangue, parte della sua anima era diventata leale alla Caccia e l’eterocromia era il simbolo di quella frattura.

Non mi è ben chiaro per quale motivo sei passata al trapassato. Alla fine, la scena sta succedendo in quel preciso momento, non è un ricordo di un tempo precedente. Non dovrebbe essere: "sorrise", "lo studiò", "annuì"? La parte di Gwyn non l'ho segnata perché è effettivamente una cosa successa prima del momento che stai descrivendo, ma le parti tra le parentesi quadre non mi quadrano. (Scusa la ripetizione.) Non so, fammi sapere! Magari mi è sfuggito qualcosa nella lettura. /:

Per il resto, questo capitolo se la gioca con il precedente per il premio best capitolo. Il tuo amore per la Caccia Selvaggia è evidente dall'attenzione che hai messo nei dettagli e nelle descrizioni. In più, ho adorato come hai inserito l'eterocromia di Dom in modo sensato all'interno della storia.
Il legame Alec-Jace è parecchio interessante, ma comincio a domandarmi se Alec non voglia seguire Max? Sono curiosa di sapere come si svilupperà la questione, ma ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno vedere Alec convincere Jace che va bene così, che a volte la morte arriva prematura e non ci si può fare nulla.
Presumo vedrò nei prossimi capitoli!
Ah, e poi amo Gwyn. Tipo, follemente. E mi domando anche che fine farà Kieran? Non avendo mai incontrato Mark, la sua vita dev'essere persino peggiore che in Lady Midnight. Aspetto di scoprire anche questo sviluppo.
Questo capitolo è stato parecchio piacevole (e no, non perché hanno picchiato Jace, giuro) e interessante, e fino ad ora credo davvero che sia il migliore. La quantità di trama, azioni e pensieri è perfettamente proporzionata, è un capitolo che ti trattiene e ti fa venire voglia di scoprire cosa succederà dopo.
Per cui, bel lavoro!
A presto,
heartbreakerz

19/04/17, ore 23:36

ODDIO STO PIANGENDO MA ALLO STESSO TEMPO MI SI È SCALDATO IL CUORE. Questo è un assoluto uno dei capitoli più belli, mi ha fatto soffrire tantissimo la scena tra Max e Alec, il mio povero bimbo che non può più crescere TwT ti giuro, ho sempre pensato a come dovesse essere brutto per i Lightwood pensare a come Max non avrebbe mai potuto davvero sperimentare la vita, a come si sia spento troppo presto TwT è una ferita che non guarirà mai, non vorrei mai essere nei panni di Izzy in questo momento, deve essere davvero distrutta, è la volta buona davvero che decide di diventare una sorella di ferro.
Il fatto che l'occhio di Jace sia blu e che l'arma che gli danno è un arco è qualcosa di eccezionale, come se in quel modo portasse Alec sempre con sè! E fate, siete davvero cattive, non mi bullizzate Jace -.- FINALMENTE SI SONO SENTITI, l'amore di Jace per Alec è immenso, sussurra sempre il suo nome (GUAI A CHI DICE CHE LA JALEC NON ESISTE) e comunque usa il suo ricordo per tenersi ancorato alla realtà! Non avendo ancora letto Lady Midnight non posso capire molti riferimenti, ma avevo intuito che quelle parti in realtà riguardassero Mark *^* dopotutto io shippo Mark con Kieren senza ancora aver letto il libro ma vbb, le fanart sono oro!
Non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusa se ci ho messo tanto a leggere, ma ultimamente sono stata impegnata e non ci sono stata proprio neanche su efp >.> Alla prossima ❤

31/03/17, ore 12:39

Ciao,di solito non amo recensire, preferisco più leggere silenziosamente,ma ultimamente qua si legge solo di malec e anche se mi piacciono sta diventando tutto molto noioso e spesso pure con storie orrende ,mi spiace che stai perdendo la voglia di scrivere e non vorrei che anche questa storia venisse interrotta , è davvero bella e scritta bene ,con una trama nuova alternativa e purtroppo poco esplorata persino dalla Clare .Alec e Jace...mi piace leggere di loro e del loro legame, ma penso che qui molti lo svalutano per via del modo di fare da sbruffone e apparentemente menefreghista di Jace (che a me piace un sacco,mi diverte il suo umorismo nero)anche se nei libri la Clare ,continuamente fa intendere che lo faccia perché è ferito profondamente nell'anima dal suo passato,e infatti Alec Izzy e Clary lo sanno, e sanno pure benissimo che darebbe la sua vita per loro,e di quanto ci sia di buono in lui, oppure forse per via di Will e Jam, che con il loro legame erano unici come parabatai , ed è stato molto bello che sia stato Will ad accogliere Alec con le sua irresistibile ironia Harondale. Anche se ,scusami io adoro la Clace, e trovo mooolto strano e inverosimile che Jace abbandoni e si scordi della sua Clary per sempre,non riesco a vederli separati T.T Mi piacerebbe sapere come hanno reagito Izzy e Clary quando hanno scoperto che lui se n'è andato, se proveranno a cercarlo per aiutarlo come farebbero i loro personaggi verosimilmente,e soprattutto ....Magnus.... cosa farà se ci fosse davvero anche una piccola possibilità di riavere Alec,si attiverà per dare il suo prezioso aiuto stavolta?Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento e magari chiarirai alcune mie curiosità . ; )
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:11 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:23 pm)

29/03/17, ore 23:36

Tutto è così magico, le tue parole scorrono come fossero avvolte dalla magia di Magnus. Tutto questo, quello che stai creando è davvero meraviglioso. Ho pianto, ininterrottamente. Descrivi i sentimenti e le emozioni in modo disarmante. Sto imparando ad apprezzare Jace, per lui non ho mai avuto molta simpatia. Sono un'accanita Malec sostenitrice, eppure "l'assenza" di Magnus è ben compensata dall'amore di Jace.
Continua a scrivere, non fermarti mai. Sei bravissima e sei fondamentale.