Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

16/10/17, ore 18:27

Ciao Hime, che dire, in questi giorni sto davvero battendo i miei record di rapidità per le recensioni!!!! Sarà perché la tua storia mi ha presa un sacco e non vedo l'ora di sapere come continua?
Dunque, non ho molti appunti da farti: è un capitolo che fila via abbastanza fluidamente e senza intoppi, anche se ancora molto di passaggio. Spero che torni presto un po' di sana azione.
Finalmente Airis ha trovato una nave per attraversare il mare, spero che le "tensioni" tra Hallende e Arghail non le creino troppi problemi. In ogni caso ancora non so se fidarmi di questo Torvir, meglio che Airis continui a mantenere il suo travestimento.
Per adesso ho finito, appena potrò tornerò a recensire il prossimo capitolo - che detto così suona tanto come una minaccia XD
Se ne frattempo hai voglia di passare dalla mia storia...
TaliaBaratheon

25/04/17, ore 16:06

Ciao Hime,
in questo capitolo ho avvertito una forte impronta del passato, è come se aleggiasse continuamente nell'aria. Per prima cosa c'è Airis che ricorda quando è stata per la prima volta, con il Generale Lullabyon, a Porto Eamone, anche se ora, grazie alla vista, può finalmente rendersi conto della vastità e bellezza del luogo che ha davanti. Per seconda cosa, è anche evidente il passato che aleggia tra Arghail e Hallende e mi dispiace vedere la povera Hallende triste per quel passato che non può cambiare. Qualsiasi errore o scelta abbia fatto spero che prima o poi Arghail sia in grado di perdonarla anche se è evidente, dalla frase che ha detto nella taverna, "le persone cambiano, così come il rapporto che le unisce", che non è una persona che perdona facilmente. D'altra parte ci hai dato anche un piccolo suggerimento sul passato di Arghail e mi chiedo se essendo vissuto in campagna ed essendo destinato, secondo la profezia, a diventare re se non sia il figlio illegittimo del vecchio re e se di fatto quindi Airis, eliminando Lysandra, potrebbe far avverare la profezia, facendo salire al trono il vero erede. Forse la mia teoria è un pò azzardata e sto divagando, comunque mi è piaciuto molto il capitolo e finalmente ho visto l'Airis di prima (la scena con Torvir è stata la mia preferita *-*).

05/04/17, ore 21:40

Buonasera!

Inizio dicendoti che ho adorato questo capitolo. Le città sul mare creano sempre un'atmosfera che a me piace davvero molto, è stato fantastico immaginare le viuzze affollate, il chiacchiericcio, il rumore dei carri e dei gabbiani.
Passando ai fatti...Hallende ancora una volta si riconferma un personaggio fantastico, anche se in questo capitolo i suoi sguardi malinconici hanno creato alcuni punti interrogativi. Non so se verranno svelati presto o tardi, ma sicuramente morirò distrutta dalla curiosità! XD
Credo ci sia qualcosa, nel suo passato e in quello di Arghail, che entrambi cercano di dimenticare, ma allo stesso tempo continua a riaffiorare.
Torvir, almeno all'apparenza, sembra il classico personaggio seduttore, con la battuta sempre pronta. Eppure qualcosa mi fa pensare che potrebbe rivelarsi qualcosa più di questo. Ho come l'impressione che anche lui abbia avuto il suo ruolo nell' "oscuro passato" dei compagni di Airis.
Ad ogni modo, non vedo l'ora che la nave salpi, mi aspetto di tutto!
Un bacione e alla prossima!

02/04/17, ore 14:58

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo nel recensire, anche se manca un po' alla quinta decade, purtroppo.
Per prima cosa devo farti i complimenti per l'immagine perchè è stupenda. AMO i porti al tramonto, mi sembra che urlino "avventura" e voglia di partire verso.... boh, semplicemente verso l'orizzonte.
Porto Eamone è la tipica città di frontiera, il classico porto da cui tutti partono e cui tutti arrivano. Forse il posto perfetto per Airis per passare inosservata e provare se il suo travestimento funziona oppure no. Dopotutto, non può nascondersi per sempre e il tempo incalza veloce, troppo veloce per chi deve muoversi con mezzi mortali.
Ancora sono colpita dal fatto che Arghail e Hallende si fidano completamente di lei. D'accordo, lui la conosce di fama, ma sa anche che quella che ha di fronte non è il Generale delle leggende, che qualcosa è cambiato irrimediabilmente. Per non parlare, ovviamente, di quello che è accaduto, dell'esplosione, della battaglia. Troppe domande senza risposta e trovare uno come lui è raro.
Mi dispiace che Airis non possa essere sincera fino in fondo con la chierica, la cui delusione è palese, ma sono sicura che, il giorno che saprà la verità (se mai accadrà, ovviamente), comprenderà le sue ragioni e le sue scelte. Soprattutto perchè, quando le racconta la sua vita, c'è molta sofferenza nelle sue parole. Penso sia una donna che ne ha passate tante e che questo l'abbia cambiata profondamente. Forse è questo che l'ha avvicinata tanto ad Arghail, forse sono entrambi due navi alla deriva nella tempesta della vita che ora ne hanno incontrata una terza, così come Airis ha, a sua volta, incrociato la sua strada con quella di Ledah.
Bella la descrizione della città man mano che la attraversano, mi ricorda un paio di posti che ho visto, con quei vicoli stretti stretti pieni di piccole botteghe che scendono fino al mare, mentre il vento salmastro risale verso la cima della collina. Sì, capisco perchè la nostra ragazza lo ami tanto e ricordi con piacere e nostalgia quando li percorreva al fianco del suo padre adottivo.
La polena di Torvir a forma di drago sembra quasi un segno, una specie di buon auspicio per Airis e rispecchia perfettamente la personalità del suo proprietario. Come tutti i marinai, non resiste di fronte a una bella donna (e il nostro Generale lo è sempre stato), ma il suo è più un gioco, che un reale tentativo di approccio. Peccato che non abbia la minima idea di chi sia il suo interlocutore, o non avrebbe mai osato tanto.
Al tempo stesso, però, si dimostra burbero e diffidente quando capisce quale è la richiesta delle due donne. Da bravo uomo di mare, intuisce che questa è una.... circostanza speciale.
Ma non può immaginare quanto.

Viviana

02/04/17, ore 11:25

Cavolo, Porto Eamone sembra proprio un bel posto.

Hmm, non scherzavi quando dicevi che con questo capitolo sarebbero cominciati i dolori. Ora che il re è morto, la nostra cara antagonista avrà campo libero. Quando si dice di male in peggio.

Torvir mi sembra un tipo a posto, e non mi dispiacerebbe vederlo altre volte in futuro. Un pò mi preoccupo, però: i tipi come lui fanno sempre una brutta fine, in questo tipo di storie. Se succederà, spero solo che non soffra molto.

E adesso abbiamo anche un bel mistero che riguarda Hallende e il buon soldatino. Che dire, sei proprio brava a incuriosire i lettori. Ho una mezza idea su cosa possa essere, ma terrò la bocca chiusa. Mi limiterò ad aspettare i prossimi capitoli per la conferma.