Pezzi di ricordi
di simocarre83

15/05/17, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Eh sì, direi proprio che, al momento, questo è il raccontino più triste e più emotivamente forte della raccolta.
Non dev'essere stato semplice scriverlo, siccome certe disgrazie e certe sofferenze sono difficilissime da riportare su carta... complimenti per il coraggio e la tua grande bravura.
Il dolore di Roberto traspare dovunque nel testo; un dolore che assorbe l'animo di questo povero adolescente, che non riavrà mai più indietro la sua mamma.
La famiglia, soprattutto in quest'età, sa essere molto importante e influente sul comportamento; noi sappiamo che Roberto ha saputo, poi, superare il trauma per diventare quasi una sorta di giovanissimo eroe, però... in questi momenti, il suo carattere si è formato.
La vita, purtroppo, è sempre lastricata da difficoltà più o meno grandi. E la forza interiore di una persona si nota da come le si affrontano.
Bellissimo scritto, molto coinvolgente.

02/05/17, ore 16:03

Buon pomeriggio.
Beh, noi che lo conosciamo un po', sappiamo che il nostro Giuseppe ha un cuore che è davvero d'oro ^^
Molto bello questo capitolo; invita anche a riflettere. Dovremmo imparare tutti quanti qualcosa dal comportamento coraggioso del nostro amato protagonista.
Il capitolo ha anche passato un bel messaggio positivo.
Insomma, Giuseppe ha fatto davvero del bene. Un grande grazie a lui e a tutte le persone buone e positive come lui.

18/04/17, ore 15:32

Eh eh, capita xD
Io poi avevo anche il brutto vizio di non scrivere mai nulla sul diario ah ah e allora mi capitava di scordarmi qualcosa xD
Viva la pigrizia estrema xD però a salvarmi spesso era il fatto che stavo attentissimo in classe, ed avendo un'ottima memoria(era lei a rendermi un po' pigro a riguardo del diario, poiché confidavo sempre in essa xD) riuscivo a salvarmi in corner, senza mai dover studiare troppo a casa e con buoni risultati.
Beh, detto questo, io avrei fatto alla stessa maniera di Simone xD ritirata strategica. E poi, anche se la verifica sarebbe stata posticipata, come in questo caso, c'era pur sempre un po' di margine per prepararsi.
Un racconto molto carino, e molto sentito, complimenti anche qui.

03/04/17, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Eccomi, non potevo attendere, ero curiosissimo, ed ho approfittato di questi minuti ancora liberi per correre subito a dare un'occhiata al testo :)
Eh sì, devo proprio dire che trovo molto carina la tua idea di inserire e di scrivere una raccolta contenente varie scene di vita quotidiana dei protagonisti dei tuoi racconti.
Un capitolo molto carino, che ha saputo sorprendermi piacevolmente, siccome non sapevo proprio cosa aspettarmi.
Inserisco la raccolta tra le mie seguite, così posso sempre tenere d'occhio i tuoi aggiornamenti ed essere puntuale nelle letture :)
Detto tra noi; non sapevo che il sette dicembre fosse un festivo a Milano ^^ va beh, non sono del posto e vivo piuttosto lontano da questa grande città.