A walk to remember
di _Leef

20/04/17, ore 11:41

Ho adorato ogni singola parola scritta in questo capitolo, altro che è stata dura arrivare al fondo come sostieni tu.
E' stato l'appuntamento perfetto, con il finale perfetto, in cui il nostro Dean si dichiara, e sono tutta un ommiodioooo quanto vi amo anche io.
Mi è piaciuto tutto, da Dean che chiede il permesso al reverendo, al dubbio che gli si è insinuato nella mente, alla cena con Ellen in brodo di giuggiole, ai due desideri di Cas realizzati.
Ho amato davvero tutto, bellissimo e tenerissimo.
Ho letto il libro e visto il film....
Ti preeeeegooooooooooooooo, sai che intendo.
Alla prossima

20/04/17, ore 11:04

Sto annegando nel fluff! Questa storia è piacevole da leggere, romantica come poche, anche se i personaggi sono del tutto OOC. Dean è così meravigliosamente tenero, cerca di dimostrare a Castiel quanto tenga a lui esaudendo i suoi desideri. Non sono gesti plateali, ma piccole cose che dimostrano quanto ascolto e attenzione gli abbia riservato. E Castiel ancora non riesce a dirgli tutto... C'è speranza che consideri di cancellare l'inizio del primo capitolo e dare un finale felice a questa storia? Una piccola licenza d'autore? (Si capisce che ho un debole per il lieto fine?)
(Recensione modificata il 20/04/2017 - 05:00 pm)

20/04/17, ore 10:36

Ehilà :-D

"La situazione post-bacio è sempre dannatamente imbarazzante.
Quindi evito di raccontarla"
Ahahah. Me li immagino imbarazzati al massimo senza sapere dove guardare XD Mi è piaciuta come hai impostato questo passaggio. Invece di descrivere il loro imbarazzo, hai optato che "sbrigartela" evitandola. Detto così sembra brutto, ma non è una critica, è un modo diverso di impostare una situazione (ancora non me l'ero trovata davanti), che secondo me ci sta bene.
Questo capitolo è l'amore! Tranquilla per la lunghezza, anzi! Per me i capitoli troppo corti non piacciono, li preferisco sempre lunghi e sostanziosi (non è un doppio senso. E se tu non ci hai pensato neanche un po', vuol dire che è meglio che non mi metta davanti al computer a scrivere PWP 😂😂😂).
Ma torniamo alle fan fiction. Nel modo in cui descrivi i povdi Dean, i "pensieri" che lui ha, rendi la storia più tua, seguendo le linee dell'opera originale. Nel senso che nel libro o nel film non ci sono momenti più "caldi" tra la coppia, ma solo dei semplici baci. Ma stiamo anche parlando di una storia successa anni fa e che il massimo che c'era erano appunto dei baci casti. Invece qui leggo qualcosa di più, cosa che si addice di più al personaggio di Dean (parlo di lui perché la storia è narrata dal suo punto di vista).
Sono troppo troppo carini.
Quel "Ti avevo detto di non innamorarti di me." è il segnale di quello che succederà dopo. Mi dispiace solo per chi non ha mai letto il libro o visto il film, secondo me ci rimarrà un po' male, cosa che succederà anche a me 😭. Il che mi porta a farti questa domanda. Non ho fatto caso più di tanto alla descrizione iniziale della storia, ma mi sa che non c'è. Nel momento in cui nella fan fiction c'è la morte di un personaggio principale / importante è meglio se si specifica, perché c'è gente che non vorrebbe leggere qualcosa del genere. Ti faccio l'esempio mio che appena leggo "major character death" non leggo neanche la descrizione iniziale e vado avanti. Non so se mi sono spiegata decentemente XD
Volevo anche farti notare che la maggior parte delle volte hai scritto "Ellen" e da qualche parte "Hellen".

Sono contenta che la stesura dell'altra tua storia stia procedendo bene. Già hai specificato che sarà rossa 😉 eh eh.
L'animo perverso è in tutti noi! Smuuuut, yayyy 😂😂😂
Chiudiamo questa parentesi che è meglio xD

Il tatuaggio! Ecco cosa mi stavo dimenticando!
Cioè, ma ti pare che nel libro si faceva tatuare su una tetta?! Ahahahah, non ce la posso fare xD
È questo che intendevo prima. La storia l'hai cambiata nei "modo" adattandola ai giorni nostri anche sotto il punto di vista intimo. Forse continuo a parlare da sola xD spero mi sia spiegata in modo decente XD
Va be', aspetto i prossimi capitoli per capire se questo mio pensiero sia "valido".

Un bacio e al prossimo aggiornamento! :-D
(Recensione modificata il 20/04/2017 - 10:41 am)

20/04/17, ore 00:55

Questo capitolo è stato PERFETTO.
La scena con il reverendo è stata meravigliosa, Dean mi ha piacevolmente sorpreso. (Ammetto che quando il reverendo ha dato il permesso per l'uscita ho gridato "si!" Neanche avessi vinto un premio Nobel, ma dettagli).
Cas è un pulcino adorabile ma questa sensazione che ci sia qualcosa che non va mi opprime, speriamo che ci sia un lieto fine per il mio piccolino.
Ma il ti amo.
Anche se me lo aspettavo non ero psicologicamente pronta, fangirleró fino al 3009.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la tua nuova storia :)

19/04/17, ore 14:42

Capitolo meraviglioso come sempre, questa Destiel mi è davvero entrata nel cuore. Ho adorato l'impegno di Dean nel riallacciare i rapporti con Cas e la scena in cui lo ha difeso. Il mio cuoricino da shipper era davvero commosso.

Ps: ma certo che ti seguiremo anche nella nuova fanfiction, personalmente non vedo l'ora di leggerla :)

18/04/17, ore 21:52

Che tipa la madre di Dean: comprensiva, intuitiva, dolce, di mente aperta! E Sammy è un piccolo furbetto! Sono entrambi fantastici, il fratello e la madre che tutti vorrebbero! Ho adorato questo il capitolo: la foga con cui Dean cerca di proteggere Castiel, l'atmosfera magica del Natale, lo scambio dei regali, ogni cosa è un piccolo passo verso la meta, il loro romantico bacio che sigilla il loro amore! Io piango per qualsiasi cosa (film, canzoni, favole...) e sto approntando i fazzoletti per i prossimi capitoli!

18/04/17, ore 14:41

certo che ti seguo anche li
e beh si anche io adoro quando si difendono
alla prossima
un bacio

18/04/17, ore 13:05

Ciao, questo capitolo mi lascia sentimenti contrastanti, nella prima parte vorrei uccidere con le mie mani quell'idiota di Adam e prenderlo a calci finchè gli faccio cambiare stato.
Dean arriva con la sua armatura scintillante e salva il nostro cucciolo Castiel, questa scena me la voglio tatuare!
Poi inizia la parte della festa alla vigilia di Natale, e sono ommiodio meravigliosi, e finalmente parte l'Amore e sono dolcissimi senza senso.
Bellissimi!

18/04/17, ore 11:13

Ciao! :-)

Innanzitutto buone feste fatte XD
L'aggiornamento della storia mi ha stupito, pensavo tornassi tra un paio di giorni, ma meglio così...
Mi sono sciolta pian piano in questo capitolo, per poi avere gli occhi avere cuorino alla fine, quando finalmente Dean e Castiel si sono baciati!!! Awww, amori!
Ce ne hanno messo di tempo però. A star lì a comportarsi da fidanzatini senza poi esserlo mi stava un po' facendo uscire di testa. Continuavo a pensare "ADESSO BACIATEVI." Ahahah, o Gesù... a fine capitolo però era d'obbligo, nel senso, dai, ci stava troppo un loro bacio *_*
E come Dean ha difeso Castiel a scuola dopo che quegli stupidi dei suoi "amici" hanno fatto lo "scherzo" al nostro angelo "per divertirsi" (e pensare che c'è gente che lo fa veramente! Roba che non capirò mai) è stato semplicemente perfetto e troppo dolce... Infatti ho pensato che si sarebbero baciati di fronte a tutti, con un silenzioso "Vaffanculo".

È stato troppo bello questo capitolo! *_*

Quindi hai iniziato una nuova Destiel (come puoi non affezionarti a loro due? Sono semplicemente troppo carini! *_*). Il titolo mi ispira particolarmente. Sarà un' AU? Sai, "Il Morso del destino" mi ispira molto l'universo alternativo XD
Va be', lasciamo stare queste mie congetture.

Un bacio e alla prossima! :-)

12/04/17, ore 15:02

Tranquilla noi ti aspettiamo!!
Buona pasqua!
alla prossima
e beh divertiti :)
bacio

12/04/17, ore 12:10

Povero Dean, tutto sommato lo capisco, è un adolescente in preda a mille confusioni mentali, il padre se ne è andato lasciandolo spezzato e turbato, di sicuro non si aspettava di incontrare l'amore della sua vita oltretutto qui c'è anche il discorso di trovarsi in una piccola cittadina e che parlare di ragazzi gay non sia proprio all'ordine del giorno.
Ha fatto un errore enorme, ma lo ha fatto ripartire, sta capendo cosa ha sbagliato sino ad oggi e vuole migliorarsi non solo per Castiel ma anche per se stesso, perché ha visto grazie a lui che può essere una persona meravigliosa.
Non potrei mai odiare Castiel, perché ha ragione ad essere arrabbiato, il suo perdono Dean se lo deve guadagnare.
Sono stupita dalla reazione di Benny, non me l'aspettavo proprio, ne sono stata contenta.
Speriamo che facciano pace in fretta...

11/04/17, ore 23:50

Ehi :-)

Direi che la prima parte si può riassumere con una frase dal capitolo: "Sono innamorato di un ragazzo, per giunta di uno che fino a qualche mese prima sfottevo fino alla morte, e quindi no, niente è apposto.", mentre la seconda con: "Lui mi fa venire voglia di essere diverso. Migliore."

Dean, amore caro, sei un coglione, ma ti amiamo lo stesso ❤
Non bisogna sorprendersi del comportamento di Castiel di fronte ai mille messaggi di Occhi Verdi, una persona con un po' di cervello avrebbe fatto lo stesso.
Gli adolescenti sono essenzialmente egoisti (stupidamente) e pensano alle apparenze, per questo Dean non vuole farsi vedere in giro con Castiel, anche se ormai questo non ha più importanza, siccome il suo migliore amico (e non solo) si è accorto che probabilmente al primo interessa del secondo "in quel modo".

Angst everywhere.

Piccolo accorgimento. Adesso non ricordo dove nel capitolo, ma succede quando Dean manda i messaggi a Castiel dicendogli che vorrebbe "aggiustare le cose". Ci starebbe meglio un "mettere in chiaro le cose" o un "chiarire la situazione". Il verbo "aggiustare" lo sento che ci sta davvero male. Magari succede anche a te di pensare in inglese e sparare parole inglesi tradotte che stonano tantissimo nel discorso, senza rendertene conto e quindi hai commesso questo "sbaglio" inconsciamente ... oppure sono io quella pazza.
In questo caso fai finta di non aver letto lultima parte 😂

Un bacio e al prossimo aggiornamento! :-)

Ah, Buona Pasqua e buone vacanze!

10/04/17, ore 15:35

Dean è capitolato a tempo di record! Pensavo di aspettare ancora parecchio per vederlo cedere ai sentimenti, invece è già cotto. Ha già capito che preferisce passare il tempo con una persona che gli riempie la vita piuttosto che con gli "amici" che non fanno altro che perdere tempo a combinare disastri. Il reverendo secondo me si diverte moltissimo a intimidire Dean e Castiel, invece, che conosce il padre, non lo prende troppo sul serio! La storia originale era tra un ragazzo e una ragazza, ma, visto che qui si parlerà d'amore tra due ragazzi dello stesso sesso, sono andata a documentarmi su come le Chiese protestanti affrontano la questione, trovando nella molteplicità delle situazioni di quella fede tante bellissime aperture che non avrei immaginato ci fossero. Non so come tratterai il punto di vista del padre, ma in ogni caso potrai sbizzarrirti e restare coerente con una possibile realtà. Alla prossima!

10/04/17, ore 13:15

Ciao! :-)

Ieri sera ho letto la tua risposta alla recensione che ti ho lasciato all'altro capitolo, ma ero troppo stanca della giornata che ho avuto e non ce l'ho fatta a leggere che sono cascata a dormire xD

Sam che guarda Dr. Sexy ahahahahah, idea geniale!
Dean è andato. Completamente.
Castiel è semplicemente Castiel, non posso aggiungere altro xD
Devo dire che mi aspettavo più fluff, però era decisamente impossibile, visto che il rapporto tra Dean e Castiel è ancora all'inizio 🙈
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, siccome hai scritto nelle note finali che ci sarà dell'angst :'(

Alla prossima, bye. :-D

09/04/17, ore 19:47

Ciao.
Oggi è stato un giorno fortunato…. Ho trovato ben due capitoli!!!! Belli e dolcissimi soprattutto la fine…. Me lo immagino Dean in mezzo alle lucine con gli occhi a Cuoricino e rosso come un peperone… che vede la sua mascolinità uscire di corsa dalla finestra!
Sto leggendo il libro e ho appena rivisto il film quindi riesco ad apprezzare ancora di più il lavoro che hai fatto prendendo un po' dall’uno e un po' dall'altro. L'insieme è una bella storia, scorrevole e romantica quanto basta.
Certo rimane la spada di Damocle del finale strappacuore, ma in fondo nonostante le lacrime è un finale così stranamente giusto che riuscirò ad accettarlo!
Però se volessi modificarlo, come hai accennato nella risposta alla mia recensione mica ci resterei male anzi. Potresti cambiare la leucemia con una malformazione al cuore con tanto di trapianto in extremis fatto dal papà cardiologo di Landon… così tanto per fare un esempio!
Ok… scusa gli sproloqui e ancora complimenti!
A presto.
LYNARY