La spia dai capelli rossi
di Harlequin892

05/04/17, ore 15:34

Ciao! Sei migliorato rispetto al primo capitolo, sua nello stile che nella grammatica, anche se in certe parti (soprattutto del discorso diretto) avrei inserito più virgole e punti. Ho notato che tendi ad usare poca punteggiatura e questo risulta fastidioso nel leggete. Alcune parole le hai scritte inoltre attaccate ad altre (ad esempio: occhiazzurri si scrive occhi azzurri). Ti do un consiglio per introdurre il discorso diretto: non introdurlo sempre con "dire", il testo risulta ripetitivo. Ci sono sinonimi, ad esempio "esclamò", "esordì"....le ripetizioni sono un pó un problema nel tuo stile. A proposito di questo, in certi casi ti consiglio di non mettere il discorso diretto. Ad esempio, invece di "la ragazza disse: -ciao-" puoi mettere in un'altra forma, come "la ragazza salutò" (esempi molto random). Ti consiglio inoltre di non mettere le scritte come "intanto nella stanza" per dire dove si svolge il paragrafo, ma di lasciare un pó di spazio. Il testo risulta più omogeneo. Detto questo, la storia della maledizione mi interessa parecchio. Barmino è sempre irritante, con quel suo fare da "so-tutto-io-e-non-ti-dico-nulla" , Amelia mi sta piacendo, Eizen è figo, Reim è PUCCIOSO! A presto, sono sicura che la storia migliorerà parecchio. Celia