Through shadows falling out of memory and time
di Ireth Anarion

23/05/17, ore 20:29

Molto bella e coinvolgente come storia. Incredibilmente stupendo il rapporto, anzi il legame che unisce il piccolo Ayham e il nato lupo. E' veramente fantastico. Amo di derek il suo essere così protettivo nei suoi confronti e lo scattare verso di lui appena sente che qualcosa non va. Ancor prima di aver capito la situazione la prima cosa che pensa è "dov'è Stiles?...Sta bene stiles?" e il suo corpo e le sue braccia corrono subito da lui a difenderlo. Mette il suo benessere prima del suo e prima ancora delle sue sorelle e o suoi genitori. Assurdo... in senso buono però.
Mi piace anche come fa finta di non essersi affezionato ma come si contraddice da solo subito quando il baby stiles gli corre incontro per farsi prendere in braccio. Amo tutto questo fluff sterek. Ho sempre avuto un debole per i legami tra fratelli, molto più di un rapporto di coppia.
Per quanto il legame tra due persone che si amano sia profondo, niente batte il legame di due persone che, pur non avendo lo stesso DNA, decidono di esserci sempre l'uno per l'altro, di considerarsi fratelli.
Una frase che lo spiega meglio e che trovo bellissima è detta da un personaggio di Sense8 riferito al suo amico.
"E' mio fratello. Non per qualcosa di accidentale come il sangue, ma per qualcosa di più forte: per scelta."

Troppo togo il personaggio del cigno, Marjorie. Mi ha fatto morire dal ridere con tutti i suoi modi di fare.
Quando si è messa a cantare "Buongiorno, persone magnifiche, grazie per ospitarmi con amore e calore"
quando pensava che dovessero presentargli il presidente o quando con assoluta convinzione e normalità ha detto di non voler tornare a casa a piedi e ha spiccato il volo. E quelle due sceme di Laura e Cora dicendo ai passanti che si trattava di un trucco di magia. Ahahahahahahahahahahah:D noooo!
Tra le scene più belle anche il modo diretto e sincero che ha di rivolgersi a tutti e a derek sopratutto.
"Ti trovo cresciuto. Sei molto bello, sai? Hai bisogno di altre scatole di preservativi?" Ma come si fa a non amarla, derek? Si vede che ci tiene e che si preoccupa molto della sua vita sessuale... ahahahahahah:P Lol
Perchè quando leggevo di lei me la immaginavo perennemente con lo sguardo confuso e curioso e la faccia da ebete? Mah, vabbè.
Che bello che finalmente si parla del padre di derek e si inserisca il personaggio (a parer mio fondamentale per quando si parla della vita e dell'infanzia di derek) vivo e vegeto (anche se per poco) in una fanfiction. Non ho mai capito perchè nella serie non lo abbiano mai nemmeno nominato, come se non ce l'avesse mai avuto e fosse nato solo da Talia. Che fosse una lupa single e avesse fatto come quelle donne disperate che si fanno iniettare lo sperma da uno sconosciuto giusto per togliersi la soddisfazione di poter dire alle altre mamme e conoscenti "oggi porto mio figlio a comprare scarpe nuove" o "oggi il mio piccolo è arrivato primo alla gara di nuoto?" o ancora "sapete che il mio campione oggi l'ha fatto nel vasino da solo?"
Che Talia avesse fatto l'inseminazione artificiale? Magari si è fatta aiutare da Deaton, visto che lui è un druido e un veterinario esperto. Ma no, conoscendolo si sarà tenuto come sempre le sue conoscenze per se e gli avrà risposto "Talia? Hai voluto diventare alpha invece di studiare il sovrannaturale? Arrangiati." Quel bastardo!
Comunque tornando a noi, sono veramente felice che tu abbia ricreato questa figura paterna. E' bellissimo vederlo parlare al figlio, dargli consigli, rassicurarlo quando si sente giù. E questo mi fa tornare in mente la scena di quando derek si sente i colpa per paige, che a proposito mi è piaciuta molto come l'hai modificata. Per evitare che derek stesse ancora più male hai preferito che la loro storia d'amore si fosse conclusa già da anni e gli hai fatti rimanere amici così la perdita sarebbe stata meno...deprimente?
Kate Argent bagassa. Cristo, qui l'ho odiata ancora di più di quanto non facessi nella serie. E per fortuna è morta pure lei nell'incendio, quella vacca troia! Una morte raccapricciante, visto che l'hai fatta morire col sorriso stampato in faccia tipo joker. Ma che mi ha fatto stare benissimo.
Dio povero Derek, sapevo che stava per succedere qualcosa, ma non so perchè fino all'ultimo ho voluto convincermi che non fosse quel famoso dannato incendio. La reazione di derek è secondo me un'altra parte fondamentale da raccontare della sua vita. E se mai avessi voluto leggere di quella scena l'ho sempre immaginato come un momento di assoluta disperazione, impotenza e rabbia da parte di derek. E tu ci sei riuscita alla perfezione, l'hai descritta e trattata benissimo, come ho sempre voluto e immaginato che fosse. Neanche una volta sei uscita dal suo carattere originario. Anche quello che è successo dopo, il funerale e il suo modo di chiudersi e non parlare se non con in modo scocciato e incazzato con gli altri. E' qui c'è tutto il vero derek. E' stato come se avessi semplicemente preso il derek della serie e spostarlo semplicemente qui. E' uguale preciso e identico a come è su Teen Wolf.
Veniamo a Stiles. Stiles lo amoooo! E' adorabile da bambino, e se lo è d bambino non immagino quando cresce. Ora non ricordo ma nella tua ff hai detto se avesse quella cosa del disturbo della concentrazione e iperattività? O essendo Ayham è impossiblie che l'abbia?
Che diventerà logorroico è sicuro, come anche il fatto che starà sempre a muoversi e non starà un minuto fermo...per la somma gioia di Derek. Eeeh, chissà cosa tutto accadrà quando lo prenderà in custodia e lo crescerà lui. Ne dovrà subire di tutti i colori il nostro derek-cucciolo. Ma forse un pò se lo immagina, nel profondo del suo subconscio sa già che sarà un incubo vederlo crescere.
Parlando di custodia, perchè quell'ebete non si è ancora deciso a chiedere l'affidamento? Che sta aspettando? Un'illuminazione dal cielo?
Hai scritto che è una sterek e all'inizio pensavo: come possono quei due stare insieme se hanno tipo 20 anni di differenza? Ma poi mi sono consolata al pensiero che tanto derek non invecchierà e (nemmeno stiles, giusto?) e quando stiles sarà maggiorenne potranno fare quello che gli pare, quindi ok. Sono felice!
Alla prossima.
Scusa se ho scritto un romanzo, ma ci tengo sempre a far sapere all'autore la mia opinione su quello che scrive, e tu scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile di narrazione.

12/05/17, ore 00:09

Eccomi qui!
​Scusa il ritardo con cui commento questa meraviglia ma sto preparando un esame e ho zero tempo, purtroppo.
Ireth
Io ti amo
​E ti ringrazio tantissimo per avermi ringraziata, sei stata dolcissima, ho tipo urlato quando ho letto!
​Attacchi psicotici a parte, il capitolo è stupendo, anche se di passaggio, ma è quasi banale dirtelo visto che non c'è cosa che scrivi che non sia straordinariamente bella.
​Alloooora
​Okay, l'avvocato non mi sta più simpatico. Derek ha il mio permesso di farlo fuori, sto stronzo. Mamma mia la sofferenza che prova Derek è descritta talmente bene che devasta pure me. E sai cosa mi devasta più di tutto? "dedek! dedek!"
E POI DICEVI CHE NON C'ERA NULLA DA PIANGERE
​Tu devi capire, cara Ireth, che io sono una persona emotiva. E ogni volta che Stiles strilla "dedek" o dice anche solo una parola in quel suo modo tenero e impacciato da bimbo piccolo, io frigno di brutta maniera.
​La direttrice ha ragiobne: sono una splendida, meravigliosa, piccola famiglia e non vedo l'ora che Stiles vada via da quell'orfanotrofio.
​Secondo me nel testamento gli Stilinski avevano nominato Derek come tutore di Stiles se gli fosse capitato qualcosa.
​Sono contentissima del fatto che Stiles sembra comunque abbastanza tranquillo, avevo molta paura di leggere di uno Stiles spaventato, che piangeva e invocava Derek.
​Invece sei stata molto intelligente, hai deciso di mostrarci solo la sofferenza di Derek ( che non è da sottovalutare comunque) e ci hai inbece mostrato l'innocenza e, in qualche modo, la positività di Stiles, che si preoccupa soltanto se Derek abbia mangiato o no. Attraverso la sua dolcezza, anche Derek torna a tirare un sospiro di sollievo.
​Sei geniale Ireth.
Gesù, amo tanto questa storia, davvero.
​Non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo <3
​Intanto ti abbraccio!
Un bacione :* :*

10/05/17, ore 23:08

Non saprei se quello e un avvocato o uno sciacallo.
Fortuna che Derek si lega al pensiero che glibe rimasto almeno Stiles e che il piccolo ha bisogno di lui.

10/05/17, ore 02:10

L avvocato mi sta troppo antipatico ma chi si crede di essere per fare delle simili accuse 😠😠 😠
Invece la parte dell orfanotrofio è dolcissima soprattutto il modo in cui il cuoricino di Stiles riesca a calmare Derek.... Spero non vi voglia molto per l affidamento perché vederli separati è una tortura...
Alla prossima baci Lark

10/05/17, ore 00:43

che capitolo dolce e triste :'( bellissimi e belllissimo come smp *_* speriamo davvero che stiles vada con Derek :'( aggiorna prestooo (appena puoi ahahah xD )

28/04/17, ore 15:40

Grazie ireth.
grazie di avermi annientata.
sei dannatamente brava lo sai? Riesci a far soffrire il lettore insieme a Derek.
e così anche qui è stata quella stronza di Kate.
Non mi è chiarissimo come mai sia morta pure lei, qualcosa è andato storto e lei non è riuscita a scampare all ' incendio che aveva provocato?
Oppure è talmente pazza e invasata che pur di uccidere gli Hale era disposta a morire?
comunque non mi aspettavo che Stiles fosse con Deaton, per un folle attimo ho pensato fosse rimasto intrappolato da qualche parte nella casa, ma era ovviamente impossibile.
L ’ abbraccio è stato straziante, così come quando hai raccontato dell 'orfanotrofio.
Tu mi uccidi ireth.
Non so perché, ma il notaio mi sta simpatico, mi ricorda come aspetto personaggio di hp, mundungus XD
aspetto con ansia il prossimo capitolo e il ritorno di Stiles dove deve stare, cioè da Derek.
Ti amo ireth
un bacione :* ♥ ♥ ♥

28/04/17, ore 00:16

Capitolo tristissimo povero Derek ho provato le sue stesse sensazioni, per fortuna che Stiles è vivo e che si trovava da Alan... I testamenti dei genitori non me li aspettavo chissà cosa c è scritto...e sono curiosa di vedere come Derek si prenda Stiles non credo sia tanto facile.. Aspetto il prossimo aggiornamento baci

26/04/17, ore 23:00

Poverini.
Orfani e in balia degli eventi.Ora a Derek resta solo Stiles e al cucciolo solo lui.

26/04/17, ore 12:17

Il momento angst è arrivato... Sapevo che prima o poi gli Hale e gli Stilinski sarebbero morti ma speravo che ciò sarebbe accaduto più in là... Vabbè...

Il capitolo è ricco di descrizioni sia emotive che non ed io l'ho adorato! Ora sono curioso di sapere cosa dirà l'avvocato e, soprattutto, se Stiles verrà affidato a Derek...

Alla prossima!!!

DarkStar

26/04/17, ore 01:31

Way ho pianto tanto per questo capitolo😭 povero Derek e povero Stiles 😭😭 triste capitolo davvero ma bellissimo 😍

22/04/17, ore 11:49

Ciaooo ho appena letto questo storia e l'ho amata tantissimo😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍 a presto😍

21/04/17, ore 19:58

Mi piace molto, é scritta bene ed é originale, non avevo mai letto una Sterek con un piccolo Stiles.
É bellissimo il loro rapporto e mi sembrava di vivere davvero i momenti in famiglia. Aspetto il nuovo capitolo :)

19/04/17, ore 17:44

Okay.....sei davvero cattivissima a lasciarmi così!!!
A parte questo....adoro il capitolo e adoro la tua storia!❤

19/04/17, ore 17:25

IRETH Ciao. Io... io... non ho parole. Ogni capitolo è sempre più bello di quello precedente! Io comunque mi sono fatta questa idea: stiles è il compagno di Derek ed è per questp che si sente dipendente da lui e iper protettivo nei suoi confronti (adoro questa cosa!!!) Il potere di stiles è interessante, anche se trovo claudia leggermente inquietante. Mi sono fatta un' altra idea: quando stiles diventerà più grande e vivrà con Derek (perché derek lo adotta giusto?) Derek gli farà promettere di non usare mai l' ipnosi con lui perché se no sarebbe facile per stiles farsi baciare da derek ( mi baso anche sulla os che ho letto) Non lo so forse quello che dico non ha senso ma sonp troppp curiosa e faccio mille ipotesi1 Sapevo che prima o poi la famiglia hale/ stilinski sarebbe morta ma è statp comunque un colpo al cuore leggerlo! Sei stata bravissima a creare un contrasto tra Derek che inizialmente è felice di essersi liberato del cigno e la tragedia che si sta svolgendo a casa hale. Sono curiosa di vedere come stiles si salverà e la decisione di Derek di adottarlo Mi è piaciuto un sacco Derek che si immagina come padre, questa fic mi uccide da quanto è tenera! Io ti amo Ireth E aspetto con ansia la prossima settimana!!!! Un bacione enorme e al prossimo capitolo!!!!!!!! ♥♥♥

19/04/17, ore 07:52

Oh mio dio... IO TI ODIO! Non puoi troncare in questo modo un capitolo! No, no e no! Io pianto! 😭😭😭😭😭😭😭😭 ti inondo la recensione di lacrime!

Stiles ha scoperto il suo potere e la "gallina" ha levato le tende ma adesso? Chi è stato ad appiccare l'incendio? Kate? Jennifer? Dubbi!

Ti prego, Ireth, aggiorna presto!!!

DarkStar