The promise you made
di Redferne

31/01/20, ore 20:29

E con questa hai raggiunto il traguardo delle seicento recensioni. Lascia che te lo dica apertamente, amico mio… è qualcosa di davvero SENSAZIONALE, soprattutto per un operaio che scribacchia carte a tempo perso per tirare fuori qualcosa di decente, come continui a definirti senza nasconderti dietro la falsa modestia. Se proprio vuoi saperne la mia in proposito, tutto questo è merito di una passione assolutamente genuina e così ben radicata dentro di te che nel corso degli anni è stata alimentata con una costanza e una dedizione che meritano soltanto il massimo rispetto. Magari non possiedi ancora le competenze di uno scrittore professionista, ma posso assicurarti che fino a quando continuerai su questa strada, raggiungerai traguardi che fino a pochi anni fa tu stesso consideravi irraggiungibili. Ne sono più che convinto!
Bene, adesso che ho finito con questo elogio degno di Sir Biss, posso venire dritto al sodo. Sebbene la prima parte di questo nuovo capitolo possa apparire un po' fiacca a una prima occhiata, ha messo certamente in mostra i progressi fatti da Nick sul piano psicologico. Come spesso accade nella vita di tutti noi, la batosta che ha subito nel dipartimento di polizia di Wyndham City gli è stata di lezione, al punto che il nuovo sceriffo di Haunted Creek ha elaborato una strategia oculata prima di gettarsi fra le zampe del suo nemico.
Dopo aver raccolto le prime testimonianze per bocca di Laureen e Ricketts, Nick si è recato nell'officina del paese per avere ulteriori prove a supporto della tesi del sabotaggio e le ha ottenute, grazie alla collaborazione del meccanico Birnbaum. Devo dedurre che anche tu hai scambiato quattro chiacchiere con il tuo meccanico di fiducia pur di apprendere qualche rudimentale nozione di meccanica utile alla trama, non è così?
Comunque, Nick ha prodotto abbastanza frecce per il suo arco. Dopo aver raccolto prove e testimonianze tali da ricostruire movente e dettagli dell'accaduto ogni oltre ragionevole dubbio, non gli resta altro da fare che ossequiare le regole della cavalleria e dichiarare formalmente l'inizio delle ostilità con quel gran mascalzone di Carrington in veste di rinnovato paladino della giustizia. Vai così, Nick!
Spero che tu abbia apprezzato il fatto che mi sia preso la briga di essere l'autore della seicentesima recensione. Se continuerai di questo passo, vedrai che questo numero già stupefacente di suo non farà altro che raggiungere nuove vette. Ci puoi scommettere, mio caro Roberto!
Alla prossima recensione!

Dario

14/01/18, ore 18:37

Vero, chi ha fatto questo non si è neanche premurato di dissimulare la cosa. Evidentemente era sicuro che nessuno avrebbe indagato ed era comunque sicuro che il meccanico non avrebbe aperto bocca.
Hanno deciso di togliere di mezzo lo sceriffo e di farlo mentre c'era ancora lui, con l'idea di mettergli le ali ai piedi.
Ma hanno sbagliato tizio. Eppure dovevano averlo capito che non era tipo da intimidirsi dopo la rissa.

Mi fa ridere che si sta servendo non solo delle sue capacità di poliziotto per condurre le indagini, ma anche dei suoi trascorsi da delinquente. Alla fine pare che Judy avesse ragione a credere in lui. Sta facendo un ottimo lavoro, anche se rischioso.
Vediamo che tipo è questo Carrington. Me lo immagino grasso e pigro e vigliacco, che delega il lavoro agli altri e forse se lo si spaventa per bene... nah, troppo facile.
La cosa si sta facendo interessante... e tu in questo capitolo avevi già capito che stava diventando più grossa di come l'avevi immaginata, vero?
Sì, questo è uno di quei brutti scherzetti che ti possono fare le storie quando ci credi troppo... poi comandano loro!

Ma sono solo al ventisettesimo capitolo, tu sei al quarantatreesimo e ancora tieni botta, quindi nonostante le tue preoccupazioni sta andando tutto bene, no?

Andiamo avanti.

09/11/17, ore 19:50

Ehila Red...eccomi qua,di nuovo pronto per un'altra recensione!

E così ci si butta di nuovo nella mischia.
Stavolta le capacità di Nick serviranno a favore della legge,da cui è sempre scappato per non farsi cogliere in flagrante.
Dopotutto,tutte quelle volte un cui ha dovuto fregare il prossimo per permettersi di sopravvivere,saranno servite a qualcosa,no?
E poi,deve pur onorare il suo lavoro da poliziotto...o sbaglio?

Subito pronto ad indagare col "metodo Hopps" (e appena l'ho letto,sono scoppiato a ridere) e quindi a trovare testimoni,fatti e a ricostruire l'accaduto.In quattro e quatt'otto

Trovata divertente anche quella della radio (che contiene anche degli Easter Egg...uno sui Chipmunks e l'altro dal film "Fantastic Mr Fox",giusto?)

Ad ogni modo,la piega da poliziesco che sta prendendo il brano,mi piace tantissimo...vediamo nel prossimo capitolo cosa succederà

Ottimo lavoro,ben fatto ;)

21/04/17, ore 15:32

Nick ha ragione: a furia di stare in mezzo alle canaglie lo si diventa. Nick è coraggioso e ha molta forza. Lo fa per judy, per se stesso e per scoprire la verità. Questo aspetto di lui gli fa molto onore, anche se più andrà avanti, più scoprirà cose non belle, temo. In polizia non tutti sono poliziotti onesti e puliti. Grande Nick!
Leggerò ancora

18/04/17, ore 21:58

Ciao, alla fine ci sono riuscito a leggere tutta la tua storia almeno fin qua
Complimenti per l'anniversario e sopra tutto per la storia in se, l'ho trovata bellissima ed appassionante dall'inizio alla fine, mi dispiace un pò per Judy, poveretta fa una pena incredibile immaginarla cosi anche perchè nel film è sempre raggiante, ed il fatto che ora è in coma e praticamente morta è straziante. Bravissimo

16/04/17, ore 03:47

Ho recuperato un po' di capitoli (parecchi cavolo, sei una macchina :D), e la storia ha preso una piega sempre più inaspettata e interessante.
Avanti così! ;)

15/04/17, ore 21:41

ciao carissimo, in effetti porti avanti questa fic da mooolto tempo, e non è per niente facile , quindi di nuovo complimenti.

Laureen trovo sia uno dei personaggi più riusciti, ad ogni capitolo il suo rapporto con Nick ha un qualcosa di nuovo ....come hai detto tu: sembra una cara zia. Che ti sostiene, ti rimprovera, ti consiglia e resta accanto nei momenti complicati. E poi. ..cucina x te♥

Tornando sempre e comunque a Nick...corre veloce con le indagini riflettendo su ogni particolare in modo preciso, oddio quanto è cambiato! Sono curiosa di vedere la sua reazione contro questo malvivente Carrington.

Complimenti vivissimi e ci sentiamo alla prossima!
Un bacione,
Chiara

13/04/17, ore 14:45

Non c'è che dire, a quanto pare in provincia le risposte si fanno presto a trovare.
Che sia il caso di smontare le città allora.

Ciao Red e un ben tornato anche a te!

Un altro capitolo molto intrigante, con n Nick che, tra il cavalleresco e il classico sceriffo da far west, si mette alla ricerca di indizi per sbrogliare un giallo.
Hai nito tre epoche, mica roba di tutti i giorni.

Convengo che il sistema di Judy non potrà risolvere tutto, in special modo in una cittadina provinciale dove è il più ricco a dettare legge ( hai presente il "Maggiore" o il "se. Parker" di Trinità. Come molti altri film del genere, d'altronde).

Tutto è ben scritto ed esposto e credo di poter affermare che il presentatore radiofonico stia per morire, sentendo gli spasmi di una cattiva respirazione.

Quindi c'è anche la parte comica ad alleggerire quel mattone di previdenza ge a quanto pare sembra davvero essere ovunque.

Ti faccio i complimenti, gli auguri a tua figlia per na pronta guarigione e un arrisentirci altrove.

Ciao

09/04/17, ore 17:26

Prima di tutto auguri (anche se in ritardo); Poi vorrei notare come Nick la faccia più facile di quel che è.

Seriamente, per trovare un giudice corretto dovrebbe essere arrestato in un'altra contea, ed a meno che non sia stato lui ad aver quasi ammazzato Judy, la vedo difficile; che poi se Nick anche dopo che Rickets si riprende, continui ad essere lo sceriffo, sarebbe una bella idea (così può sbattere in faccia a Bogo, quanto sia stato più abile di lui e migliore di lui); tanto di cappello per la sua volontà, ma a meno che in un "ipotetico" scontro a fuoco, non lo ammazzi, a causa di inconvenienti, il metodo Judy Hopps servirà solo per fare metà del lavoro, per l'altra metà servirà il buon vecchio Wilde.

Comunque bel capitolo,ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 09/04/2017 - 05:26 pm)

08/04/17, ore 23:10

Inizio col dire che, wow, complimenti per l'anniversario! E noto che siamo già arrivati al 27° capitolo, quanti ricordi... :')

Bene, bene, bene, finalmente si va a fare una chiacchieratina col signor Carrington. Muoio dalla voglia di sapere come va a finire con quel tipo, ma già il fatto del sabotaggio non promette nulla di buono...

Laureen ormai è diventata leggenda con le sue famose frittelle xD Scherzi a parte, rimane sempre la simpaticona della storia. Già me la immagino mentre dà del fesso a Nick, troppo forte :'D

Il signor Bob Birnbaum, che tipo eh.. Ma ora mi deve spiegare su che razza di stazione radio era: "settanta per cento sui deterrenti, repellenti e taser per volpi", "lestofanti rosso malpelo entrano in casa vostra su due zampe ed esconoa quattro zampe e sdraiati di schiena"

Ma wtf?! *piange dal ridere*

Well, non vedo l'ora che come ho già detto lo scorso capitolo xD Judy si risvegli e devo assolutamente vedere la faccia che farà quando verrà a sapere (se lo verrà a sapere, chissà... o_O) che Nick se n'è andato a fare lo sceriffo in una città del tutto sconosciuta. Credo che ci rimarrebbe male, povera coniglietta :c

Sono in perfetto ritardo, lo so ^-^° Spero non ti disturbi, sai, anch'io ho avuto qualche "problema" che mi ha portato via un sacco di tempo (verifiche e interrogazioni, banalità), comunque spero di rimediare con questa recensione.

Capitolo interessante e complimenti per l'alternanza tra le sue riflessioni e le parti descrittive.

Alla prossima!♥

-Mizui-

P.s: con "piccola", chi intendi (se posso saperlo, ovvio)? Comunque, spero stia meglio dopo l'intervento :) ♥

07/04/17, ore 12:22

Eccomi qua!
Inizio col farti gli auguri e le congratulazioni per questa fantastica storia! E un 'in bocca al lupo' grande per la tua piccina!!!
Adesso iniziamo a vedere il nostro Nick all'opera! E devo dire che è già molto determinato! Si è calato perfettamente nel ruolo di neo-sceriffo e credo che sarà anche in grado di ottenere dei buoni risultati! Me lo sento! Io credo che il prossimo capitolo sia quello più complesso da scrivere! Immagino che il confronto con il grande Capo non sia una cosa da poco! Sono sicura, però, che non ci deluderai!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!

Ca

07/04/17, ore 10:36

Solo per aver citato Stand by me e per gli... aromi di lubrificante e gomme, che adoro, meriti che esca dal mio eterno letargo per lasciarti un ♡
Molto "simpatico" il lama.
Rapidissimo lo svolgimento dei fatti e delle riflessioni di Nick, il che non guasta: dopotutto siamo nel far west, e di pipponi da detective di città ne abbiamo piene le tasche.

Un pensiero per la tua piccola ;)

06/04/17, ore 23:10

Bel capitolo come al solito , divertente la parte della radio e non male il retroscena del passato criminoso di nick , alla prossima.

06/04/17, ore 18:26

Allora, tanto per cominciare ti faccio i complimenti per l'anniversario (Non dev'essere semplice portare avanti per così tanto tempo una storia, ma te ci stai riuscendo alla grande) Mi dispiace per la piccola, ma alla fine quel che conta è che adesso sta bene.

Veniamo al capitolo, finalmente vediamo Nick che comincia a darsi da fare, ah si, Laureen mi sta piacendo un fottio, davvero la stai caratterizzando da dio, il suo rapporto con Nick è una cosa spaventosa.

Poi c'è la sempre presente Judy, quella coniglietta ha veramente cambiato la vita di Nick, ed il fatto che è più presente ora che è sospesa tra la vita e la morte di quando era sana vuol dire molto.

Ora sono solo curioso di fare la conoscenza di questo Carrington, se i fumetti di Ken il guerriero mi hanno insegnato qualcosa è che al primo incontro i buoni non se la passano mai troppo bene, vediamo come hai in mente di svilupparlo

P.S. Il tizio della radio mi ha letteralmente fatto sputare un polmone dalle risate, ho bisogno di un trapianto.

Complimenti, la storia prosegue da dio, e davvero, solo ad un quarto? Se dici la verità allora non so più veramente che aspettarmi, spero solo che Judy si riprenda prima dell'ultimo quarto XD
Ci tengo a segnalare gli errori che vedo (che tra l'altro qua mi pare non ci siamo) perchè ci tengo che si faccia lo stesso con me

Termino qua e alla prossima
Davide