Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

08/04/20, ore 00:23

Eh, le spine!
Fanno un male cane quando pungono! Talmente facile farsi male, e il veleno penetra, corrode e non lascia nulla se non l'amaro.
Metafora perfetta amico mio.

05/05/17, ore 11:14

Oh carissimo Alessandro, mi dispiace per questa ennesima delusione, sì che ti ha portato a scrivere una delle tue meravigliose poesie, però mi dispiace davvero :/

Come dico sempre, fa bene sfogarsi attraverso le cose che sappiamo fare, nel tuonato i versi, e ti faccio i complimenti per questo bellissimo componimento!
Rende molto bene e con immagini molto vive la tristezza e delusione dal contesto.
Complimenti e buona giornata :)

Anwel

19/04/17, ore 21:38

Pur se ho visto che questa poesia ha ispirato riflessioni sulle donne, l'ho letta ugualmente :P
Mi piace!, e l'idea è molto carina: stimola fantasia questa donnina capricciosa :')
Le rime che spuntano sono gradevoli: sarebbe forse meglio un maggior ritmo, una divisione più adeguata dei versi.
Bravo!
Buona serata!

07/04/17, ore 23:09

Buona serata 😊
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo... La settimana che si sta concludendo è stata particolarmente pesante e talmente tosta da lasciarmi pochissimo tempo a disposizione per seguire efp. Rimedio subito: poesia dal gusto amaro, si percepisce benissimo. So piuttosto bene che molto spesso le donne si comportano in maniera falsa e traditrice, io che son donna ahimè spesso mi vergogno di far parte di tale universo. Non che tutti gli uomini siano dei santi, però è più facile che vengano feriti da certi comportamenti dettati forse dalla malizia e "cattiveria" riscontrabile nel cosiddetto gentil sesso. Per esperienza personale posso dirti una son rimasta fregata dalle amiche (o presunte tali), mai da amici maschi. Posso dunque comprendere la tua amarezza e la citazione della rosa le cui spine ti hanno ferito esprime il concetto in modo sublime ed una impeccabile. Ottimo.
Complimenti anche per questa poesia, nonostante l'amarezza che esprime è molto bella.

Buonanotte e a presto!

✨🌛🌌

06/04/17, ore 20:48

Buonasera!

A volte un sentimento così puro e stupendo come l'amicizia, fatta di ammirazione e comprensione, può soltanto essere una falsa.

Mi è piaciuta veramente tanto questa poesia! Sei stato molto bravo nel ricreare la situazione nella quale sei capitato, attraverso dei versi.
Le immagini della rosa e delle spine è veramente azzeccata!

È triste conoscere persone del genere, che giocano con sentimenti di altri. E poi ci si ritrova, come hai detto tu, caduto e a gambe all’aria.

Poesia sentita e profonda,
complimenti!

Buona serata e alla prossima!

-Bigin