Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

17/02/18, ore 16:59

Eccomi qua come ogni sabato.
Allora che dire, questo capitolo mi ha lasciato con qualche perplessità.

1. Partnendo dall'inizio ... da quello che ho capito Mea ha evocato Terra, o meglio preso in prestito il suo potere giusto? Poi parla di un uccello che vola ... se non erro è il Viandante giusto?

2. Mea ha fatto questa evocazione con lo scopo di fare una spaccatura che dividesse i Muraglia per rallentare l'esercito del Demone se non vado errato giusto?

Questi sono i due interrogativi ... insomma mi sembrava scritto in modo un po' confusionario.
Mi spiace per Jasno, ora rimarrà un aquila mutante per sempre.
Ed ecco che compare il Viandante che da loro delle armi ... e ora che sono scomparsi verso chissà quale meta mi chiedo davvero in che modo affronteranno Follia e il suo esercito, i loro poteri ovviamente mi sa proprio che non basteranno quindi a meno che non giunga un miracolo saranno sicuramente fottuti.
Mi chiedo poi che fine abbia fatto Seila ... in fondo non era mica colpa sua se ha tradito inconsapevolmente i suoi compagni.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Ah, di recente ho pubblicato il penultimo capitolo dei miei Guardiani, spero ti piaccia!
Saluti EF!

17/07/17, ore 00:06

sii spacchiamo la terra in due!!! tornando alle cose serie: mea è stata veramente brava ad avere quest'idea (ovviamente tu sei stato davvero bravo), sarebbe stato più bello se l'esercito fosse caduto, dentro ma sarebbe stato troppo semplice. comunque mi dispiace un po' per jasno però se lo merita e se fossi stato lui avrei fatto la stessa scelta (probabilmente). domandina veloce, veloce: qual è il "limite" del Teletrasporto di mea? cioè quello di nirghe è che può andare massimo di un minuto indietro, quello di hile è che può scomparire solo in porzione d'ombra di qualcosa... non so come mi sia venuta questa curiosità (sto diventando stancante lo so ma resisti si paziente e perdonami)

09/04/17, ore 18:56

Allora Mea non ha evocato Spazio, ma addirittura Terra! Effettivamente meglio farsi aiutare da un dio maggiore se si può.
Comunque mi ero avvicinata abbastanza all'incantesimo che avevi in mente.
Facendo il punto della situazione, Follia e il suo esercito sono stati separati dal resto del continente e per un po' sono fuori dai giochi. I nostri araldi hanno avuto le armi dal Viandante e devono decidere che fare. Jasno è diventato una specie di uomo-aquila e quindi restano due maschi e due femmine che si possono shippare a piacere.
Ma la storia sta per finire ed è tutto ancora per aria. Vediamo come ne esci.
Stavolta mi sono dimenticata di prendere nota degli errori, per cui sei salvo dalla mannaia.
Ciao e a presto
K

07/04/17, ore 20:17

Non vedo l'ora di leggere la battaglia fra i predestinati e Follia, tutti i preamboli necessari prima di una guerra sono logoranti (ho la pazienza di un bambino in un negozio di caramelle). L'idea di invocare Terra per dividere i continenti è una mossa astuta per prendere tempo, visto che fino allo scorso capitolo il nemico incombeva sui protagonisti. Mi tolgo il cappello per questa trovata.

PS Durante la lettura Hile ha definito Commedia "servitore del fato" i cinque, quindi, hanno capito la natura di Commedia oppure era un semplice epiteto?