Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

05/10/21, ore 23:20

dunque il cap è molto buono anche se alcuni punti mi hanno lasciato alcune perplessità all'inizio ovvero:
🧣i preparativi alla serata dei3coinquilini(specie a 'sta frase«“Non puoi pensare di andare al teatro più importante di Tokyo con quegli spinaci”, le aveva detto Ryou indicandole la testa, autoritario, appena avevano chiuso il Caffè. “Perciò, dopo che ti sarai fatta la doccia, ti farai anche la piastra.”»in quanto non ho capito xkè il biondo paragona i capelli della mora a tale ortaggio in quanto tra i tanti modi che esistono per defire una chioma ribelle questo non l'ho mai sentito&vorrei sapere cm t è uscito);
🧣correlandomi al punto precedente poi perchè alla fine angel s scompigli i capelli rovinando la piega ke keiichiro le ha fatto&x riuscirci ha fatto1faticaccia(capisco che non sui fidasse ad un1°impatto a farsi la piastra vista la temperatura bollente ma c'è da dire il maggiore del gruppo è stato tanto bravo&paziente quanto cauto che gli ha fatto fare lei poteva pure tenerseli così infondo la piega dura poco,da poche ore se non si ha il meteo contro fino a qualche giornio se non ci sono intoppi meteorologici&si usano alcuni piccoli accorgimenti)specie che prima di uscire dal cafè il boss in 'sta scena «Angel, senza dire una parola, come risposta a quelle osservazioni si portò noncurante una mano alla testa e fece per passarsela tra i capelli. Subito Ryou le afferrò il polso e le tirò giù il braccio.“Lasciali stare”, la ammonì »le ordina in modo assolutamente chiaro&palese di non mandare a puttane l'acconciatura,anche perchè infondo non le hanno imposto chissà cosa come una capigliatura particolarmente elaborata e/o fastidiosa(come un tipo d treccia classica,di quelle che scivolano sulla nuca,o chignon base o peggio,almeno dal suo punto di vista,uno chingnon intecciatcm quelli che si vedono nella saga di frozen);
🧣qst ultima è sicuramente+divertente tra le cs ke nn m tornano appieno è «a dire il vero Ryou, qualche giorno prima, le aveva aperto la possibilità di indossare un paio di orecchini, ma appena lei aveva saputo che per metterseli avrebbe prima dovuto bucarsi le orecchie era stata travolta da un attacco di panico, così il ragazzo aveva dovuto lasciare immediatamente perdere »(dico ciò in quanto conoscendo angel se voleva che apparisse un pò+femminile era meglio se gli proponeva gli orecchini a clip o qualche altro accessorio,tipo un ciondolo o qualche moletta-forcina);
🧣 'sta scena« Quando si riabbassarono le luci per il secondo atto, Angel fece per riappoggiare la testa sulla mano e lasciarsi di nuovo andare al sonno, ma dopo pochi minuti rialzò il capo di scatto e iniziò a guardarsi attorno nervosamente.“Cosa c’è, Angel?”, sentì Masaya sussurrarle nel buio.“C’è Waffle”, gli rispose lei in un bisbiglio. »mi sembra un pò  ambigua in quanto non è chiaro come la mora abbia capito la presenza d waffle sia x il fatto che le luci s  stanno spegnendo&considerato il fatto ke subito dopo lo scontro avviene fuori dalla sala principale;

😺passando oltre ho notato questa svista« Quando fu il momento di entrare, Angel alzò gli occhi per osservare meglio il luogo dove ci sarebbe stato lo spettacolo, visto che finora, concentrata sui suoi compagni, non ci aveva prestato particolare attenzione. Si trattava di un enorme parallelepipedo bianco, molto esteso sul piano orizzontale, e dal centro di questo edificio * si innhe-Control: max-age=0 Origin: h* colore bianco »;
😺-altro punto ke nn m torna è« “Pronti a combattere, ragazzi”, incitò gli altri Mew Ichigo, materializzando la sua StrawBell Bell » in quanto qui risulta che il nome dell'arma contenga una sola volta la parola campana in eng(fonte➦https://animeragazze.forumcommunity.net/?t=28697567 );

Cmq prima d finire ti faccio i miei complimenti per la scena del diversivo in cui i2giovani del futuro non si pestino di brutto come fanno da quando il verde ha ricevuto il lavaggio del cervello da parte del padre in quanto sono troppo carini&teneri,a prescindere se li si veda solo come amici o come potenziale ship(ed io rientro nella2°categoria in quanto le scene di loro da piccini sono troppo pucciose poi il fatto che ogni tanto ci siano delle frecciatine sulla ship dette dal resto della squadra,l'es+palese è ciò che dicono pudding&lettuce nel cap n°66in qui dicono senza mezzi termini notato che i ragazzi del futuro sono legati e abbiano espresso chiaramente di aver notato ciò,la+piccola in modo esuberante&esagito mentre la verde con modi molto+pacati&leggermente-diretti nn aiutano a nn shipparli)peccato che la magia della tregua sia durata un attimo!

20/04/17, ore 09:34

Buongiorno per tutto il giorno! Capitolo stupendo e lunghissimo, ma non quella lunghezza che annoia, ma quella lunghezza che ti fa sperare che non finisca mai (come del resto tutta la tua storia, quando finirà vagherò in giro con un senso di vuoto pensando sempre ad Angel u.u). La prima parte mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando Angel vede la piastra, poverina, deve pensare che questa gente del passato è pazza, tra buchi alle orecchie e strumenti di tortura bollenti da applicare ai capelli rischiando di bruciare le orecchie XD Sarebbe bello se tu facessi un disegno di Angel a suo modo elegante, ma ricordati di disegnarla prima che si spettini i capelli di sola, altrimenti non vale u.u E quei accenni che metti su Ryou e Retasu sono così carini, tu dici che non sei brava nel descrivere le scene romantiche, eppure questi piccoli pensieri sparsi descrivono perfettamente un rapporto agli inizi con tutta la sua aspettativa e dolcezza che comporta (e anche scherzi, dato che Ryou in fondo è un burlone XD) . Povera Minto poi, si è preparata da mesi per questo balletto e Waffle le va a rompere le uova nel paniere (d'altronde era il lago dei Cigni, lo so sono molto simpatica ahaha XD) proprio nel momento dello spettacolo! Tutta la scena di non combattimento diciamo è stata molto bella, e ha segnato una maturità di Angel nel suo non buttarsi a capofitto (ahhhh, la nostra Angel è cresciuta :,) ) ma di studiare la situazione e cercare di far innervosire Waffle non facendo nulla. È stata bellissima la scena nella quale si lasciano ai ricordi d'infanzia, pensando a quello che avrebbe potuto essere, e la risata dal cuore di Angel è stata davvero bella, e a mio parere spontanea, Angel ha imparato a pianificare, non di certo a fingere. Si sente tutta la nostalgia della scena, e anche Waffle per un secondo non pensa al suo padre-padrone, senza pensarlo di compiacerlo per avere un po' di sua ammirazione diciamo. Il fatto che poi vena interrotto il tutto bruscamente è un peccato, ma d'altronde mica erano al caffè mew mew a prendersi il tè con i biscotti u.u Infine parliamo di Minto, che è davvero lei, nel senso, come ti dico più volte questo tuo relazionanti con i personaggi come sono esattamente, senza snaturarli o semplicemente cambiare alcune caratteristiche, mi fa pensare a questa tua storia come la seconda serie, sono ripetitiva, lo so, ma mi sento di ripeterlo ogni volta! Una Minto che collabora finalmente con Angel, ahh che cosa carina! Azzeccatissimo anche il chimero, mi fa venire in mente quando in una delle prime puntate dell'anime Minto sconfigge il chimero-uccello, non tanto con i poteri, quanto a suon di passi di danza. Grazie anche per la spiegazione finale del suffisso dono, perché effettivamente non capivo cosa volesse dire, ma direi che è azzeccatissimo anche questo, soprattutto perché tramite un titolo passa un grado di riconoscimento, che Angel è più che felice di ricevere! E anche il tratto di ironia, contraddistingue Minto, insomma, una doppia valenza perfetta! Bene, sono arrivata alla fine di questa recensione, ti auguro una buona giornata! :D

14/04/17, ore 13:09

Con un ritardo di quattro giorni eccomi qua!
Che dire, è stupendo come tutti gli altri, malgrado la lunghezza. è difficile non trovare mai un difetto in qualcosa, ma la tua serie è fatta talmente bene che non posso che lasciarti commenti positivi.
La scena di Angel che si lascia piastrare i capelli mi ha fatta morire, come quelle in cui c'è di mezzo l'alcol. Poverina, in effetti ha ragione nel vederla come uno strumento di tortura! Tra l'altro, mi ha stupita il fatto che Ryou e Kei e avessero una. Io ero convinta che il moro fosse liscio naturale, con un bel capello stile pubblicità dello shampoo! xD
Ryou come sempre completamente IC nei suoi scazzi con lei, sembra quasi di rivedere quelli con Ichigo. (Vogliamo sprecare due secondi a parlare di quanto sia tamarro quel suo smoking bianco? Ma che si erano fumate le autrici all'epoca?)La scenetta con Retasu a teatro è mooooolto carina e ho trovato il trollaggio da parte di Ryou molto plausibile, in quel momento l'avrei linciato io se le avesse detto di no sul serio.
Venendo alla parte clou del capitolo, non sarebbe potuta andare altrimenti: il potenziamento era destinato a Minto e lei doveva in qualche modo sia riscattarsi nei confronti della squadra per il comportamento che aveva tenuto con loro, sia ristabilire una sorta di rapporto con Angel. Per cui era ovvio che Angel dovesse andare ad aiutarla (Ichigo, per una volta levate dal ca'). Ti confesso che in un primo momento mi ha lasciata interdetta il fatto che non si sia battuta con Waffle, ma in effetti è stata una gran furbata e pure senza spargimento di sangue (però adesso vogliamo le botte, sapevilo!). In quella scena ho capito perché alcune propendono per la Angel/Waffle, anche se l'idea continua a non attirarmi. In ogni caso, che Angel sia riuscita a fregarlo facendo leva sulla loro amicizia passata è anche un segnale della sua crescita come guerriera: invece di buttarsi a capofitto in un combattimento ha analizzato la situazione e scelto una via diversa, anche se non meno complicata dato che può averle comunque fatto male tornare col pensiero ai giorni in cui lei e Waffle non si combattevano.
Per quanto riguarda la fine del capitolo, hai ragione, quel -dono dopo il nome sarebbe veramente tanto da Minto! Ho apprezzato molto il fatto che entrambe siano riuscite, finalmente, a riconoscersi e stimarsi come guerriere.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo e le botte serie!

Un bacio,
Tyene

10/04/17, ore 22:13

BRAVISSIMA!!!Fenomenale maestra.
Finalmente Minto ha accettato Angel per quella che è.
Forte e comico lo schetch di Angel e Waffle ci sarebbe da disegnare delle vignetteer questa scena,mi ha ricordato il momento in cui Taruto e Purin hanno avuto quella conversazione amichevole.
Adesso che Flan si è accorto del potenziamento chissà cosa succederà?
Ciao ciao ;)

10/04/17, ore 21:24

E anche il nuovo capitolo mi ha tanto entusiasmata.
Ormai il personaggio di Angel è entrato nel cuore, così come quello di Waffle, protagonisti indiscussi del nuovo capitolo. Il loro rapporto si fa sempre più interessante e assai lo è stato il comportamento maturo e strategico di Angel (anche se non credo che avesse pianificato il sorriso e tutto quel discorso sui ricordi insieme al suo "ex amico"). Questa scena è stata quella dove è caduta maggiormente l'attenzione e per me è stata descritta in modo eccellente. Ma questo non ha tolto l'attenzione sul personaggio di Minto, di cui hai fatto una descrizione accurata e coerentissima con quella dell'anime.
Aspetto sempre con ansia il seguito perché a me piace il tuo racconto in tutti i suoi aspetti, ma a costo di essere ripetitiva, attendo con ansia di sapere di Ichigo e Masaya oltre che di Angel e del suo ritorno a casa . Continua così ☺ ❤️