I racconti di Cassiopea
di Yugi95

10/04/17, ore 22:12

Ciao Yugi, sono contenta che tu sia tornato ;-). Non preoccuparti per le pubblicazioni, tutti abbiamo i nostri periodi "no", io stessa sono per la seconda volta di fila in ritardo sulla tabella di marcia con gli aggiornamenti, ma la vita "reale" viene prima di quella "virtuale" e spero che la tua influenza ora sia passata, o comunque mi auguro che tu possa completamente rimetterti presto ;-). Intanto ho molto apprezzato questo secondo capitolo dei racconti di Cassiopea dedicato, stavolta a Selina, una strega/fata che avrebbe potuto avere un grande potenziale, ma che gli autori hanno deciso di accantonare troppo presto e dopo aver sfruttato solo ai minimi termini. Ovviamente Selina è un po' "rimodellata" in base alla tua storia, ma i suoi sentimenti credo sarebbero stati realistici pure per la serie originale (in fondo non sappiamo cosa ne sia stato di Selina dopo la sesta serie, quindi, chissà? Magari è finita davvero ad Alfea). Selina sta sperimentando sulla sua pelle quanto sia difficile rientrare in società dopo averla combinata grossa, si sente sola e, se da una parte sente l'esigenza di avere con sé Eldora, l'unica che non la giudichi e la comprenda, dall'altra si impone di starle lontano almeno finché non farà qualcosa che possa riparare i suoi errori e rendere la sua fata madrina orgogliosa di lei. Ottimo questo contrasto che penso possa aiutare molto a comprendere i comportamenti di Selina nella tua storia. È anche scritto davvero molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)