Night School
di Signorina Granger

14/04/17, ore 13:38

Buon giorno Miss, sono praticamente oberata di lavoro per Pasqua, non so quanto sto cucinando ma so per certo che ieri mio nonno mi si è presentato con sessanta uova e io gli ho risposto "Nonno, sai che con queste non ci preparo neanche la colazione vero?" e lui tutto tranquillo "Si, si lo so, ma non mi entravano più nel carrello, però gliene ho ordinate un altra sessantina" e ho tirato un sospiro di sollievo...perché alle feste tutta la famiglia si riusnisce e mi rendo conto, ridicolmente ogni singolo anno, che siamo una marea? Eh...morirò prima di scartare le uova e non ho neanche cominciato a fare il paranzo... MA! Sorvoliamo sulla mia disastrosa ansia da preparazione e arriviamo subito al dunque: mi sono imposta di non leggere il capitolo 30 prima di aver recensito questo, e ora mi sto rodendo l'anima perché non vedo l'ora di leggerlo e soprattutto per il suo titolo, hanno finalmente trovato qualcosa? O semplicemente abbiamo trovato informazioni in più su un certo batuffolino alla liquirizia di mamma? Mi devo sbrigare a recensire, veloce e poi a leggere. Che per altro stai andando come un treno, qui a Roma diremmo che "stai a piottà na cifra" e io ne sono felicissima ma già non riresco a starti dietro normalmente, figurarsi con questo ritmo, va a finire che mi passano tre capitoli sotto il naso, io non me ne accorgo e mi muore il mio bambino...
E continuo a divagare!
Okay, no, ci sono, ora sono seria, comincio:
Jude. Amore di mamma, luce dei miei occhi, topolino adorabile, corvetto dolce, paffoldino del mio cuore, ma quanto stai diventando tenerello? Ti ho dato pu personaggio praticamente inumano su tanti, troppi fronti e me lo hai fatto crescere così tanto...mi sento una mamma al primo giorno di scuola del figlio, quando si rende conto che ormai è grande e può affrontare il mondo anche senza di lei...che ormai è diventato un ometto. Se penso a come l'ho "partorito", ai suoi problemi e le sue diffidenze...e ora si preoccupa per le persone, per qualcuno a cui vuole bene. Certo, continua ad avere le sue tare affettive, non rendendosi conto che ciò che dice potrebbe provocare sentimenti o reazioni dolorose nelle persone perché, effettivamente, lui non ci è abituato a soffrire così, o forse non lo vuole ammettere...e poi non sa concolare nessuno, mi sono sempre immagianta che l'unica con cui era buono e gentile, sempre nel magnifico modo in cui può esserlo lui, era la sua Atropo. Ecco, forse Isabelle dovrebbe mettere in conto che nella vita di Jude c'è già un'altra donna, la sua bella Morrigan, adorabile e bastardo rapace, dopotutto Juddy è tipo il suo papà, se l'è cresciuta fin da quando erano piccini entrambi...Ma sto di nuovo divagando! Il pezzo Judelle è stato così dolce, con lei che gli dice di fidarsi di lui e jude che non riesce a capacitarsi di come qualcuno potrebbe farlo e per rispondere alla sua stessa domanda: mai tesoro, non credo che ti abbiano mai abbracciato, quindi non cercare di ricordarlo, tuo padre è impacciato come se non più di te, quindi siete due veri esempi di affetto famigliare.
Phoebe, piccola tortina di miele e limone, si limone, perché sei anche acidella quando vuoi, che vorrebbe fare battutine sul fatto che quei due siano entrati assieme ma che poi si trattiene perché lei SI che SA quando è il momento OPPORTUNO di diere qualcosa (capito amore di mamma?). Era ovvio che avrebbero chiamato tutti i ragazzi della NS per interrogarli, e non sai il mio sollievo quando ho scoperto dove avessero sparato a Frankie, temevo davvero tanto che Zietto avesse cercato di addossare la colpa a Jude...però il Veritasserum è vagamente illegale credo, sai, usarlo su degli studenti..ma che ce ne frega! Siamo alla CImmeria e facciamo quel che cavolo ci pare, mica se lo può permettere solo Silente, no? Però qui abbiamo focaccina verde che ci para le chiappe a tutti con un antidoto, dio santo tesoro mio, ma come puoi essere così figo? Ah, si giusto, ti ci ho fatto io così *sospira vantandosi e facendosi l'occhiolino da sola alla specchio*
Ma vogliamo aprlare del fatto che Jude metta come prezzo per l'antidoto la sicurezza di Belle? Se questo non è amore, io sono albina! E sono mora, giuro.
Matt e Cami mi hanno lasciato un po' interdetta, sono una fervente sostenitrice della loro bromance ma dopo questa...dopo lei che piange disperata aggrappata a lui e Matt che impacciato ma gentile e presente la consola. Poi i suoi raggionamenti sono stati fantastici, quando si è detto che doveva andare a vedere come stava Adrianus, che voleva essere di supporto ai suoi amici come loro lo erano stati per lui. Anche Matt è cresciuto parecchio in questa storia, secondo me almeno, l'ho visto tante folte far la parte del ragazzo un po' svogliato, borbottone amichevole e simpatico per poi tirar fuori il suo lato più saggio e gentile, da vero fratello maggiore che cerca di aiutare i fratellini o in questo caso i suoi amici. Vai cicco di riso, zia ti ama.
Il falsh back...tu ci vuoi proprio male. Però quel lato di Steb, quello diffidente e sospettoso non me lo ero immaginato, insomma, pensavo che fosse stato un po' freddo al suo ingresso alla Cimmeria, che ne fosse stato felice ma titubante, in fondo abbandonava Hogwarts, i suoi amici, suo fratello, ma lo credevo più fiducioso. E' bello quando gli oc ti sorprendono! E Alexa, è stata lei la prima che ha conosciuto, oltre al mio tortino, e lei gli ha presentato Frankie...già...FREANKIEEEEEEEE!
No, non mi dispererò, ormai non può tornare indietro, no, no no.
L'unica cosa che posso dirti Addy, è che se vorrai ammazzare ZIetto, o chi per lui ha ucciso Frankie, sappi che Jude sarà felicissimo di metterti a disposizione tutte le armi in suo possesso e anche di avvelenartele con i peggiori intrugli che fanno soffrire le pene dell'inferno a chi ne entra in contatto.
Certo, se non me lo ammazzano prima.
Forse quelli che mi hanno lasciato più inquetudine addosso sono stati i nostri cari cuginetti. Non credo che dei ragazzi di diciotto anni debbano pensare alla morte, o per lo meno non devono pensare che potrebbe succedere a loro da un momento all'altro, che non hanno avuto tempo di vivere. Se Isabelle mi ha trasmesso i sensi di colpa per non essere riuscita di nuovo ad impedire un omicidio, Phoebe la paura per un'amica e anche il dispiacere per qualcuno di vicino ma comunque lontano da lei; se Camila ti da proprio il senso di disperazione più palteale e irrefrenabile, Matt quel senso di impotenza e Adrianus la rabbia cieca di chi non capisce ma vorrebbe solo vendicarsi, se Jude è quello più distaccato che non riesce a capire come la gente possa sentirsi, Faye e Bas invece mi hanno proprio dato l'idea di ciò che loro, effettivamente, sono: ragazzi. Non sanno cosa sta succedendo, sperano negli "adulti" (che in realtà non li stanno protegendo e li stanno decimando) e in modo anche abbastanza infantile ma terribilmente in linea con il pensiero che avrebbe una persona normale, desiderano vendetta per i loro cari e sono convinti che se non ci riusciranno gli altri, a dargli questa soddisfazione, si vendicheranno da soli. Bas, qui, si sta comportando come mi sarei aspettata da lui e ne sono molto fiera. Pernsa ai suoi amici, a chi non c'è più e medita di volergli dare giustizia. Sono poche frasi ma mi hanno davvero lasciata soddisfatta e colpita.
Mi ha spezzato il cuore la conversazione tra Phoebe e Jude, lei che gli dice di essersi ricreduta su di lui e che Isabelle si fida, tutte quelle belle cose...ma Jude che non vuole illudersi. Tesoro mio, mi dispiace così tanto per te. Che poi sapendo tutto di lui mi sento ancora più depressa e anche arrabbiata con me stessa! Ma che razza di carattere e storia ti ho fatto? Basta, rinominerò questa fic come "la storia in cui Miss mi fece venire più sensi di colpa per come ho struttturato il mio oc". Ecco.
Cami e Matt che soffocoano Adrianus con un abbraccio mi hanno davvero aperto una voragine nel cuore.
Concludo con il dire che il pezzo della biblioteca è stato schifosamente dolce. Ne voglio altri così, subito, ora.
Jude che si impegna per trovare la soluzione, Belle potra paletta digli che Jax di ha detto che la soluzione è ovunque! Forse, sta impazzendo per te! E poi gli canta la canzone e lui che la riconsce, e lei che gli cambia i versi di hey Jude perché le sembra che Juddy bello de mamma adorato pulcino pigolante porti il peso del mondo sulle spalle. E lo fa Belle, lo porta davvero, credimi! Si, il nome di Jude è tutto un programma...chissà come reaggirà Belle, o chiunque altro, la prima volta che vedrà quelle scritte sui suoi polsi, si spaventerà? Lo troverà orribile? E quando scoprirà perché gli si accendono quelle parole come una scritta al neon? Ma tu dimmi, puoi farmi venire tutti questi dubbi su cose inerenti al MIO personaggio? No, dico io, va bene, fai pure, tanto qui nessuno soffre per nulla....gente che muore, sogni strappalacrime, ricordi ancora più dolorisi, gente che resta...non sto piangendo, mi è entrato un leefante in un occhi, tranquilla.
Ho amato la sicurezza di Jude ed il fatto che, non so se lui stesso se ne rende conto, sta cominciando ad usare il plurale quando parla di ciò che bisogna fare e simili...plurale..dio santo, pensavo che il mio bambino non lo avrebbe mai usato se non per definire la moltitudine di gent che gli doveva qualcosa, il mio bambino...come crescono i nfretta.
Però visto che è cresciuto e che è un ometto ora, una gioia, una sola, gleila puoi dare, no? Andiamo Miss, se ne sono accorti tutti della tenzione che c'è tra di loro, ed è pure tenzione sentimentale e anche sessuale direi io! Quando me li fai trovare avvinghiati in un angolo a sbaciucchiarsi? Eh? Per pasqua me lo fai sto regalo? No? E vabbhé, io ciò provato.
Complimenti per il capitolo Miss, lo so che te lo dico sempre ma ultimamente stanno diventando sempre più intensi e pieni di raggionamenti, sentimenti e svolte fantastiche, stiamo scoprendo sempre di più i nostri ragazzuoli, il loro vero io, come sono maturati in questi ventinove, pardon trenta capitoli.
Non vedo l'ora di leggerlo i ltrentesimo, ora corro!
A presto Miss! Ci vediamo anche in SOD!
BYEEEEE!
Phebe.

12/04/17, ore 15:57

Sospendo la lettura per qualche giorno e mi ritrovo ben due capitoli?
Ma questa è una cosa fantastica *.*
Certo non c'è molto di cui essere contenti, vista la morte di Frankie e la tristezza assoluta che si percepisce in quest'ultimo capitolo ... Sei molto brava nel mostrare le reazioni degli OC in momenti tragici come questo e mi ha toccata veramente tanto la reazione straziante di Adrianus.
Nel contempo però vedo finalmente un primo timido momento di dolcezza nella Judelle e almeno questo consola in parte noi lettrici.
Spero di leggere presto di qualche altro momento simile per questa bella aspirante coppia :)

11/04/17, ore 20:05

Buonasera cara,
inanzitutto complimenti perchè questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, anche se molto triste.
Mi dispiace moltissimo per Frankie ma come solito il peggio è per chi resta.
Jude che si preoccupa per Isabelle mi fa una tenerezza infinita...è proprio cotto...cucciolo adorabile! Molto gentile da parte sua fornire il l'anti-veritaserum per tutti
Quell'abbraccio è stato qualcosa di incredibile, dolcissimo! Anche se, è vero, Jude è pessimo nel consolare le persone.
Mat è stato molto dolce con Camila anche se anche lui mi sembra non molto bravo con le parole di consolazione! Anche Phoebe è stata carina con Camila.
Quello che più di tutti sta male è ovviamente Steb e mi dispiace davvero tanto per lui, spero proprio non ci siano altre morti
Quanto ancora ci metteranno quei due testoni di Jude e Belle a diventare canon? Su, datevi una mossa ragazzi! O volete battere il record dei Malek?
A presto
H.

11/04/17, ore 07:20

Certo che qui con i tuoi aggiornamenti lampo mi ritrovo a lasciarti una recensione al giorno in media! Ma come fai... e poi vengo a sapere che hai scritto questo in due ore? Lo sai che potresti ricevere la visita di qualche Autrice invidiosa e molto amareggiata vero?

Comunque... torniamo al capitolo:
come avevano tutte previsto l'atmosfera è piuttosto triste e malinconica, ma non poteva essere altrimenti ambientando il capitolo subito dopo l'omicidio.
Non voglio immaginare la scena che hai descritto, con tutti sconvolti, Camila che piange e Mathieu che la sostiene - che dolce che è, voglio un Mat! - Adrianus che soffre da morire e Jude che intanto osserva tutto, come sempre.

Inutile dire che il pezzo seguente quando il nostro Serpeverde torna in camera è stato il più bello che ho letto da diversi capitoli a questa parte: dico solo una parola... AWWW! Che non è nemmeno una parola, ma pazienza.
Belle, ma quanto sei dolcina anche tu a volte... certo che si fida di te Jude, non avere dubbi su questo <3
Con l'abbraccio mi sono sciolta come neve al sole, come sono belli insieme... sono proprio una bellissima coppia u.u
E poi Belle che quasi si addormenta su di lui? XD Inconsciamente, se non è fidarsi questo... non avrebbe mai abbracciato una persona di cui non si fidava, tantomento si sarebbe rilassata a tal punto da rischiare di dormire sulla sua spalla.
E poi Jude che le impedisce di andare sui tetti e la costringe ad usare le scale... forse è meglio Belle, ascolta il tuo grande amore!
Phoebe torna alla carica, lei è la scippatrice della storia della Judelle insomma! E Jude che diventa sempre più carino, umano è innamorato e non chiede nulla in cambio di quel filtro... basta, li voglio Canon!

Su Adrianus non ce la faccio ad esprimermi, ma il flashback è stato davvero bello... tristissimo, certo, ma bello da leggere. Quanto a Camila, mi ha fatto una gran tenerezza... fortunatamente ha Mathieu, come è carino! Però con questi pezzi mi fai quasi tornare a shipparli, uff.

Se penso che è appena andata distrutta una coppia bellissima... ci devi rimborsare con la Judelle!

Che poi il finale... entro di nuovo in modalità AWWW! Ahahaha, la canzone XD Isabelle, lascialo stare! Anzi no prendilo pure in giro tu che puoi... me ne ero dimenticata in effetti, è un dettaglio che risale al... primo capitolo? Penso proprio di sì.
Comunque la canzone è pure abbastanza azzeccata... che cosa inquietante! Ti ci vedo a leggere la scheda, riconoscere il nome, andare a cercare la traduzione e esultare tipo Archimede per poi sogghignare "questa la uso, così ti prendo un po' per il culo caro Jude"

Si, secondo me è andata così.

Ribadisco che questi due devono finire a slinguazzarsi in fretta, so che muoiono dalla voglia di farlo quindi muovetevi, grazie... ma ora ho finito, buona giornata cara!

Sesilia

11/04/17, ore 01:14

Tu lo spieghi, ma io continuo e continuerò sempre a chiedermi come fai a partorire capitoli così lunghi e intensi in un paio d'ore. Ti dico con tutto il cuore che spero un giorno tu voglia pubblicare qualcosa di tuo e originale, avresti una lettrice molto accanita che farebbe carte false per procurarselo.
Comunque, menomale che esiste la Judelle, la sola luce che scalda pian pianino questa storia altrimenti sempre più cupa. Ed è vero che in realtà nessuno dei due se la passa poi tanto bene, però i passi che stanno facendo e i piccoli momenti intimi che riescono a ritagliarsi sono davvero significativi. è strano, fino a qualche capitolo fa era la fazione dei neo ammessi che se la passava bene e ci faceva divertire, invece adesso le cose si sono totalmente capovolte. Ode assolutamente a Jude per aver avuto le farfalle nello stomaco da perfetto innamorato: sappi che la zia è molto sollevata e decisa a tifare perché tu apra quei tuoi occhietti ora che gli Stenkie non possono più sbrilluccicare e mostrare unicorni rosa. Lei che ammette che si fida di lui dà pure tante tante soddisfazioni, così come Phoebe che gli dimostra tutta la sua sincera gratitudine.
Camila ha avuto esattamente la reazione che Frankie meritava, dopotutto specialmente per lei che era appena arrivata Frankie doveva essere stata l'appiglio a cui potersi aggrappare, forse addirittura fungendo da sorella più di quella vera. Mat è stato assolutamente degno del suo compito di amico orso, è brutto da dire, ma ha decisamente saputo dare indietro quello che lei aveva fatto per aiutarlo a scendere a patti con la perdita di ET.
E ora veniamo a Steb, ovviamente ho versato parecchie lacrime e devo dirlo, sei sublime in queste scene ed è ancora più strabiliante sapere che sei stata così rapida a scriverle. Non mi aspettavo il flashback e credo con quello di avere ricevuto cento colpi al cuore: ci hai mostrato l'inizio di tutto e lo hai fatto alla perfezione, tirando fuori anche un aspetto che avevo tenuto a sottolineare nella scheda e che non avevi ancora trattato: la sua diffidenza nei confronti della Cymmeria e annessi vari. Che dire, anche la sua ultima promessa a Frankie è esattamente nel personaggio e te ne sono grata. Confesso che ogni tanto pensavo che per quanto lo stessi trattando a meraviglia stessi trascurando un pezzo di lui, invece questo capitolo mi ha dato la conferma che hai recepito perfettamente il suo modo di essere.
E veramente, avrei ancora tante cose da riportarti sia su Steb sia sugli altri che ho pensato leggendo il capitolo, ma sono devastata, sto ancora lacrimando e non è tpresto, quindi molte delle sensazioni non le scrivo, ma ti assicuro che anche i piccoli dettagli insignificati sono vividi nella mia pelle.