Lie to me
di cin75

21/07/17, ore 19:02

Adoro questa storia!!! Da amante di entrambe le serie, posso dire che sei riuscita a rappresentare tutti i personaggi alla perfezione, dall'atteggiamento di Cal al tipico comportamento dei fratelli =) .
La maggior parte delle volte evito crossover ma devo dire che questa volta sono felice di aver letto una storia così intrigante =). Non vedo l'ora di leggerne altre ;) .

25/06/17, ore 23:32

Mi è piaciuto molto leggere questa storia. Mi è piaciuto molto il personaggio di Lightman..(non avevo capito che si chiamava Cal )

E mi è piaciuto molto il rapporto con i fratelli e anche come li stuzzicava ogni volta che diceva "ecco vedi anche questa è la verità"

bella la cosa sul fatto che dean morirebbe per lui :)

posso chiederti solo una cosa? Ad un certo punto ho notato una cosa che finora non avevo ancora notato o.O spazi molto di più le frasi in confronto a una volta!! o.O

ti trovi meglio così?

apprezzo il nuovo stile, per me è molto meglio.....infatti io spazio sempre molto..ma non ero abituata ed è stato strano. Mi fa piacere però, aiuta a entrare di più negli stacchi delle situazioni

Buonanotte

(Recensione modificata il 25/06/2017 - 11:32 pm)

25/06/17, ore 19:08

Wow, questa storia è GENIALE!! Non so chi sia Lightman (un telefilm?) ne Mentalist ma credo un altro telefilm, ma mi è venuta voglia di conoscere entrambi! Io amo queste cose psicologiche

Ho amato il momento in cui gli fa le domande per studiare che tipo di legame hanno e le parti preferiti sono dove gli chiede "è tuo fratello?" "minore o maggiore"? e la risposta più bella di Dean non è dire sì o no, ma reagire con rabbia, dicendo di tenerlo fuori e dal suo spirito di protezione, capisce che è il minore <333

ultimamente sto sentendo davvero troppo la mancanza di spn e non me lo aspettavo ed è bello anche solo leggere di loro!

Mi mancano troppo . Chi se lo sarebbe aspettato?

ps ti piacciono le fan art che ti ho mandato? mi hanno fatto pensare alla tua storia "la melodia dell'amore" ^^

20/04/17, ore 19:09

Mi sa che dovrò guardare qualche puntata di "Lie to me" perché mi hai fatto venire la curiosità di conoscere questo dott. Cal Lightman. Anche la seconda parte l'ho trovata molto divertente e i due bros assolutamente IC con le loro prese in giro. A presto!

18/04/17, ore 21:09

Ci sta tutto! Hai descritto molto bene Lightman, la sua attenzione alla comunicazione non verbale che i due fratelli credono sia il loro personale linguaggio segreto, alle microespressioni! Sinceramente sono anni che mi chiedo come i due Winchester riescano sempre a farla franca, ad abbindolare tutti con i loro falsi tesserini del FBI su cui compaiono nomi assurdi. Trovo molto probabile che le vere forze dell'ordine li fermino per un controllo e Lightman è un esperto nel riconoscere e smascherare le bugie. Cercare la verità è la sua vita e, quando la trova di fronte, sceglie sempre quella come via da seguire, senza mai perdere la calma e anche quando gli converrebbe fare diversamente. Sto guardando proprio ora una puntata di Lie to me dove Lightman dice: "Io ho l'abitudine di buttarmi nelle cose senza riflettere", credo sia una riprova di quanto l'hai descritto IC. Ancora complimenti! (Sul fatto che Dean sia più affascinante concordo in pieno!)
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 09:50 am)

16/04/17, ore 21:19

Non conosco Cal, ma, a quanto pare, si fida della verità - qualunque essa sia - al punto da rischiare il posto (e la pelle) per aiutare Sam e Dean (ma mi pare di capire che l'abbia già fatto altre volte, o no? E il povero Reynolds lo copre sempre XD).
Dean mi fa morire con le sue battute e nel modo in cui bisticcia con Cal; in effetti, questa storia ha dimostrato anche che, tolte tutte le menzogne, Supernatural avrebbe solo le parti in cui uccidono il mostro e parlano del big bad della stagione. Non potrebbero proprio andare in giro con uno così bravo a capire chi mente e chi no XD (ma nemmeno io, anche se quando mento sono sgamabilissima XD)
Sono contenta che Cal non abbia dovuto prendersi uno dei micidiali pugni di Dean, alla fine: quell'uomo è stato geniale anche in questo.
In più, ogni volta i tuoi "suggerimenti" su serie e musica sono più che ben accetti (ricordi quando hai suggerito The Boondock Saints? XD), quindi mi sa che vedrò Cal in azione, tempo permettendo (e i Kaleo).
Alla prossima avventura! :)

15/04/17, ore 20:49

Bellissima!! Lightman l'hai reso benissimo! Era lui!!! Che bello che ha creduto ai bross!! Lo scambio di battute nella baby: ho riso per 10 minuti!! Baby non è da museo!!!
E Dean vuole sparargli!😆😆😆 Colpita profondamente dalla verità inconfessabile di Dean : non aspetta altro che morire per sammy! Ma io sono convinta che anche per Sammy sia la stessa cosa! La canzone magnifica!!! Bellissima storia sembrava una puntata!!😉😉😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊✌✌✌

15/04/17, ore 18:24

Ciao!^^
"I vetri divenne bianchi opachi" (cit)
Sam: Ciao cin^^ cito questa frase perché penso volessi scrivere i vetri DIVENNERO bianchi opachi
***
“Quanto mai!?” scherzò ancora e fece cenno ai due di seguirlo (cit)
Cal: Mi serve un chiarimento cin... qua volevo dire QUANDO mai oppure ho preso un granchio grosso quanto l'intera California? xPP
Alla fine Lightman ha creduto ai due Bros-
Cal: *interrompendomi* e grazie a questo ho quasi avuto un infarto°///° ommioXXX ci sono sul serio i mostriiiiiii!!!!!O/////O *va in sclero mode*
Dean: *ironico* Potevi anche non fare la macchina della verità ambulante amico...
Cal: Ma se è il mio lavoro caXXarola!!! >////<
Sam: Buoni O.O soprattutto tu Dean; vedi di fare il bravo, altrimenti ti scordi l'uovo di Pasqua -.-
Dean: INSOMMA SAMMY!!!!! :///
Sam: ... parlare a Dean è come parlare al muro -.- non serve a un caXXo...
Cal: Allora perché lo fai???
Sam: Ah boh...
Cal: .....................
***
“Caspita e ci credi anche!!” affermò Lightman fissando il maggiore e alludendo al fatto che Dean era davvero convinto che la macchina godesse di quelle attenzioni (cit)
A volte m'immagino il maggiore dei Winchester fare LETTERALMENTE la corte alla sua auto xP con fiori, appuntamenti e persino la proposta di matrimonio! xPPP
Dean: ... se lo facessi sul serio finirei come minimo in manicomio... -.-
***
“Cal, sta bene?!” chiede Dean...
... MA CHE RAZZA DI DOMANDE FAI????O//////////O
***
Per fortuna è finito tutto per il meglio, però cin adesso sarà meglio dare una super camomilla al maggiore dei fratelli, dato che secondo me Lightman gli ha fatto venire un bell'esaurimento nervoso...
Dean: BorbottBorbottBorbott...
Sam: Camomilla in arri-*si interrompe vedendo Dean sgommare con l'Impala lasciandolo a terra come un povero coXXXXne* aXX, m'ha lasciato a piedi -.- DEAAAAANNNNNNN >////< giuro che non appena mi capiti a tiro t'ammazzo!!!!!! x(((
Cal: Non vorrei essere nei panni di quel giovanotto...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS dell'ultimo minuto; buona Pasqua :)
:*******
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 06:35 pm)

15/04/17, ore 17:34

Ciao, mi ha davvero molto divertito questa storia, soprattutto le fasi in cui Sam e Dean comunicavano solo con lo sguardo e capivano perfettamente la prossima mossa da seguire lasciando Cal perplesso e si chiedeva come ci riuscivano, esilarante!
Cal è così intelligente da capire per davvero la verità e scegliere di seguire i due bros per vedere con i suoi occhi il mostro.
Sono contenta che alla fine tutto sia andato per il meglio, nessuno è finito nei guai, meno male.

13/04/17, ore 21:38

Di guai con la polizia i nostri bros ne hanno avuti, ma non hanno mai incontrato qualcuno che riuscisse a leggere la verità così facilmente (e gli era andata bene, finora XD). Non ho mai visto Lie to Me, ma Cal e Ria hanno azzeccato Sam e Dean solo guardandoli, compresi punti deboli e sguardi che nascondono messaggi in codice. Non conoscendo la serie, non ho idea se esista o meno il sovrannaturale, ma dalla discussione dei colleghi deduco che non credano molto alla storia del mostro. Chissà se Cal deciderà di credere loro, invece?
Al prossimo capitolo! :)

13/04/17, ore 10:39

In genere tendo a non leggere i crossover perché mi piace ragionare per compartimenti stagni mantenendo ogni serie nel proprio universo, ma mi piace come scrivi, quindi ho dato un'occhiata. Ho visto parecchie puntate di Lie to me (Tim Roth è un attore superlativo) e leggendo la tua storia me lo sono proprio immaginato mentre analizza la mimica dei nostri due cacciatori. Trovo coerenti le reazioni dei fratelli, soprattutto quella di Sam che, alla fine, opta per la verità. Se fossi uno scienziato, sarei della stessa idea di Locker: penserei che sono convinti di dire la verità, ma che Sam e Dean sono dei paranoici. Voglio proprio vedere come proseguirai!

12/04/17, ore 15:02

Daiiii!!!! Sempre sul più bello!!!! Io non sono una patita di Lie to me, ma così e' "stuzzicante"!! Non vedo l'ora di leggere il resto!

12/04/17, ore 08:51

Wow!!! Lightman lo adoravo!!! E' stato bravo a mantenere la calma Dean!! Avrei detto che gli sparava!! La frase di John " quando sei alld strette conta fino a 10 e riprendi il controllo.se non funziona a 5 spara!" e' fantastica😍 mi sembrava di vederlo metre glielo diceva a un giovane Dean😍 povero Sam! Anche lui con la Torres e' stato un signore a mantenere la calma😆✌ poi quando si riuniscono e' bellissima la scena!! Parlano con gli sguardi!😍😍sam che dice la verità a lightman e Dean che lo guarda furioso stupenda scena!! Bravissima!!! Ora al prossimo capitolo!!😊😉😍😍
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 08:55 am)

12/04/17, ore 07:21

Che bello questo confronto, i bros hanno trovato pane per i loro denti, loro che sono abituati a mentire per salvarsi la pelle si sono resi conto che questa volta i loro trucchetti non funzionano.
Che malinconia l'accenno a Bobby, mi manca quel vecchio burbero, con una telefonata li avrebbe tirati fuori dagli impicci.
Al prossimo capitolo

11/04/17, ore 23:27

Ciao! xD
Ecco l'attesissimo incontro tra SPN e Lie to me!!
Che conosco solo di nome *parlando del secondo* e solo perché se lo vedeva mia madre, sennò *fischia* col caXXo che lo conoscevo!!!
Poveri Sam e Dean, accipicchia-
Dean: *interrompendomi* Puoi dirlo forte; praticamente abbiamo beccato una macchina della verità ambulante minXXXa... *riferendosi a Cal*
Cal: Come caXXo mi hai chiamato???? >/////<
Io: Se non fosse che Cal è quello che è, scommetto che andrebbe d'accordissimo con Dean...
Sam: Perché vanno entrambi matti per le Impala?^^
Dean: WE, LA MIA BABY NON SI TOCCA :///// CHIAROOOOOO????
Cal: .......................
***
“No. Decisamente non è il suo nome!” asserì convinta lei, appuntando qualcosa sulla sua agenda. (cit)
Ragazza, in parte ti sbagli, sai??
Torres: O.o???
Io: Il giovanotto non si chiamerà Collins, di questo ti do' atto; ma il suo nome, il NOME PROPRIO intendo, è veramente SAM!!!!
Sam: Muahahahaha!!!! x'DDDDD
Torres: ... aXX *diventa una bella statuina*
***
Li hanno sgamati già ad inizio storia, madò che sfiga hanno avuto i Winchester! O.O
Dean: Soprattutto perché un imbecille è arrivato a dire Ora Lightman chiama la neuro; ma io a quello *indicando il tecnico spiritosone* lo spedisco ALL'OSPEDALE A SUON DI PUGNI!!! :|
*il tecnico che prima aveva ironizzato sulla vicenda se la fa letteralmente addosso nel sentire la minaccia di Dean*
***
“Non può essere la verità!” fece Foster.
“O forse il ragazzo è paranoico e quindi è convinto di quello che dice!” ipotizzò Locker.
“Credimi, quel tipo è tutto tranne che paranoico. Anzi, è fin troppo sveglio!” replicò Torres che aveva interrogato per prima Sam. (cit)
E qua mi sono detta Ma quanto sono scettici, si vede che sono tre scienziati...
Foster: Tu ci crederesti ad una storia del genere summer?? EH???? >////<
Io: Ah boh, ma dopo ben 12 stagioni di SPN qualche dubbio ce l'avrei anche eh...
Dean: Secondo me quello là *intanto indica Foster* non crederebbe ai mostri e/o demoni neanche se un bel giorno se ne ritrovasse uno DAVANTI AL SUO BEL FACCINO... -.-
Foster: Mi stai prendendo per il cuXX??? x((
Dean: Se ti rispondessi di no sicuramente mentirei, per cui DICO SI'!!!! xD
Cal: Occhio raga, che il giovanotto mo' è assolutamente sincero O.o
Locker: Nel delirare lo è di sicuro...
Sam: ... ok, quando finisce 'sta farsa??°///°
Torres: Forse alla fine della recensione-sclero!time di summer...
Dean: Alè, alleluiaaaaaaa!!!! -.-
Cal: ............................................
***
Madò, Sam e Dean non potevano essere più sfigati di così...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon