Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: cin75    15/04/2017    8 recensioni
Che cosa accadrebbe se i due Winchester , bugiardi per lavoro, si trovassero a che fare con il dott. Cal Lightman, che invece, di professione studia l'espressioni facciali per capire chi mente?
Non credo si metterebbe bene!
Genere: Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“All’anima del “teniamo per noi gli affari di famiglia”, Sammy!” sbottò Dean, guardando ancora in cagnesco il fratello minore.

“Oh!! Andiamo Dean!! Questo tipo e tutti i suoi assistenti sono delle macchine della verità ambulanti. Non abbiamo detto una sola cosa che non siano riusciti a sgamare come menzogna!” rispose quasi con tono di rimprovero.

“Già!! e dopo questa tua uscita, come credi che si risolveranno le cose?!” domandò sarcastico il maggiore. “Come credi che si metteranno le cose per noi, genio!!?”

I due battibeccarono tra di loro per alcuni momenti, quasi dimentichi che non erano soli nella stanza.

Che l’uomo seduto di fronte a loro non faceva altro che fissarli, studiarli e leggere la loro verità.


 

“Ok! Basta così!” si intromise con la sua voce tipicamente stridula e seccata, Lightman, facendoli tacere. “Siete quasi più fastidiosi della mia ex quando litigate!!”

Li fissò ancora e poi spostando lo sguardo appena dietro le spalle dei due giovani, fece cenno a chiunque li stesse osservando di fermare la registrazione dell’interrogatorio.


 

“Spegni tutto!” ordinò Foster.

“Ma cosa diremo all’FBI quando ci chiederanno le…” chiese stupito Locker.

“Interruzione dell’elettricità, black-out del sistema operativo, un semplice corto circuito. Qualcosa diremo, ma se Cal vuole spegnere tutto, ci deve essere un motivo, quindi, spegniamo tutto.”

Il ragazzo obbedì disattivando video e audio e in quel momento esatto, come accadeva quando si spegnevano i computer, la stanza degli interrogatori, si oscurava e chi era all’interno non era più visibile o udibile a chi era fuori.


 

“Siamo soli, da adesso in poi!” fece Cal, sistemandosi meglio sulla sedia.

I due cacciatori notarono, quasi strabiliati, della mutazione luminosa della stanza. I vetri divennero bianchi opachi. Nessuno poteva vedere fuori e , dando fiducia a Cal, nessuno poteva guardare dentro.

“Che è successo?!” chiese Dean, guadandosi intorno.

“Ho fatto interrompere audio e video. Nessuno ci vede e nessuno ci sente.”

“Ok e che cosa starebbe a significare!?” si fece avanti Sam.

“Che vi credo.” Lo spiazzò Cal.

“Lei crede a quello che ha detto Sam?!” replicò dubbioso Dean.

“Sì! Che mi prenda un colpo, sì, ci credo!” gli rispose con convinzione , l’altro.

“Perché?” esclamò incredulo Dean.

“Perché non c’era ansia nella tua voce..” disse rivolgendosi al minore. “…. perché mi hai guardato dritto negli occhi mentre me lo dicevi. Diversamente avresti guardato in basso e a destra, ma non lo hai fatto. Perché non hai deglutito quando hai finito di parlare, tipico di chi invece mente. Perché tu…” continuò, poi, spostando l’attenzione su Dean. “…tu eri sinceramente infuriato quando lo hai sentito dire quelle cose e le tue spalle erano contratte e sollevate. Le tue dita contratte. Perché il tuo sguardo era preoccupato e severo mentre lui parlava.” concluse la sua spiegazione.

Dean e Sam restarono per qualche secondo in silenzio. Si fissarono cercando uno nello sguardo dell’altro, la fiducia da dare all’uomo che li stava osservando di rimando.

Poi il maggiore si poggiò allo schienale. “Cazzo!!” esclamò solo e poi rivolgendosi al fratello gli diede via libera. “Ok! Sammy, fagli il discorsetto!”

Sam sorrise a quell’esclamazione. Sapeva che quando il fratello gli diceva così voleva intendere “Digli cosa c’è nel buio, ma cerca di non fargli venire un infarto o fargliela fare nei pantaloni!


 

Cal, prima che Sam iniziasse, con il suo solito sguardo sprezzante puntò il dito verso i due : “Vi piace davvero tanto parlare senza dire niente, vero?!”

“Diciamo che è una nostra caratteristica!” rispose il maggiore.


 

E a quel punto Sam raccontò il perché del loro arrivo in città, di come avevano rintracciato il mostro, di come lo avevano ucciso e purtroppo di come il complice era riuscito a fuggire. Gli rivelò che quello scampato ben presto avrebbe colpito di nuovo, perché avrebbe avuto bisogno di sfamarsi e di come il tempo per muoversi e fermarlo stava finendo.

Disse tutto, non prima di aver iniziato il suo “discorsetto” con la tipica frase: “C’è il male là fuori. Il vero male. Quello creato da mostri, demoni e creature soprannaturali!”

E Cal l’aveva ascoltato e cosa più incredibile, sia per lo scienziato che per i due cacciatori, gli aveva creduto.


 

“Ok! Diciamo che da uno come me , che fa il mio lavoro ed è il migliore nel farlo, non è il caso si senta dire “Diamo per scontato che sia la verità..”, ma la situazione qui è decisamente assurda, quindi….” e sospirò pesantemente. “Dando per scontato che sia la verità. Come lo troverete? e soprattutto come lo fermerete?!”

Intervenne Dean.

“Un mostro come lui l’ho cacciato solo una volta in vita mia a Nyack, New York, nel giugno del 2003. Come è successo qui, il fegato strappato via dalle vittime per essere mangiato.” riassunse in breve. “Solo che qui a colpire erano in due. Uno lo abbiamo fermato, l’altro purtroppo c’è scappato.”

“Gli stavamo andando dietro quando i suoi amici dell’FBI ci hanno bloccato.” precisò Sam.


 

Cal, a quel punto, si alzò dalla sua sedia e iniziò ad andare in giro per la piccola camera insonorizzata. I due cacciatori , vedevano, capivano che l’uomo stava decidendo cosa fare e come farlo.

“Lightman ?!” lo richiamò Dean, subito ripreso dal minore.

“Aspetta, Dean. Dagli tempo!”

“Non abbiamo tempo, Sammy. Quel bastardo può colpire da un momento all’altro mentre noi siamo qui a giocare ad “obbligo o verità”!!” esclamò ansioso l’altro.

“Ho sempre odiato quel gioco!” si intromise Cal mentre ancora rifletteva. “Mai nessuno che dicesse davvero la verità!”

“Lightman, deve farci uscire!” rinsaldò Dean. “Deve darci la possibilità di fermare quel mostro!” e questa volta la sua voce era quasi supplichevole tanto che lo scienziato fissò sorpreso i suoi occhi chiari in quelli verdi del ragazzo.

“Lo sai….lo sapete che accadrà un gran casino se vi faccio uscire da qui?!” domandò retoricamente. “Potrebbero farmi chiudere. Levarmi la licenza. Radiarmi dall’albo. Nel peggiore dei casi perfino arrestarmi per complicità. Perderei tutto, compresa la custodia di mia figlia.”

“Lo so…lo so che è tanto quello che stiamo chiedendo…” si fece avanti Sam. “…lo so. Ma ci sono delle vite in gioco, vite innocenti, vite che non hanno nessuna colpa se non quella di risultare appetibili per un mostro sanguinario!” cercando di far leva sulla coscienza dell’uomo. Aveva comunque capito che Lightman era un brav’uomo.

“Ascolti…” propose allora Dean, sapendo che Sam lo avrebbe appoggiato pur di salvare degli innocenti. “Ci faccia uscire da qui, venga con noi. La proteggeremo mentre diamo la caccia a quell’assassino. Vedrà con i suoi occhi quello che accade lì fuori dove nessuno guarda e quando tutto sarà finito, se non avrà altra via di uscita, ci riporterà qui e ci riconsegnerà all’FBI!”

“Sì!” convenne deciso anche il minore dei fratelli.


 

La sorpresa fu palese sul volto dello scienziato. Il patto proposto da Dean era assurdo eppure i due giovani non stavano mentendo. Davvero sarebbero tornati con lui e si sarebbero lasciati consegnare alle autorità.


 

La decisione era presa.


 

Cal andò verso la porta, l’aprì e richiamò Foster. La fidata collega.

“Cal, che succede?!” chiese lei.

“Chiama Reynolds, in via confidenziale…” disse ammiccando al suo solito modo quando voleva convincerla. “Digli che devo confrontare la mimica di questi due con le loro reazioni sul posto dell’omicidio.”

“Ma cosa…”

“Per favore, Gillian. Devi fidarti di me, questa volta!”

“Lo sai che io mi fido sempre di te!”

“Lo so, tesoro!” le sorrise lui.

“Che altro devo dirgli?!” chiese ancora la psicologa.

“Che lo chiamerò io non appena avrò finito il confronto e il sopralluogo e potrà venirci a prendere.”

“Ok!” fece lei anche se un po’ titubante. E poi: “Cal?!” lo richiamò.

“Sì, tesoro!?”

“Stai per metterti nei guai, Cal?!”

“Io? Nei guai?” replicò ironico sorridendo al sorriso stentato di Gillian. “Quando mai!?” scherzò ancora e fece cenno ai due di seguirlo.


 

Foster lo vide andar via. Cal era circa 1.70 ma in mezzo ai quei due sembrava davvero basso. Questa era l’unica cosa che si era costretta a pensare per non pensare a quello in cui si stava andando a cacciare il suo amico e collega.

“Ma dove va?!” , la voce di Locker la raggiunse destandola dai suoi pensieri.

“A risolvere un caso, per quello che ho capito!”

“Con quei due?!” aggiunse Torres.

“Sapete com’è Cal. Se non si mette nei guai, non si diverte!” asserì cercando di nascondere l’ansia. “Forza, torniamo a lavoro!” e lei per prima andò nel suo ufficio per chiamare Reynolds all’FBI e comunicargli ciò che aveva chiesto Lightman.


 


 

Quella sera stessa e tre lunghe ore di appostamento dopo, Cal e i due cacciatori, seduti nell’Impala, tenevano ancora sottocontrollo quello che prima che iniziasse tutto, Sam e Dean, avevano individuato come il nascondiglio dei due mostri.

“Wow!! Questa macchina è davvero un gran pezzo da museo!!” se ne uscì Cal, cominciando a sentirsi insofferente per quel “non fare” niente.

“Ehi!! Potrei anche convincermi che potrebbe iniziare a starmi simpatico…” sbottò Dean. “… ma chiami di nuovo la mia macchina “pezzo da museo” e la uccido!” lo minacciò offeso Dean mentre accarezzava il volante della sua Baby. “Scusalo Piccola, lui non ti conosce!” sussurrò, anche se sia Sam che Cal poterono sentirlo. Ma se per Sam quelle “avance” erano del tutto normali, per Cal, no.

“Caspita e ci credi anche!!” affermò Lightman fissando il maggiore e alludendo al fatto che Dean era davvero convinto che la macchina godesse di quelle attenzioni.

“Io gli sparo!” sbuffò seccato il maggiore.

“Ok! Ma fallo dopo!” asserì improvvisamente serio e teso, Sam e indicando ai due, il loro obiettivo che con aria circospetta entrava nella fatiscente casa che stavano tenendo sottocontrollo.

“D’accordo! Ci siamo!” fece improvvisamente concentrato Dean. “Ligthman, resti in macchina. Io e Sam ci occuperemo del nostro amico e poi metteremo fine a questa storia.”

“Sa usare una pistola?!” chiese Sam, porgendogliene una.

“Sì, ma preferirei evitare di…”

“Va bene! Mi ascolti!” intervenne Dean. “Ha detto che ha una figlia, giusto?” prendendo la pistola dalle mani del fratello.

“Sì! E cosa c’entra?!” acuendo la voce un po’ per la domanda che gli era stata posta , un po’ per la più che dovuta preoccupazione.

“Questa pistola è caricata con dei proiettili speciali che possono uccidere quel bastardo. Se io e Sam dovessimo fallire e lei si trovasse faccia a faccia con quel mostro, mi creda, questa….” disse porgendogli con più decisione. “…è l’unica strada che le permetterebbe di rivedere la sua bambina.”

“Ma se fallite voi, che possibilità ho di riuscirci io!?” chiese ancora mentre i due uscivano dalla macchina.

“I mostri si aspettano i cacciatori, ma di certo non si aspettano che dei semplici umani sappiamo come farli fuori. La veda così, Cal. Lei è il Jolly della situazione!” disse Dean.

“Mi sbaglio o tuo fratello mi ha appena dato del pagliaccio!?” ironizzò.

“Se lo ha fatto non ne aveva intenzione!” si giustificò Sam

“Stai mentendo!” lo spiazzò Cal.

“Ha ragione. Ma Dean è……Dean ed è fatto così!”

“Questa è la verità.”

“Ok! Voi due quando avete finito di scambiarvi confidenze, avremmo un mostro da fare fuori.” li richiamò il maggiore.


 

Cal vide i due giovani avvicinarsi con circospezione alla casa. Dean, scelse l’entrata principale. Sam, si avviò a quella sul retro.

Per quanto l’adrenalina gli correva veloce dentro, Lightman, sentiva comunque una certa ritrosia a scendere dalla macchina anche perché, Dean aveva parcheggiato in modo che la finestra che dava sul soggiorno fosse in piena vista e fu proprio da quella aperta visuale che lo scienziato potè vedere lo scontro furioso che avvenne da lì a pochi minuti.

Vide la furia del mostro abbattersi su Dean, vide le sue fauci cercare di squarciargli il petto, vide l’intervento provvidenziale o forse calcolato al secondo da parte di Sam che colpiva il mostro con la sua pistola lasciandolo a terra senza vita e fu solo allora che scese velocemente dalla macchina e raggiunse i due all’interno della casa.

Giusto in tempo per vedere la pelle dell’ormai mostro defunto diventare sorprendentemente diafana, quasi traslucida tanto che era quasi possibile vedere ogni vena al di sotto della pelle stessa.

“Ma cosa…” sussurrò appena. Per la prima volta a corto di parole.

“Lightman, il mostro. Mostro, Lightman!” ironizzò Dean, come se li avesse appena presentati.

“Che mi prenda un colpo!” esclamò Cal, spostando poi, lo sguardo più che sorpreso sui due cacciatori, abbastanza affannati.

“Non qui, per favore!” fece Dean. “Ce n’è già uno di cadavere!!” scherzò ancora.

“Dean, per favore!” lo richiamò Sam, facendogli notare lo sguardo decisamente disorientato del loro ospite.

“Ok! Ok!” si scusò il maggiore alzando le mani in segno di resa e poi guardando l’uomo di fronte a lui, notò quell’evidente spaesamento. “Cal, sta bene?!” chiese seriamente.

“No. Decisamente , no.” fu la risposta acuta per lo straniamento.

“Lo so. È sempre così per chi non sa la verità e poi se la ritrova chiara davanti agli occhi!” gli rispose Dean, rispondendo a quella che era stata una delle domande di Cal, mentre erano alla Lightman Group.


 

Questa volta, i due cacciatori fecero in tempo a far sparire il corpo a loro solito modo. Una bella buca, benzina, un accendino e via.

Cal, almeno quello, se l’era voluto risparmiare.


 

Quando Sam e Dean fecero ritorno da lui, lo trovarono seduto ad una sedia e con delle corde ai piedi.

“E questo che significa?!” chiese Dean, sorpreso.

“Se fossi più coraggioso e non avessi una soglia del dolore bassissima, vi direi di darmi un bel pugno e mandarmi ko…..” e fece un allarmato passo indietro quando vide Dean caricare già il pugno e fare un passo verso di lui. Fu Sam a fermare immediatamente il maggiore, trattenendolo per un braccio e guadandolo male, specie quando Dean fece la faccia delusa. “..ma onestamente vorrei evitarlo.” concluse sollevato, Cal.

“Già, anche noi. Quindi , che significa?!” ripetè Sam scuotendo il capo all’espressione afflitta di Dean.

“Legatemi. E quando Reynolds verrà a prendermi tra meno di mezzora, gli dirò che mi avete legato e ve la siete data a gambe. Perché onestamente credo che voi non siate nuovi a sparire quando arriva la cavalleria!” asserì Cal.

“Diciamo che abbiamo molti fan tra le forze dell’ordine!” convenne Dean, quasi con una punta di orgoglio.

“Cal, passerà dei guai!” riflettè il minore.

“Tranquillo, so come cavarmela in questi casi. E poi, tutto sommato, su di voi ancora non c’era alcuna accusa. Siete stati portati alla Lightman solo per dei chiarimenti. I capi di Reynolds ancora non sapevano niente di voi . Quindi , diciamo che eravate e resterete dei delinquenti di passaggio.” fece l’altro.

“Ma allora perché questa sceneggiata?”

“Perché mi piacciono le uscite plateali!” ironizzò Cal.

“Vuole comunque avere le spalle al sicuro!” convenne Dean e sorrise all’annuire di Cal.


 

Quando Dean ebbe finito di legare ben bene Cal, tra i due uno scambio muto di riconoscimento.

Poi , tutto ritornò normale.


 

“Avanti! Chiedimelo!” lo incoraggiò Cal senza che il cacciatore avesse detto qualcosa. Dean però era curioso e forse anche preoccupato e assicurandosi che Sam fosse abbastanza distante da loro, cedette.

“Che cosa potevi leggere in me, su di me, che io non sarei in grado di confessare a mio fratello?!” azzardò.

Cal sorrise, sistemandosi alla meglio peggio sulla sedia fatiscente. “Che moriresti per lui!”

Dean sorrise ironico, quasi deluso. “Sam lo sa questo.”

“Ma quello che Sam non sa è quello che ti ho visto in faccia adesso, Dean!” lo spiazzò, turbandolo.

“Cosa avresti…”

“Che sembra quasi tu non aspetti altro!” e questa volta lo scioccò, ma Dean non ebbe modo di replicare o giustificarsi o solo provare a mentire ancora, perché Sam si avvicinò, quindi il maggiore ripiegò verso ben altro.

“Grazie per l’aiuto dottore!” fece, evitando lo sguardo dei due.

“Prego, anche se stai mentendo!”

“Cos…?? Io non sto mentendo!!” stridulò l’altro.

“Sì, e lo stai facendo anche adesso che dici che non stai mentendo!!”

“Dio!! E’ estenuante parlare con te!”

“ Questa è la verità!” rispose compiaciuto Cal.

“Ma…” esasperato al massimo. Poi si arrese. “Ci rinuncio. Spero di non rivederti mai più!”

“Vedi??? Anche questa è la verità!” convenne ancora lo scienziato.

“Oddio. Basta così. Ti aspetto in macchina , Sammy!” esclamò frustrato il maggiore mentre si avviava verso l’Impala.


 

Sam, rimase un altro po’ con quel loro improvvisato e inatteso complice, assicurandosi che le corde fossero strette ma non tanto da arrecare dolore.

“Senti, dottore.” iniziò il giovane. “Spero che tu davvero capisca che quello che ti dirò è la verità, ma tanto lo so che lo capirai. Ma…” fece prendendo fiato o forse coraggio. “ ….ma grazie davvero per il tuo aiuto. Per quello che ci stai dando con i tuoi amici dell’FBI o meglio per non aver chiamato i tuoi amici dell’FBI; per questa via d’uscita che ci stai dando adesso. Anche se non avevano niente contro di noi, ci avevano preso comunque in consegna. Potresti finire nei guai anche se ormai credo di aver capito che sei uno che ci si diverte in mezzo ai guai!”

“Non sai quanto, Sam!!” sembrò volerlo rassicurare Cal. “Dove andrete adesso?!”

“Come mi ha detto Ria quando mi ha interrogato : “da qualche altra parte in giro per il Paese ad invischiarci in omicidi che sembrano un po’ troppo strani!”!” rispose sorridendo.

“Sì. Giusto!”

“Non offenderti ma anche io spero davvero di non rivederti più. Cavolo, con quello che fai, manderesti al diavolo il 90% del nostro lavoro.” asserì pensieroso Sam.

“Sul serio?!”

“Se ci togli il momento in cui facciamo fuori il mostro, noi non facciamo che mentire per tutto il tempo rimanente!!” spiegò ironico il giovane cacciatore.

I due, anche se con difficoltà a causa delle corde, si strinsero cordialmente la mano in segno di saluto.

“Ok! Credo che sia il momento di andare e Cal….”

“Sì?!”

“Ora sai qual’è la nostra verità!” disse Sam, indicando anche suo fratello nella Chevy. “Quindi….occhi aperti. Per il bene tuo e di quelli a cui tieni. E se qualcosa ti risulta strano , nel senso del nostro strano, chiama!” lo invogliò con decisione.

“Già…. “strano”!!” fece eco Lightman. “Ma sai una cosa?!”

“Cosa?”

“Sapendo come stanno le cose, ora come ora, davvero non avrei voluto conoscere la verità. È difficile guardare fuori e credere che tutto sia quello che vediamo e basta.”sostenne forse deluso da quello che ora sapeva.

“Lo so. Ti capisco. Per me è stato così all’inizio!”

“Cosa è cambiato?!” chiese.

“Quando ci nasci in quella verità, ci cresci dentro. Quando diventa ciò che mangi e sogni ogni giorno e notte della tua vita, non puoi non accettarla.” spiegò con una certa amarezza Sam.

“Buona fortuna, Sam!”

“Buona fortuna anche te, Cal!” e sorrise quando vide Lightman sporgersi con la testa verso la finestra da cui poteva vedere Dean nella macchina.

“Ehi??!” lo richiamò lo scienziato.

Il maggiore dei Winchester si voltò e lo fissò in attesa di qualunque cosa l’uomo stava per dirgli.

“La tua macchina è un vero schianto!” disse a voce alta perché Dean sentisse.

Il cacciatore udì perfettamente e sorrise accarezzando il volante che stringeva tra le mani.

“Lo so!!” rispose in modo che Cal sentisse.

“Vedi!! Anche questa è una verità!” convenne con aria compiaciuta, mentre Sam si infilava in macchina accanto al fratello.


 

I due Winchester gli sorrisero un ultima volta e poi il motore dell’Impala tuonò e Cal restò a fissare la potente auto nera che si allontanava paradossalmente in incognita tra le tante auto della Capitale.


 

Quando Cal dopo aver fornito tutti i particolari, i suoi particolari, di ciò che era successo in quel posto, Reynolds decise che era meglio lasciar correre. Infondo l’FBI durante quel caso aveva avuto ben altre tracce da seguire e i due intrusi erano passati in secondo piano, quindi per il bene di Cal e della Lightman, abbozzò un frustrato: “Un giorno non ci sarò più io a pararti il culo, Cal!”

“Che Dio mi aiuti allora!” fu la risposta ironica.


 

A chilometri di distanza, nell’Impala, i due cacciatori, si scambiavano i loro soliti sguardi pieni di “Ok! Lo dico io o lo dici tu?!”, quando ad un certo punto, fu Dean ad interrompere quel silenzioso discorso.

“Sono curioso!” esordì.

“Caspita!! Non lo sapevo!” ironizzò Sam.

“Spiritoso.” Accusò l’ironia il maggiore con un mezzo sorriso. “Comunque. Perché ?”

“Perché, cosa?!” chiese di rimando Sam.

“Perché in quella stanza, con Lightman, l’unica cosa che ti è sembrata giusta dire è stata la verità? La nostra verità?” chiese con curiosità ma anche apprensione.

Sam lo fissò, serio. Ci pensò su un attimo.

“Mentire non avrebbe avuto senso. Non so come facesse, ma quel tipo riusciva a capire anche solo se stavamo per mentire, quindi continuare con quella messinscena o cercare di inventarsene un'altra, non avrebbe avuto senso. E poi….”

“E poi?”

“E poi mi sembrava, anzi, mi sentivo certo che era uno a posto e di cui potersi fidare. In fondo era uno dei buoni, no?”

“Sammy, sai quante persone come Cal Lightman giocano nella squadra dei cattivi anche se sembrano dei candidati alla santità?!” sembrò voler ancora insegnare il maggiore.

“E’ questa la differenza, Dean!”

“Non ti seguo.”

“Lightman è uno ben lontano dalla santità. Vuole aiutare chi ha subito un torto, cerca la verità e non ha paura di giocare sporco o peggio; sporcarsi le mani fino a raggiungere il limite della legalità e a volte superarlo. Ti ricorda qualcuno?” fece alzando in modo innocente le sopracciglia.

Dean lo fissò con quel suo solito sguardo che pareva volerlo sempre rimproverarlo quando non riusciva a rispondere a tono a quel nerd del suo fratellino.

“Io…io non…”

“Dimmi che non ho ragione!” rinsaldò il minore.

“Io non sono come Lightman.” piagnucolò imbronciato Dean. “Sono più simpatico. Di certo più alto e senza ombra di dubbio più….”

“Più?” lo incalzò il minore.

“Più…..affascinante!” asserì deciso

“Te lo concedo. Anche se pensavo che stessi per dire intel…”

“Chiudi il becco, Sammy, o finisci il viaggio verso casa nel bagagliaio!” lo minacciò il maggiore con tono severo.

“Come siamo permalosi!”lo provocò ancora sorridendo allo sbuffo frustato del fratello alla guida che mise fine a tutto alzando il volume della radio.

“……Fai correre veloci i tuoi piedi

è arrivato il momento in cui tutti andiamo giù....

Osi guardarlo dritto negli occhi?

 

Perché ti manderanno giù, giù fino all'oscurità

Sì, e andranno avanti a cacciarti, finché non cadrai

E ti cacceranno finché non te ne andrai

Così non potrai strisciare più….”


 

Dopo qualche altra nota e un altro paio di strofe…

“Ehi! Dean?!” fece Sam.

“Che c’è!?”

“Ti va di giocare al gioco della verità!?”

“Stronzo!” fu la risposta decisamente poco sagace di Dean.

“Fesso!!” la risposta scontata.


 


 






N.d.A.: Ok! Di questa non so proprio che dirvi. Spero vi piaccia e che qui e là vi diverta!!

Io mi sono divertita a scriverla.

Spiegare in così poche parole il personaggio di Lightman è impossibile, ma spero di avervi reso l’idea di quanto sia assurdo e intrigante al tempo stesso. Io lo adoro!!!


 

P.s.: la canzone alla fine è dei Kaleo: “Way down we go”. Fantastici! Hanno un rock che oserei definire alla SPN. Li ascolti e vedi i due bros nell’Impala. Non so se mi spiego.

E mi ha sorpreso leggere che anche i J2 ne sono “fan” e che i Kaleo sono andati perfino a trovarli sul set di SPN e sono stati insieme mentre c’era la con di Seattle.

Questo il link , per chi volesse ascoltarla e magari appassionarsi a questo gruppo.

https://www.youtube.com/watch?v=0-7IHOXkiV8


 


 

Baci, Cin!!!!


 


 


 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: cin75