Blessed Memory
di Ormhaxan

14/04/17, ore 15:46

Complimenti per questo capitolo, è davvero molto ben concepito e scritto. La parte iniziale, l'esecuzione e le torture del povero giovane, le hai rese molto bene, sapendo rendere qualcosa di così triste senza morbosità, pur facendo arrivare la tragicità del momento. Lo stesso vale per la parte riguardante Sybilla e Robert, che sembra iniziare in modo migliore, ma poi si rivela non meno tragica. Non c'è bisogno di dire che provo tanta pena per Sybilla, sebbene io abbia iniziato la storia con un po' di pregiudizio verso di lei, perché ero dalla parte di Edith e vedevo Sybilla come una rivale. Ma ora mi sento vicina a entrambe.
Complimenti e alla prossima cara!
Eilan

13/04/17, ore 18:43

Quando leggo Ponthieu penso alla mia saga preferita, Hyperversum...dove i Ponthieu sono ben diversi da quello che ci presenti tu.
Ma la storia è così e devo farmene una ragione.
Il capitolo è violento, passi da un'impiccagione ad uno stupro e descrivi la povera Sybilla devastata nella mente e nel cuore. Henry è l'unico pensiero che la fa resistere e anche in questa occasione dimostra la sua forza. Non cede nemmeno di fronte alla violenza e qualcuno, al castello, è attento al suo dolore e vuole aiutarla. Henry non è solo nella sua lotta, qualcuno sta per schierarsi al suo fianco e avrà la sua rivincita.
Solo un difetto, nella prima parte ci sono un paio di periodi un po' lunghi in cui si capisce poco a chi ti stai riferendo.
Ciao e a presto
K

12/04/17, ore 12:20

ROBERT: Personaggio non meno brutale del padrone del castello. Sybilla lo ha sempre attirato ma le sue parole, quando sta per cedere, gli fanno perdere quelle maniere cavalleresche che aveva prima. Può darsi che la donna sia solo un capriccio ma è difficile dirlo. Robert non è meno egoista del fratello ma è di certo meno delicato nei confronti di una donna come Sybilla. Ha umiliato questa donna ed ora che lo ha fatto, quali altri tiri potrà fare nei suoi confronti?
SYBILLA: Essere una concubina è una posizione molto scomoda perché la fa vivere su basi molto fragili. Seguendo il consiglio della padrona del castello, vittima non meno di lei, decide di piegarsi e assecondare la smania del suo carceriere ma la sua mossa finale ha mandato in malora tutto. Ha subito un'umiliazione terribile da parte di Robert, da lei guardato con sospetto da sempre, per non aver ceduto ma mi chiedo se non ci saranno comunque delle conseguenze. Robert è in collera con lei e potrebbe minare il suo rapporto con Henry che è lontano. E'un uomo del medioevo e Sybilla non è sua moglie. Cosa succederà tra loro due dopo questa vicenda?