Il Regno dei Draghi
di Eilan21

04/05/22, ore 00:45

Ciao Eilan21 stiamo proprio arrivando alla fine, anzi anche se manca un solo capitolo, si può dire che la storia è già compiuta e con essa la profezia. Stavo cominciando a chiedermi ma questo Hogne che fine ha fatto? Ed eccolo finalmente spuntare, e sorprendentemente mettersi servizievole a disposizione della Regina ritrovata addirittura deponendo le armi. Qui questi ribelli che hanno tenuto banco contro Ale, non me ne volere, ma mi hanno fatto fare un triste parallelismo con i fatti che stiamo vivendo, perchè anche gli ucraini in un certo senso male armati ma carichi solo del loro amor di patria, combattono come Hogne e i suoi, contro un nemico più potente e meglio equipaggiato di loro. La riunione ha mostrato l'audacia di Arianrhod ancora una volta che pur essendo donna e poco avvezza alle manovre militari decide sembra per il meglio una strategia che si rivela azzardata ma vincente, anche se forse io stavo con Vanlande, ma solo perchè di norma sono una persona estremamente prudente nella vita, ma se certe decisioni non le prende una regina chi può prenderle? Soprattutto perchè in gioco ci sono le vite di tante persone che si sono affidate a te e che per te rischiano. Per fortuna la conoscenza del territorio di Hogne e la'bilità del Piccolo Popolo si rivelano degli assi nella loro manica. Gareth poi a riunione finita cerca di convincerla a desistere dalla battaglia, e devo dire che un po' mi stupisco che Arianrhod sembri non preoccuparsi mai della sua gravidanza, e che rischi sempre così tanto, anche se è degna di rispetto per voler scendete in battaglia assieme al suo esercito. Ragnhild è sempre al fianco di Arianrhod come un'ombra discreta che sa quando sparire. Purtroppo i timori di Gareth in un certo senso sono fondati. Devo dire che i pensieri del Duca sulla possibilità di fare pace col figlio a seguito della battaglia mi avevano già messa in allerta: mi sono detta o muore lui o muore il figlio e quindi non avranno più modo di chiarirsi. Un particolare che ho letto tra le riche, è che il Duca ammette di aver commesso gli stessi errori del figlio, solo che specifica che Gareth lo ha fatto per amore mentre lui no, e confesso che un po' ci speravo che avesse tradito la moglie almeno per amore e non per semplice sfogo della carne. In questo modo in un certo senso si sarà rovinato, perchè ha avuto un figlio con una donna che non amava e che non ha potuto chiamare figlio appunto davanti a tutti, si è attirato il risentimento dell'altro figlio che ha messo in competizione con il fratello per l'attenzione e l'affetto del padre, e per ultima se davvero era innamorato della moglie, di sicuro ha perso anche lei portandosi dietro un figlio illegittimo, quindi mi chiedo a cosa sia valso quello che ha fatto. Arianrhod sia quando manda il messaggio ad Ale tramite i suoi messaggeri e sia quando fa come ogni buon comandante che viene mostrato nei film il discorso per motivare gli uomini, dimostra di nuovo di essere la figlia di suo padre. Sulla battaglia non mi soffermo, se non sul fatto che sono rimasta sorpresa da Hrolf (già me lo immaginavo a farsi salvare da qualcuno) e da Domaldr che addirittura salva Arianrhod. Proprio non me lo aspettavo! Purtroppo però avviene il peggio e per salvarla Gareth viene colpito a morte, e devo dire che sebbene di solito non ami i finali tristi, qui ci starebbe bene la morte del cavaliere, per rendere ancora più significativo il loro amore e quel figlioche sarà orfano di padre, come suo padre a sua volta in un certo senso è stato prima di lui. Renderebbe la storia più romantica la morte di Gareth per salvare il suo amore. Arianrhod uccide alla fine Ale grazie ad un'acrobazia con la spada del padre l'ex re, e sottolinei come per lui non provi quel dubbio e quella fuggevole pietà mostrata per Owainn, che in fondo secondo me non voleva davvero che la famiglia del suo amico CIaran morisse, alla fine non è stato lui ad ucciderli, ma certo ne è stato l'indiretto artefice, e forse proprio per chè non li aveva uccisi di sua mano alla fine poteva anche vivere. Si ritorna alla profezia di Viviana, ed è quanto mai struggente la scena della regina accanto al cavaliere ormai morente, mentre si parlano per l'ultima volta, e si confessano i propri sentimenti. Il Duca me lo aspettavo in lacrime, ma che anche Domaldr restasse accanto a Gareth doppio stupore dopo il primo già citato del salvare Arianrhod. Comunque un bellissimo quasi finale. Non mi resta che concludere l'ultimo capitolo e poi assare alla tua prossima storia che sono sicurissima saprà ammantarmi di magia come questa e come tutto quello che scrivi, ormai lo sai e non ho bisogno di ripetertelo........e invece te lo ripeto lo stesso BRAVA BRAVA BRAVISSIMISSIMA

18/04/21, ore 10:29

Ciao Eilan21. Sono rimasta sorpresa di leggere di quanto di terribile accaduto a Gareth. La frase finale "poi chiuse gli occhi e tutto divenne buio, e non udì più Arianrhod piangere e chiamare il suo nome", ci lascia in sospeso riguardo il suo destino. Gareth potrebbe essere morto oppure svenuto. Cosa sarà davvero successo? Spero possa riprendersi. In questo capitolo mi è piaciuta molto Arianrhod, ha dimostrato davvero coraggio. Bello leggere riguardo la sua maturazione. Al prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 10:32 am)

26/07/17, ore 10:15

Elee!!
Non sono sparita, eccomi qui e stavolta la storia la finisco sul serio! Mi dispiace tanto di essere stata così assente, scusami:(
Questo capitolo è, senza dubbio, uno dei più riusciti dell'intera storia, il cui livello di narrazione è già altissimo, quindi davvero ti faccio i complimenti, soprattutto per come hai gestito tutta la parte della battaglia e per come sei riuscita a raccontarla, con cognizione di causa ma in modo chiaro e comprensibile, cosa non affatto facile quando si tratta di scene corali e complesse come questa, in cui ci sono diversi attori che si muovono in direzioni diverse, sei stata davvero brava!
Al di là della battaglia che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, è stato davvero bello vedere, a questo punto, la maturità di Arian e la sua consapevolezza come donna e come regina: in fondo, questa storia ha una forte componente di formazione, l'abbiamo vista neonata alla corte di Svezia, poi ragazzina nella protezione della sua famiglia adottiva, che le è stata strappata brutalmente, il suo venire a conoscenza della sua vera identità e da lì l'intero viaggio alla scoperta delle sue origini, del ruolo a cui era predestinata per nascita e, soprattutto, di se stessa. Nonostante sia sempre stata un personaggio forte per carattere, secondo me in questo capitolo è molto chiara la transizione dalla Arian adolescente, ancora acerba, con grandi qualità ma poca cognizione di come usarle, e l'Arian donna, capace di prendere in mano un esercito, guidarlo contro il nemico e nel rispetto dei suoi uomini, è stato veramente emozionante. Ecco, l'unica cosa, spero per te che Gareth sopravviva perché non potrei tollerare la sua morte, sei una donna avvisata! No, seriamente, dopo tutte le loro peripezie, e ora che finalmente Ale è stato eliminato definitivamente dalla scena, devono avere il loro happy ending! Corro a leggere l'ultimo capitolo!!

Un bacione
Franci

P.s: ma quanto è badass Arian a andare a cavallo, brandire la spada, buttarsi nella zuffa e in tutto ciò essere pure incinta? Non c'è proprio storia!

13/04/17, ore 20:42

Che colpo al cuore, mamma mia...giuro che una scena così non me l'aspettavo proprio, è stata un doloroso coup de théatre, te lo confesso.
Immaginavo che sarebbe stato difficile che Gareth potesse restare al fianco di Arianrhod, una volta che questa fosse riuscita a riprendersi il trono. Ma una cosa del genere... no: non la credevo possibile.
Eppure è possibile, eccome: non dimentichiamoci che in guerra puà accadere il tutto ed il contrario di tutto. Capita che una fanciulla riesca a cavarsela e capita che il suo più strenuo difensore venga ferito a morte. La crudeltà della sorte, in guerra, sa essere ben beffarda.
Sono arrivata alla fine di questo bellissimo, concitato e drammatico capitolo con il cuore in gola: hai reso benissimo il climax della battaglia, il caos che viene a crearsi negli scontri tra fanti e cavalieri, tra arcieri e lancieri: mi è parso quasi di assistere ad una scena di Got, con le grida, il clamore ed il sangue.
Il nemico è sconfitto, il nemico è distrutto.
La strada del trono è libera e spianata.
Ma il cuore di Arianrhod conoscerà solo angoli bui, d'ora in poi...

13/04/17, ore 13:01

No, no, no, cosa è successo? Come è potuto succedere? Gareth, eroico Gareth. Quanta commozione, non potrei sopportare che morisse, ti prego, dimmi che non succederà! Dimmi che si riprenderà. Arian non può stare senza di lui, devono continuare insieme!
Bando alle ciance da fangirl - perché mi sono davvero affezionata ad Arian e Gareth <3 - ti dirò che il capitolo è stato narrato tanto bene, mi è piaciuto come hai parlato dello scontro tra i due esercito, dell'asso nella manica di Arian e del Duca. Tutti hanno avuto modo finalmente di rendersi utili. Hrolf non mi è mai dispiaciuto, ti dirò, mi sembrava solo un ragazzo molto timido ma si vedeva che non era lui a volere Arian per capriccio, tutt'altro!
Avevo pensato, vedendo lo scontro, che la storia stesse per finire. Quando i nostri hanno ottenuto l'aiuto del capo dei ribelli avevo pensato che potesse ancora tirare avanti per quattro, cinque capitoli, ma quando poi ho letto dello scontro davvero prossimo ho compreso bene.
Mi mancheranno tutti <3 E voglio sapere che cos'è successo a Gareth, se vivrà!
Alla prossima, Eilan. Adoro questa storia, credo che poi la metterò nelle ricordate per averne sempre memoria e rileggerla di nuovo da completa.
_morgengabe

13/04/17, ore 01:34

Domaldr si sarà anche redento un poco... La battaglia sarà anche stata una vittoria schiacciante... Ale sarà anche morto... MA IL MIO POVERO GARETH!!!!
Non puoi fargli questo 😫😫😫 coraggioso ed innamorato fino alla fine, comunque! 😍
Sto davvero sulle spine, alla prossima settimana!!!

Crilu

12/04/17, ore 21:38

Buonasera, cara Eilan!
E niente, io piango. T_T
Non mi dire che Gareth è morto, perché altrimenti piango ancora più forte. T_T
I miei poveri feels...
Speriamo che risorga, visto che Pasqua è dietro l'angolo xD.
Comunque io non so che dirti, questo capitolo è talmente triste che ti sto scrivendo solo che piango amaramente. XD
A parte gli scherzi, non ci posso credere che la storia finirà presto. Mi mancherà veramente tantissimo perché, anche se non sembra, la seguo molto fedelmente. Perciò niente, questo è tutto.💕
Alla prossima,
B a s i l e u s