Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

05/05/17, ore 22:18

Ehilà, rieccomi a recensire come promesso! :)
Stavolta ti sei davvero superata, il capitolo mi è piaciuto da morire! Come prima cosa trovo la tua rivisitazione del film de "Le cinque leggende" molto avvincente: il fatto di aver inserito Hiccup Merida e Punzie in quel momento della storia, ovvero quando Nord e gli altri comunicano allo spirito dell'inverno che lui deve essere nominato guardiano perché è stato scelto da Manny, ha dato una svolta netta alla trama, lasciandomi senza parole. Jack non può e non vuole abbandonare quei tre ragazzi che si sono rivelati essere così speciali da credere nella sua esistenza e ora come ora non ci pensa proprio a diventare un guardiano, anche per il semplice motivo che le leggende sono comparse dal nulla in tutti quegli anni di isolamento. In effetti è una parte che nel film hanno sottovalutato, perché lì poi Jack finisce col non prendere una vera e propria decisione sul diventare un guardiano (all'inizio del film, ovviamente) ma viene, diciamo, immerso nella faccenda dato che Pitch aveva rubato le fatine di Toothiana. Invece qui lo hai riscattato e hai fatto sì che non demordesse facilmente. La sua uscita di scena l'ho adorata, non posso farci niente! Ha risposto a Nord e agli altri con tono fermo e deciso e loro sono rimasti di sasso, così come me mentre leggevo. Sei veramente piena di risorse e ora che anche quest'altro film ormai ha cambiato rotta rispetto all'originale come gli altri tre non riesco ad immaginarmi come potrebbe andare avanti questa fanfiction!
Poi, vabbè lo sai, per la parte finale non ci sono parole! xD Sono morta dalle risate appena ho letto degli urli di disgrazia di Macintosh il quale ha gli dèi contro ma che sono suoi amici (bellissimi i suoi controsenzi ahahah), e poi i suoi gesti teatrali resi ancora più divertenti del solito forse grazie anche all'alcool, cioè spettacolo. Per non parlare di Gothel poi, che si è presa gioco del prode cavaliere! :') Certo è che con questa sua recita metterà non pochi fili da torcere ai nostri quattro e io sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti!
Spero di trovare presto del tempo per recensire anche l'altro capitolo, in ogni caso ci leggiamo alla prossima recensione, Nike!
A bientôt~! :3

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 11:21 pm)

25/04/17, ore 23:36

Ed eccomi qui!
Io guarda, non so quanto possa farti piacere avere una mia recensione ad ogni capitolo -specialmente se sono scritte nello stesso giorno ma vabb- purtroppo procedo così X'D.
E passiamo a parlare di questo capitolo che mi ha fatto sgrillettare e fanghirleggiare COME UNA DANNATA PAZZA HAHAHA! Ma *si ricompone* procediamo con ordine!
Allora: la suddivisione del capitolo è molto chiara, il distacco fra le due scene è netto e preciso, ma giusto per quel che hai intenzione di introdurre nel prossimo capitolo (che al solo pensiero di leggere, rotolo a terra sul tappeto assieme al mio gatto).
Inizialmente ci troviamo ad avere a che fare con delle agguerrite leggende, anche qui IC, pronte ad affrontare con grande abilità l'uomo nero. Possiamo dire di ritrovare alla perfezione quella che è la scena canon del film, anche se in un ambiente diverso. Sulle leggende non ho nulla di interessante da riferirti, se non che appunto hai rispettato i personaggi, Jack compreso, esattamente come la sua indole da spirito libero e voglia di divertirsi, sbattersene delle regole.
Ma tanto lo sappiamo tutti che il nostro hero ha coraggio da vendere e che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Cosa mi ha sorpreso seriamente di questo capitolo?
Cosa mi ha sorpreso!?
Da "Madre Gothel" in giù!
E stavolta -strano x'D- il mio entusiasmo non è dato dall'intenso odore di Mericcup che percepisco nei capitoli futuri ù_ù -forse un pochino ahha-, ma dal tuo modo di dare un ruolo più -o meno- utile al nostro grande pretendente belloccio di Merida. Meraviglioso è stato il tuo modo di caratterizzarlo, di esprimere i personaggi e di trasformare le sue moine inutili in ampollose parole vuote! La tua capacità di espressione nella seconda parte ha mostrato il meglio di sé! sei stata conforme a quello che è il baldanzoso ed alquanto bislacco modo di atteggiarsi dei fasulli cavalieri che imitano l'amor cortese. Ho adorato tantissimo questo dettaglio, meriti le mie più profonde congratulazioni per questo. Bado molto a queste cose, sai? Sei riuscita a soddisfarmi in un lato che in pochi riescono a soddisfare XD.
E che meraviglia è stato l'atteggiamento di Gothel, perfettamente conforme al personaggio, nonché stupefacente perché per l'appunto, una scena simile non esiste nei quattro film, e nonostante tutto sei riuscita a renderla alla perfezione, facendomi comprendere che il personaggio l'hai ben capito: eccome se lo hai capito!
E poi guarda, il solo pensare a come Merida si difenderà dallo strampalato per affermare orgogliosamente "IO STO CON HICCUP" mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole.
OTP? Chi non ha capito che è la mia otp? hahah.
Non vedo davvero l'ora di leggere del tuo prossimo aggiornamento, di sapere se Rapunzel tornerà in sé, se Jack potrà essere visto, se i pretendenti di Merida faranno a botte contro di lei che invece vuole stare con il vichinguzzo e se Stoik ed Astrid hanno in mente un piano malvagio per riprendersi il conteso.
Ti saluto con tanto affetto e non vedo l'ora di rileggerti!
(Spero che questa recensione non sia troppo lunga hahahah, alla prossima Nike!)
-Teony