Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 20:22

Per la miseria, Silye non riesce ad essere ritenuta degna di fiducia dopo essersi beccata una brutta ferita, e viene lo stesso trattata come una serva? Mi sorprende che a questo punto non li mandi al diavolo entrambi e, se ha iniziato a tenerci, vada a far fuori Nidhogg per conto suo!
E infatti a fine capitolo gliele ha suonate. Perfetto, perché Vidar ha proprio passato il limite, e Sil aveva ragione su tutta la linea. Gli ha sbattuto in faccia i suoi difetti, sottolineando anche la sua ipocrisia, ed è stata una scena fantastica.
Complimenti, un gran bel capitolo!

20/04/17, ore 12:32

Finalmente mi sono rimesso in pari con le letture.

Vidar sta cercando di salvare il mondo. Un poca di tensione ci sta, soprattutto considerando il carattere notoriamente emotivo degli Asi. Non darei per scontato che questo comportamento pregiudichi il futuro del suo rapporto con la novella Volva...

16/04/17, ore 21:26

Ciao carissima,
decisamente, Vidar e Silye non sono caratterialmente compatibili.
È più il tempo che perdono a punzecchiarsi a vicenda e a farsi l'un l'altra ripicche da bambini che quello che usano per salvare Midgard.
Perchè sì, Vidar sarà arrogante, sbruffone e vanitoso, ma anche Silye ha le sue pecche caratteriali, e non manca mai di farle pesare nelle interazioni.
Speriamo che trovino un accordo, altrimenti sai che tristezza se il mondo finisce perchè i due invece di salvarlo stavano litigando?^^

15/04/17, ore 22:31

Non ti preoccupare per il ritardo, è stato ripagato abbondantemente da questo capitolo. Giuro che ho pensato addirittura che la mia shipping tra Vidar e Sylie potesse avere un seguito finalmente...ma non è accaduto. Tutt'altro, Vidar in questo capitolo aveva qualcosa di simile al ciclo -.- ed è stato a dir poco insopportabile. Ma credo sia colpa di Baldr e dell'influenza innegabile che il dio più "anziano" esercita sul fratello minore. Baldr è cambiato: ma che diamine gli ha fatto il genere umano? E' diventato cinico, egoista e cupo. Quante cose sono cambiate...!
Vidar ha ragione, d'altronde, a pretendere risultati, ma Sylie ha scoperto da due secondi di essere una Volva, quindi c'è da aspettare. Pretendere e basta non cambia niente, Sylie deve prendere coscienza di ciò che effettivamente può e non può fare con i suoi poteri!
Vidar pensa che determinate cose siano scontate, e Baldr d'altronde non si fida di Sylie. Questo ha influito nel caratteraccio che ha manifestato in tutto il capitolo.
Spero che le cose migliorino, anche perché per fortuna quando le ha afferrato forte il polso è rinsavito (e io che pensavo: Baciobaciobacio!).
Schiaffo meritato. E Sylie era anche ferita che Vidar non avesse detto nulla di positivo su di lei difendendola da quelle di Baldr, che non la conosce neppure ma pensa di sapere leggere l'anima di ogni appartenente al genere umano.
Gran bel capitolo: aspetto i prossimi.
Buona Pasqua, intanto ^^
_morgengabe

15/04/17, ore 20:24

Di ceffoni se ne meritava due, accidenti. Davvero, queste divinità norrene non meritano di fregiarsi del titolo che portano... pur Baldr è stato davvero ODIOSO. Ma in fondo posso capire questo modo di ragionare... mi ricorda l'atteggiamento degli dèi classici che abusavano spesso della loro posizione per trattare gli essere umani come pedine di un gioco ultraterreno. Per l'effimero titolo "alla più bella" venne scatenata la guerra delle guerre, di omerica memoria.
Silye dimostra sempre di avere molto coraggio e molta personalità, anche se... forse, sotto sotto, Vidar ha centrato il bersaglio. Lei allontana sempre tutti da sé, perché ha paura di amare e di essere amata... e di soffrire. La morte di suo padre deve averla traumatizzata, al punto tale da voler vivere in completa solitudine: ricordo bene che sarebbe ancora in via sua zia, sorella di suo padre, non cui non ha voluto andare a vivere, dopo essere rimasta orfana. Silye vive in eremitaggio nel folto del bosco: preferisce la compagnia degli animali e della natura a quella degli esseri umani.
Teme l'amore e l'affetto, la nostra piccola veggente.
Non che abbia tutti i torti: spesso gli affetti possono far soffrire moltissimo: ma è a prezzo del dolore e della conoscenza della vita che si matura e che si struttura una personalità equilibrata.
Capitolo molto interessante: sento che darà adito a molti sviluppi.
Brava tesoro, come sempre.
Un abbraccio e Buona Pasqua
Lou