Beauty and the Beast - Tale as old as time
di SusanTheGentle

20/03/19, ore 21:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni, Mi scuso per il ritardo ma soo stata un po' impegnata. Se non va bene che recensisca questa storia fammelo sapere e provvederò a correggere.
Comunque....il capitlo mi è piaciuto e non mi ha annoiato anche se lungo. Hai un modo di scrivere scorrevole e piacevole per cui anche quando ci sono molte descrizioni non è pesante leggerlo.
Mi è piaciut molto il fatto che tu abbia inserito una parte dove Belle e Maurice si mostrano a conoscenza di una leggenda sulla foresta, dà un senso di predestinazione a quanto sta per accadere. Belle in questo capitolo è molto tenera, per via della preoccupazione per suo padre che la spinge addirittura ad accantonare momentaneamente la sua antipatia per Gaston nel tentativo di prendere informazioni sulla strada che Maurice deve percorrere; ma  anche molto divrtente nella scena della "orrenda" proposta di Gaston. Poi ovviamente si passa al dramma....Belle incontra la Bestia offrendosi per salvare il povero Maurice e ovviamente la sua reazione alla notizia che perderà la libertà, i suoi affetti e tutto ciò che ha per un mostro non può essere diversa. E' sconvolta e ne ah tutti i motivi, poverina.
Ottimo lavoro!

24/04/17, ore 00:12

Ciao! Bellissima storia complimenti, scrivi davvero benissimo Amo la bella e la bestia è la mia storia preferita Spero che aggiornerai presto sono curiosa di leggere della loro convivenza

21/04/17, ore 21:37

Scusa per il ritardo: in questi giorni ho avuto molte cose per la testa e mi sono dimenticata di recensire!
Anche questa volta il capitolo mi è piaciuto molto! Soprattutto il fatto che il dialogo con la bestia sia... Non so proprio spiegarlo: molto più drammatico forse.
Il tuo principe- Pardon, Ben Barnes -ha il fascino del tormentato. Non é solo furioso con la vita, é proprio un animo contorto e complesso: cinico, addirittura sarcastico!
Wow, tirargli fuori del buono non sarà una passeggiata! Mi aspetto approcci timidi e sorrisi imbarazzati. Credo. Vabbé, vedremo poi.
Invece il dialogo con Gaston sul loro "imminente" (e già deciso) matrimonio mi ha fatta scassare! Sul serio, mi é piaciuto tantissimo! La povera Belle é rassegnata e tutte le cavolate che Gaston sembra sparare a raffica non fanno che affievolire le sue speranze di trovare un uomo colto. Ah, però nella versione animata la Bestia non sa leggere, non so come sarà nella tua storia. Ok, un uomo normale, diciamo così.
Mannaggia alla Disney e alle troppe aspettative sull'altro sesso (puntualmente disattese)!
Ora vorrei farti due domande.
La bestia era uscita dal castello per procurarsi il cibo cacciando qualche animale quando Maurice l'ha vista? É un mio trip, ma vorrei saperlo.
Soprattutto però: la bestia é animalesca o proprio orripilante? So che sembra una domanda strana, ma devo immaginarla (o immaginarlo...non lo so) come un mostro spaventoso perché incute timore con le zanne e lo sguardo spietato o come un qualcosa di disumano, con il viso che disgusta prima ancora di spaventare?
Non ho altro da dire.
Il capitolo é molto lungo, ma non pesante in fin dei conti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciao <333
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 09:41 pm)

19/04/17, ore 17:37

Ciao mia carissima, come ti va la vita?
Mi dispiace leggere che sei in difficoltà con il lavoro, ti capisco, anche io sto iniziando a mandare cv a nessuno risponde, è davvero dura. Tu non ti arrendere però!
Questo capitolo è bello lungo ma non preoccuparti, non mi ha annoiata, niente di quello che scrivi mi annoia :) Vedo che inizi a inventare aneddoti che nella storia che conosciamo tutti non sono presenti, come il ricordo della giovane Belle insieme al padre nella foresta. Ottimo, ottimo, e così aveva già sentito parlare della bestia attraverso vari racconti. Mi piace questa cosa! Ci sta anche perché i due protagonisti hanno diversi anni di differenza, quindi immagino che lei abbia sentito parlare di questa 'creatura' quando il principe è stato appena maledetto. Mi piace farmi tutti i vari filmini mentali, riflettere su come Benjamin abbia trascorso quegli anni di solitudine mentre la cara Belle cresceva nel suo piccolo villaggio. Spero davvero che approfondirai molto il loro rapporto e non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per i due futuri innamorati.
La parte di Gaston e Belle è troppo divertente! Lui lo detesto ma allo stesso tempo mi fa morire. Invece ho provato tanta pena per Maurice, soprattutto alla fine dove si evince chiaramente che non è in buona salute. Fantastici gli oggetti animati del castello, poi con gli attori che hai scelto sono ancora più perfetti. La descrizione della Bestia dal pov di Belle è da brividi, bravissima! Non vedo l'ora di immergermi appieno in questa storia, sono sicura che sarà fantastica!
In ultimo, ti dico che hai fatto bene a inventare i dialoghi, anche se a volte, credo inevitabilmente, assomigliano ancora un pò a quelli del film, Ripeto, credo sia inevitabile a volte. Ma va bene, anzi benissimo. Davvero un bel capitolo.
Aggiorna presto, cara, ti prego!!
Un bacio grande!

Jess

16/04/17, ore 21:40

Ciao Susan! bellissimo capitolo, molto movimentato, ho provato suspance anche se sapevo che cosa sarebbe successo. Penso che fai bene a seguire la dinamica del film perché alla fine il tuo intento è quello di riscrivere la storia ma come dicevo l'altra volta, è meglio che tu abbia cambiato le battute. Così diventa più tuo. Mi ha fatto ridere la scena tra Belle e Gaston, invece il povero Maurice è stato catturato dalla bestia. certo che l'hai descritto proprio cattivo il principe. Mi è piaciuto anche come hai concluso il capitolo. Non vedo già l'ora del prossimo capitolo!

P.s. scusa se la recensione è così corta ma sono in montagna per la pasqua e il cell non prende bene per cui non riesco a scrivere troppo a lungo senza che mi scada il login. A proposito, Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 09:51 pm)

15/04/17, ore 19:19

Ancora una volta capitolo stupendo!!!! emozionante e avvincente!!! complimenti, spero che pubblicherai prestissimo il prossimo capitolo!