Recensioni per
Undoing Time
di Hermes

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/04/17, ore 21:16
Cap. 6:

Tesora, auguri di Pasqua anche se con ritardo! Questi ultimi mesi sono stati un po' un delirio ma finalmente sono riuscita a mettermi in pari con gli aggiornamenti della mia OTP del cuore e mamma mia!
Che covo di angst.

Linds che ha il ritratto di Michelle accanto al letto e lo osserva tutte le sere. Perché mi fai queste cose? Il mio cuoricino ha fatto crack.

Molto belli i flashback sul passato. In questo modo abbiamo capito un po' di più della storia tra Linds e Michelle, come fosse fatta, che dinamiche ci fossero. Vediamo che 18 anni prima le cose filavano in un modo o nell'altro e che i due folli condividessero ancora molto e si volessero un bene dell'anima.
Poi, dopo quattro anni l'incanto è spezzato, abbiamo il piccolo Kurt ma non sappiamo cosa sia passato nella testa di Linds. Ora, il topo è contorto, lo abbiamo sempre saputo, però non me lo vedo a scappare via dal nucleo familiare senza motivo, soprattutto dopo il suo passato. Quindi, sarei molto curiosa di scoprire cosa l'ha portato a lasciare Michelle ed il figlio. Perché, dico io, se fosse sparito per motivi x vari inutili, non l'avremmo proprio più visto. Invece, a modo suo, c'è, è una presenza, inquieta, ma pur sempre presente. E prova qualcosa per Michelle, altrimenti non avrebbe conservato quel ritratto. Quindi boh. Sono curiosa.
Kurt, secondo me, come ogni figlio di famiglie un po' disastrate, riflette ed annulla quei comportamenti negativi che derivano dai suoi genitori. Lui non vuole diventare come i suoi, quindi si allontana il più possibile dal loro mondo, dalla scienza e dai suoi simili, preferendo tutt'altro ambiente. Mette le distanze per non commettere gli stessi errori peccato però che sia molto più vicino ai suoi di quanto pensi.
Però,devo dire che non so se mi piacerebbe più di tanto vederlo immerso nello stesso ambiente di Michelle e Linds. Mi piace che sia creativo a modo suo, che abbia il suo mondo e che non sia lo stesso dei suoi genitori. D'altra parte, come dice Jodorowsky, ci sta che da due genitori scienziati esca fuori un figlio artista che sconvolge l'albero genealogico.
Comunque, io Linds lo vedo meno nel suo mondo di fiabe in questa storia. Cioè, mi sembra più immerso nella realtà che lo circonda, vedasi il gesto nei confronti degli abitanti del paesino. Il Linds dell'inizio se ne sarebbe leggermente più sbattuto, ecco.

Michelle porta avanti la sua vita da donna single ed in carriera. E' molto più forte ora che non nella precedente storia, dove era un piccolo guscio vuoto. Mi piace questa versione e mi piace la sua idea dell'amore. Ho apprezzato l'onestà delle sue parole quando si confronta con il passato e le emozioni che l'hanno legata a Linds. Si vede che ne soffre ancora, più che altro perché, probabilmente, non capisce bene cosa sia andato storto e come una storia che ha superato tante prove non abbia superato anche quella. Davvero non è stato amore? Questo si vedrà ma io spero sempre nel lieto fine per il topo e ma belle.

Il come siano diventati amici Lisa e Kurt è incredibile. Non mi aspettavo una situazione così al limite, per certi versi, con la damsel in distress e Kurt che la aiuta. Mi piace molto il fatto che lei non si sia arresa e abbia provato in tutti i modi a diventargli amica, apprezzandone il carattere un po' scostante. Lisa sarà anche una cheerleader ma mi sembra una tipa in gamba.

E niente, io mi ripeto ma repetita iuvant: sono curiosa.
E scrivi, scrivi tantissimo.

*Pepe offre torta al cioccolato*