Night School
di Signorina Granger

23/04/17, ore 21:43

Salve Miss! Come va?
Parto con il dire che questa recensione io l'avevo fatta già il giorno dopo la pubblicazione del capitolo, solo che quando ho premuto il tasto d'invio, Mortimer (il mio pc) ha deciso che la connessione non gli piaceva e ho dovuto chiudere la pagina e riavviarlo...e niente, me l'ero presa così a male che mi sono rifiutata di riscriverla, ma ora non posso non farlo. Mi sono ripromessa di tartassar- di recensirti ogni capitolo ed è quello che farò, così per altro posso farti partecipe delle mie magnifiche idee complottistiche!
Maaa, si parte da principio!
Jude ed Isabelle mi stanno riempiendo il cuore di gioia, una gioia finalmente! A parte il fatto che il mio bambino mi commuove con il suo bisogno d'affetto, sto letteralmente adorando Belle per come lo sta comprendendo, certo, è un biscottino alle noci un po' complicato, contorto come un breztel, un po' acidino come un limone e tanto tanto insicuro, ma lei se ne sta rendendo conto, lo capisce ogni momento di più mi da l'idea. Tutto il suo rimuginare su come dev'esser stato il suo passato, pentendosi di non aver mai indagato...ma non è colpa tua tesoro, ne per come ha passato questi 18 anni né per non esserti venuto in mente di chiedergli qualcosa di più, Jude è fatto così, si farebbe ammazzare pur di mostrarsi debole, di aprire uno spiraglio di sé agli altri, di far vedere che, effettivamente, non è il mastino impassibile che crede di essere. Belle diventa sempre più dolce con il passare dei capitolo, standogli vicina e capendo che dopo tanta solitudine ha davvero bisogno d'affetto, ma soprattutto di aver qualcuno a cui affidarsi. E tutto ciò è ampliamente ripagato. Non sai quanto ho goduto quando ho letto quel pezzo! Brutto deficiente di un uomo, pensi davvero di poter colpire Isabelle nella stessa stanza di Jude e che lui non si svegli, non si alzi, e non ti picchi selvaggiamente? Guarda, fremevo proprio, mi ripetevo "ora si sveglia e lo massacra di botte". Che poi, capisco che sei un super mago fortissimo che è stato nella NS e tutto il resto (presumo almeno, se no te la tiri solo un botto) ma non sottovalutare il mio bambino, Jude non è ciò che sembra sotto molti punti di vista e non solo umani, non fargli partire la brocca o potresti pentirtene.
C'è anche un altro punto che non mi è chiaro: se lui è così "intelligente" da creare quei giochetti e gli indovinelli per la nipotina, se è forte, se sa le cose e si può muovere indisturbato per la Cimmeria usando passaggi segreti e quant'altro, perché non se lo cerca da solo sto benedetto libro? Devo dedurne che sia scarso in verità? Che tutti gli omicidi non li ha commessi lui? Non so cosa pensare di ciò.
Mentre so perfettamene cosa penso del sogno: g-e-n-i-o. Questo, solo questo, sei un genio. Lo sapevo che l'indizio era nello stemma! Jax ce lo aveva detto! E non puoi immaginare tutte le strambe ed assurde ipotesi che mi sono venute in mente! Insomma: sappiamo il significato di ogni simbolo e credo che sia anche una specie di mappa per arrivare al nascondiglio del tesoro, o comunque possa indicare dei luoghi simbolo, quindi: le tre chiavi del consiglio potrebbero far pensare che ci sia qualcosa nascosto nella sala dove, per l'appunto il consiglio si riunisce, io controllerei per scurpolo. Dato che le tre torri sono la scuola ma credo che sia solo un'immagine figurate e che non ci siano effettivamente tre torri, forse si dovrebbe cercare nei punti più alti o semplicemnte è un indizio a cercare all'interno dell'edificio (anche se non perderò mai la speranza di qualcosa di mistico, macabro e vagamente sullo stile del codice Da Vinci dove il libro è sepolto nella cappella o roba così). Se le spade sono la NS che protegge la corona, che quindi dovrebbe essere questa Orion Society, allora il libro potrebbe proprio essere protetto dalla NS nel vero senso della parola, ovvero dove i ragazzi si riuniscono e si allenano. Maaaa....dato che tutte queste ipotesi sono plausibili e nenache troppo assurde, ora ti sparo la più impossibile di tutte, pronta? Allora: Secondo me il libro è nascosto all'interno della scuola, come forse ricorderai sono entrata in fissa con il rosone e ora che hai citato le tre sfere, la cintura di Orione e il vlazer, sono arrivata alla conclusione che il libro, o la mappa per trovarlo o il percorso da seguire, si rivelerà quando saranno visibili se tre stelle d'Orione dalle tre sfere centrali del rosone e visto che sono una persona un po' fatalista e romantica, per attivare l'incantesimo si deve ballare il valzer della scuola di notte all'interno della proiezione del rosone.
...
...
E niente, ora che ho sparato questa grandissima cavolata me ne posso anche andare, adieu.
No, va bene, la mia mente forse di uesto giro ha galoppato un po' troppo, però se Orion era egocentrico come dicono tutti deve aver inserito sia nel libro, sia nel "modo" per trovarlo più cose di sé che poteva, non so se come l'ho scritto si capisca. Per altro mi è un po' difficile immaginare cosa possa esserci in quel libro: se prima pensavo che fossero tutti incantesimi potenti ora mi ricredo alla grande visto ciò che ci hanno detto i ragazzi, quindi vedo molto più probabile che ci siano i nomi, magari anche le storie ed i segreti di tutti i membri di questa associazione, tutte le cose "illecite" o "moralmente discutibili" fatte da loro, una specie di diario magico in continua evoluzione, che si scriv da solo e tiene al sicuro ogni cosa su queste persone. Dopottutto la NS prepara i futuri capi del mondo magico, quindi magari i membri della OS ne facevano a loro volta parte. O forse la NS è una guardai segreta di questi uomini, e se Zietto non lavora da solo (e non lo fa) e secondo me lavora per Voldemort o comunque per con i Mangiamorte, e visto che stiamo al quinto anno di Harry, credo proprio che qualcuno voglia metere le mani sul Ministero e non solo...per di più mi pare che nelle chiavi ci siano dei leoni rampanti o simili e mi domando se anche quelli c'entrino qualcosa o siano mera decorazione...non lo so davvero, ho mille ipotesi in mente e tutte mi paiono piuttosto plausibili. Ma forse è ora che vado avanti con la recensione.
Quindi: Jude mi ha resa orgoliosissima di lui, vai tesoro di mama, picchia quel brutto ceffo, che non si azzardi a toccare mai più la tua Belle...e dalla sua discussione con Steb, da ciò che gli ha detto, io credo proprio che Zietto debba evitare di toccare anche lui, dopotutto, Jude è uno stronzo menefreghista a cui non importa nulla se non di sé, del denaro, del potere, dei segretucci degli altri e di quelle due persone sulla faccia della terra a cui tiene seriamente, e se reputa Adrianus suo amico, se si preoccupa per lui e per la sua sorte, allora credo che non sia solo Belle quella che si è guadagnata un bodyguard votato al martirio pur di proteggerla. Che poi, Eddy, diciamocelo, è stato piuttosto infame da perte tua far leva sui nuovi ed instabili sentimenti di Jude, su qualcosa che non sa gestire, in pratica gli hai fatto pensare a come si sentirebbe se perdesse l'unica cosa bella che ha avuto in tutta la sua vita. Se penso a come dev'esser felice con qualcuno che finalmente si preoccupa per lui, che gli chiede anche delle sue stranezze ma non lo allontana, che si interessa sinceramente...chissà cosa succederà quando e se scoprirà perché ha quei tatuaggi e se mai riuscirà a rispondere alla domanda che Isabelle gli ha fatto. Sta crescendo così tanto che non mi stupirebbe se alla fine di questa storia riuscisse a risponderle seriamente.
Un cosa mi domando, Jude le ha raccontato tutto tutto della sua famiglia, a parte il lavoro, insomma, tutta la storia dei suoi genitori? Ammirevole...o ha tenuto in serbo il meglio? Se capisci cosa intendo...
E un altra cosa! Quand'è che Isabelle ha visto il tatuaggio sul polpaccio di Jude? Belle...devo pensare che spii i ragazzi? Insomma! Ci vedrei meglio una Faye sghignazzante che costringe lei e Phoebe a seguirla nei suoi raid, ma da te non me lo aspettavo Van Acker!
Per fortuna a tirarmi fuori dai miei raggionamenti contorti e strane insinuazioni verso la povera Belle c'è Camila. Come mi fa ridere lei mi fa ridere solo quel sant'uomo di Matt che si becca tutte le stranezze dell'amica, e nel frattempo viene sbeffeggiato da Steb. Sono davvero felice che un po' si stia sciogliendo, che capisca che dve andare avanti e sono ancora più felice che abbia i suoi amici vicino...ma devi ascoltare Jude e fidarti di lui e di Isabelle, lo so che vuoi vendetta tesoro ma io non ti voglio vedere morto e se permetti non voglio neanche vedere il mio bambino morto, gravemente ferito o menomato perché ormai si è affezionato anche a te, ti vuole bene, ti reputa suo amico e io lo so che sfigato com'è si ritroverà non solo a guardare le spalle a Isa ma anche a te e si farà ammazzare per non far ammazzare voi due.
Temo da morire il momento in cui anche Bas saprà tutto, perché lui credo che solo Faye possa tenerlo a bada.
Faye, Bibi, ragazze, non fate sapere a Jude che fate scommesse in cui è coinvolto anche lui o potrebbe constringervi a dargli una percentuale della vittoria, io ve lo dico. E Bas, pover anima che viene strattonato a destra e manca dalla cuginetta, se almeno a lui e Matt fosse consentito fare da assaggiatori scommetto che gli si illuminerebbe la giornata!
La parte finale è stat la cilliegina sulla torta, vedere Isabelle che lentamente lascia andare Al, che mantiene le loro tradizioni ma le rinnova, le rende speciali anche per altri motivi accettndo un estraneo, vedere Jude così dolce, così affettuoso, che l'abbraccia e la stringe...la dolcezza pura.
Ora credo di aver finito, cenerò e forse se ne avrò la forza recensirò anche il resto dei tuoi capitoli, perché non posso assolutamente restare più indietro di così! Adoro questi capitoli pieni di informazioni, densi densi, ma ciò significa canche che ci avviciniamo sempre di più alla fine, e oltre che un po' d'anzia ho anche tantissima malinconia. Ma per il momento c'è ancora molto da scoprire e non voglio pensare alla fine. Oh! Per altro sto leggendo History, non posso perdermi neanche i pezzi passati e poi così vedrò Lizzy nel pieno del suo splendore!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

19/04/17, ore 07:15

Buongiorno!
Naturalmente già dal titolo si presagiva qualcosa di interessante... e, tra parentesi, l'edit è molto bello *.*

Comunque sia... ma che carina che è Isabelle, è cambiata tanto anche lei e si è parecchio addolcita <3 ma è un bene, davvero, la gestisci proprio ottimamente e questo mi fa molto piacere!

Mi è piaciuto vedere lei e Jude avvicinarsi, e lei finalmente ha l'intuizione fatale! Me la sono immaginata alzarsi e strillare a mò di Archimede "Eureka!"
Il sogno mi è, come da manuale, piaciuto moltissimo... e che bello, ci hai anche messo un'immagine dello stemma! Il collegamento, il ragionamento fatto è piuttosto interessante e, ora, domanda delle domanda... che roba è sta Orion Society???? Collegata alla scuola presumo, certo... è una specie di livello più alto del Consiglio, una cosa del genere? Di sicuro sono ex alunni della scuola.

Mah, vedremo... comunque devo dire che eri seria quando qualche tempo far forse dopo la morte di Frankie, ci hai detto che da lì in avanti ci sarebbero stati tutti capitoli abbastanza densi... qui ci hai dato di certo molte informazioni.
E non posso non citare qualcos altro... Jude, vai, colpisci e affonda! Che soddisfazione, veramente che soddisfazione... speravo quasi lo pestasse, peccato. Sono proprio curiosa di sapere chi li ammazzerà alla fine. Se morirà... non lo so, chissà.
Naturalmente in quel pezzo il mio amore per Jude caro è aumentato a dismisura... che carino, voleva difendere la sua Belle <3
Passando ad altro... Camila e Mathieu hanno, come sempre, il potere di farmi ridere. Prima con il ragno e poi con la torta... ma sono felice di vedere Adrianus ridere e anche Cami e Phoebe che si avvicinano, finalmente :)

Per quanto riguarda Adrianus e Jude... mi piacciono molto quei due come amici, rido ancora se penso a quando Jude chiese a Frankie con molta nonchalance se andasse a letto con Bas e Steb voleva ucciderlo... che carini anche loro XD
Insomma, il nostro bellissimo Steb vuole risposte ed è giust così, credo che anche lui non ne possa più e che la morte di Frankie sia davvero stata troppo... però sono d'accordo con Jude e Belle, non lo vogliamo nemmeno vedere morto.
Si perché se osi ammazzare pure lui ci sarà una rivolta, sappilo.

Ultima scena... Belle e Jude sul tetto! Mi è piaciuta tanto, anche simbolicamente: Isabelle ha perso Al e come ha detto Steb non lo dimenticherà facilmente, ma almeno ora ha Jude... anche il fatto che lei non indossasse la sua giacca che ancora lo rappresentava, come se fosse ancora con lei o lei avesse semplicemente bisogno di lui. Forse sta finalmente chiudendo la porta e ne sono davvero felice...

E ora capisco anche perché continuavi a sottolineare la questione delle stelle, il fatto che quella fosse l'unica costellazione che lei riconoscesse... lo sapevo, con te non si può mai dare nulla per scontato.

Ti saluto e ti auguro una buona giornata... a presto!

Sesilia

19/04/17, ore 00:49

Buonanotte cara, ho decisamente bisogno di sdraiarmi ma lotto strenuamente perché voglio assolutamente recensire. I Judelle stanno procedendo nel loro percorso di avvicinamento, sono fidanzati sì, ma sono ancora lontani dal sapere tutto l'uno dell'altro e questi primi tempi credo serviranno proprio ad unirli anche da questo punto di vista. Bello che il capitolo si sia aperto e chiuso con loro due che costruiscono piano piano le loro abitudini di coppia. Oddio, quindi la segretissima NS serve per proteggere un'altra associazione ancora più segreta e a noi ignota? Alla fine di questa storia io impazzirò, lo sai vero? Ahaha, Camila vs Ragno è stato fantastico e finalmente Steb si è goduto un po' di sano spettacolo e risate, l'avrei visto benissimo a pronunciare una frase del tipo "Lo sai che si dice che nella foresta di Hogwarts ci siano ragni giganti)" Povero Mat, devo ammettere che essere amico di Camila non è assolutamente un'impresa facile e lui lo deve "subire" in pieno e ci va sempre di mezzo. Quindi Phoebe ha chiesto alla sorella di insegnarle a cucinare? Direi che questo conclude definitivamente le loro ostilità e classifica il loro rapporto come assolutamente civile e amichevole. Beh Faye, mi dispiace dirtelo ma sei stata stupida a scommettere contro Phoebe sui Judelle, era palese che avresti perso. Sebastian sembra anche lui tirato in mezzo senza potersi ribellare, però credo che la torta sia un ottima ricompensa. Eh, ora veniamo alla parte più difficile da commentare ma parecchio interessante da leggere: Adrianus è finalmente riuscito ad ottenere parte delle informazioni che desiderava da Jude, che dal suo canto si è dimostrato ancora una volta meno cuore di pietra di quello che vuole farsi credere riconoscendo quanto l'amico stia male e garantendogli giustizia anche per lui; il loro dialogo ha saputo molto di patto di sangue, quelle cose da vecchi film estremamente virili. Adrianus ha a mio parere toccato proprio i punti giusti, usando proprio le parole e i paragoni perfetti per far capire a Jude ciò che stesse provando; sa perfettamente che Werrater è nuovo in questi sentimenti, che tu gli hai fatto esplicitare come sempre in maniera magistrale. Tra l'altro, dimenticavo di far sapere al mondo quanto ho goduto nel leggere del caro zietto messo Ko da Jude, avrei voluto che lo strapazzasse ancora un altro po', la piccola rivincita è decisamente finita presto.