Fables
di Crilu_98

03/10/17, ore 16:13

Un capitolo ricco di azione! In primis troviamo James, il cacciatore, che con fascino sottile e doppi sensi che la povera Biancaneve non riesce a cogliere, riesce a convincere la principessa a fidarsi di lui. Biancaneve poi vorrebbe tenere le truppe sotto controllo ma dimentica quanto sia importante per Aladdin Jasmine :-) Il ladro non perde infatti tempo e accompagnato da Belle cercherà in tutti i modi di arrivare il più velocemente possibile da Jasmine (sa che i minuti sono preziosi e che Jafar non vede l'ora di prendersi la propria vendetta, sia su di lui che su Jasmine!). Peccato che Belle non riesca a controllare il suo potere e Aladdin debba agire da solo (cosa per altro sicuramente ben gradita da Jafar). La scena di Aurora mi è davvero piaciuta tanto e mi ha colpita... fin da subito mi era piaciuto questo personaggio e più andava avanti la storia più scoprivo atteggiamenti e comportamenti da ammirare. Il percorso è stato lungo e difficile e ha permesso che uscisse fuori il vero carattere combattivo di Aurora! La principessa infatti sa cosa deve fare e anche come farlo, è furba e intelligente, compra tutto l'esercito con i guadagni dei tessuti preziosi e ha la fiducia di tutti gli altri sudditi perché è stata lei che li ha liberati (suo padre se lo dimentica un po' troppo spesso xDxDxD) ed è così buona, così diversa dal suo taccagno e cattivo padre... chissà che anche Filippo non torni presto per aiutarla in questa nuova avventura! Come sempre la tua scrittura è coinvolgente, scorrevole ed emozionante, a tratti comico e a tratti drammatico e tu riesci magnificamente a fondere i due stili senza mai essere ridondante, tutto riesce non una naturalità e spontaneità davvero piacevole :-) Al prossimo capitolo, un bacio

23/04/17, ore 16:27

Ciao^^
ed ecco finalmente la nostra Aurora alla riscossa. Ci avevi avvisati in effetti che non era solo una scema dedita al cucito, e adesso lo dimostra.
Aladdin e Belle intanto sono sulle tracce di Jasmine, vedremo se la troveranno...
Sempre molto bella la tua "favola moderna"!^^

23/04/17, ore 10:42

Come dici tu spesso ci si ritrova a provare affetto per i propri personaggi, ti capisco :) e tra l'altro se questo si vede attraverso quello che scrivi rende tutto più bello! Io l'ho notato nella scena di Aurora, che mi è piaciuta tantissimo *.* È descritto tutto molto bene, mi sembrava di vivere il momento insieme ai personaggi!
Sono dispiaciuta per l'allontanamento di Aladdin dal gruppo, però capisco che in una situazione del genere lui abbia pensato a fare tutto quello che poteva per Jasmine, anche da solo. Lo scontro con Jafar sarà difficile, ma io tifo per Aladdin!
Il personaggio di James mi incuriosisce sempre di più, vedremo cosa combinerà :D
A presto,

Alessia Krum

20/04/17, ore 16:46

Oh! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Ci credo che ti è piaciuto descrivere la scena, a me è piaciuto un sacco leggerla, appunto perché rappresenta la riscossa di una ragazzina che fino ad allora aveva fatto la figura dell'idiota, ed invece idiota non è! Re Stefano ha avuto quello che si merita! Ora, però, temo per la sorte di Aladdin: lo scontro con Jafar è imminente e non potrà contare nemmeno sull'aiuto di Belle, almeno non per ora.
Inutile dire che, secondo me, tra James e Biancaneve ci sia un certo feeling... :-)
A questo punto, posso solo sperare che tu possa aggiornare presto la storia, che oramai mi ha preso troppo!
Bacioni!