Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

06/08/18, ore 15:24

*respira profondissimamente*
E finita. Aaaaah, che sollievo, abbiamo vinto questa maledetta guerra finalmente. Le perdite sono state notevoli per tutti e forse ci vorrà moltissimo tempo prima di porvi rimedio, i traumi esistono ed esisteranno per sempre dentro i nostri eroi, ma questo contribuirà solo a renderli più' umani.
Mi spiace per il catalizzatore, so che non era un essere con una coscienza e che ha fatto tutto solo per dovere seguendo lo schema per il quale era programmato, ma m spiace ugualmente. Si può dire che abbia dato la mano fondamentale affinchè questa guerra potesse essere vinta.
È stata dura anche per Isabella, ma alla fine i grigi hanno avuto ciò che si meritavano. Chi troppo vuole nulla stringe, si dice al mio paese.
Ora però bisognerà riprendersi bene ...
Non si potrebbe fare in modo di impiantare di nuovo la biotecnologia in Olivia così che possa rimanere di nuovo incinta?
Accidenti, mi spiace così tanto per lei e per spadino! :(
Avviamoci alla fine va ... Sigh, che cosa triste ...

Red_Coat

29/07/18, ore 19:49

A giudicare dal fatto che ormai mancano solo un paio di capitolo alla fine di questa bellissima storia, mi pare di capire che la guerra sia finalmente finita, una volta per tutte.
Non senza difficoltà, non senza sacrifici...ma almeno è finita. E, in fondo, c'era d'aspettarselo : la guerra non è mai pulita, è un un continuo susseguirsi di sofferenze e ribaltamenti, dove esistono solo i vincitori e i vinti.
Ammetto che mi avevi fatto davvero preoccupare parecchio per Dasha e Oliva, per un attimo avevo pensato che volessi terminare il tutto con una morte in grande stile di almeno uno dei personaggi principali. Scommetto che la cosa ti è passata per la testa, dico bene ? Dopotutto, noi autori sappiamo davvero essere cattivi, quando si tratta delle nostre creature...
Le tre sorelle sono tornate sane e ssalve indifferenti a tutto come loro solito e con un'Isabella che si è sfogata per bene. Immagino che lei e Dasha ora, potranno finalmente godere della reciproca compagnia senza interruzioni...
Nota a parte, mi è davvero dispiaciuto per il Catalizzatore, ma questo soprattutto perchè io ho un debole per tutte le intelligenze artificiale, compresa Hal 9000.
Nel complesso, una conclusione del conflitto davvero fantastica, non vedo l'ora di vedere come si evolverò il tutto nel finale !

27/05/18, ore 12:56

Anzitutto... sono la centounesima recensione. Mi piace pensare di aver contribuito a raggiungere questo "traguardo".
Ma sciocchezzuole mie a parte, adesso andrò a fare una recensione seria... o almeno ci proverò XD
Allora, il capitolo si apre con una botta d'ansia non da poco. Sia Olivia che Dasha sono in condizioni critiche, come al solito ho provato una grande tenerezza per Olivia, perché è stata portata a fare una scelta per nulla facile. E' stata coraggiosa, senza ombra di dubbio, ci vuole molta forza per arrivare fino a determinati punti.
Per tutto il tempo ho aspettato una reunion fra Olivia e Arturus, perché sì, loro sono una coppia che mi piace tantissimo (mi sono ritrovata ad amare molte coppie in tutto ciò, so good), e ho amato il pezzo dedicato a lui, anche lì ero ansia su ansia sua ansia. Inoltre mi è piaciuto troppo il suo incontro con il Catalizzatore e il suo "... vabè va, hai fatto danno, però hai salvato la donna che amo". L'ha detto in modo più poetico, ma mi hai capito xD E' stato così dolce.
E a proposito del Catalizzatore, quasi mi è dispiaciuto che sia andato distrutto. Lo so che è un'intelligenza artificiale, ma mi piaceva ahaha.
Passando a Isabella... quando Alexya è andata da lei per dirgli di Spadino, immaginavo che si sarebbe incavolata non poco. La sua reazione la capisco, una rabbia che poi segue giustamente la tristezza. Povera Isabella.
Comunque, fortunatamente dopo Arturus e Olivia effettivamente si riuniscono, anche se lei non sta esattamente benissimo, ma almeno è via.
Gli Xalielt sono andati, così come i Leviatani e il mio povero Catalizzatore xD Scherzi a parte, è stato uno scenario epico da leggere, inoltre trovo che il finale di capitolo sia perfetto. Isabella con le tre ragazze, le quali non si scompongono più di tanto. C'è molto nelle loro parole non dette e nei gesti trattenuti. Si lasciano andar alla stanchezza esauste, sapendo che fino alla fine hanno fatto del loro meglio.
E niente è stato... molto emozionante. Oramai sono vicina all'epilogo, spero in un happy ending per tutti, dopo tutto dolore (p-parlo proprio io, lasciamo perdere xD)

09/03/18, ore 06:10

Sono messe male… Pericola si scrive pericolosa. Avesti si scrive avresti. Un mix di cadaveri… Mi ricorda un demone comparso in Inuyasha. inferito si scrive inferto. Una lotta a tre: umani vs grigi vs leviatani. Vai con l’estinzione di massa! xD Steve, sei un guardone. xD Aurea si scrive aura. Onda energetica… Stile Dragon Ball. xD Ho il sospetto che in futuro Jessica mostrerà il suo lato peggiore. Intesta si scrive in testa. Appena posso leggo il prossimo.