Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

11/01/18, ore 22:15

Come speravo, Andrew e e Demi si sono subito adoperati per aiutare la loro piccola, che ancora, al contrario di Hope, non parla. Vederla scrivere è sempre un buon segno, ma perchè ancora non ci riesce? Me lo chiedo davvero, ma continuo ad essere fiduciosa. Un giorno lo farà, ma oggi non è quel giorno. Te l'ho detto già una volta, ma è bello vederti scrivere delle bambine e documentare la loro crescita, specialmente di Hope, che ha smesso di cantilenare roba senza senso e sta provando a parlare davvero. Poi, e forse è stupido dirlo, trovo divertente il modo in cui Mackenzie, tu no? Comunque, si fanno progressi, e ne sono felice. Ci sarò solo per un altro capitolo, poi andrò a dormire e ci risentiremo domani, ma per ora, come ogni volta, complimenti,

Emmastory :)

28/04/17, ore 18:06

Ehi. :)
Che meraviglia, stavo scrivendo la recensione e mi si è bloccato tutto. Ora la ricomincio da capo ahah
Il capitolo non l'avevo già letto, mi sbagliavo.
Ma meglio così, almeno posso nuovamente immergermi in questa bellissima storia. Mi era mancato leggerla, in queste settimane.
Il titolo dice tutto, anche questa volta. E ripeto che apprezzo davvero tanto la tua capacità di impostare il capitolo in maniera da farlo terminare perfettamente, senza mai lasciarti quell'amaro in bocca, e anche la tua bravura nel riassumere in poche parole l'intero contenuto.
Apro una piccola parentesi anche per ribadire che, come sempre, questa storia riesce ad insegnare; durante il corso di tutti questi capitoli, ne sono successe di tutti i colori e per ogni vicenda hai fornito delle nozioni molto interessanti.
Comunque, sto un po' divagando!
Il capitolo è davvero lungo, ti sei superata. Ho impiegato parecchio a leggerlo, ma ne è valsa totalmente la pena. Ovviamente la qualità non dipende dalla lunghezza, però trovo che questo sia davvero ben scritto, a mio parere uno dei migliori finora, a livello di scrittura.
Entrando nel vivo della storia, riconfermo le mie opinioni su Demi e Andrew. Li adoro e trovo che siano dei personaggi pieni di sfaccettature, profondi. Mi piace come stiano affrontando tutto insieme, sostenendosi. È sicuramente ciò che ogni coppia dovrebbe fare, ma purtroppo non è così scontato, no?
Andrew si sente completamente papà di Mackenzie, e il sentimento è reciproco. Questa cosa è bellissima. Mac ha fatto tantissimi passi in avanti dagli inizi e leggere che adesso non ha problemi a farsi coccolare da lui e fidarsi è senza dubbio una delle cose più tenere e emozionanti.
Hope è sempre un tesoro. Inoltre sta crescendo tantissimo. La adoro!
Però è naturale che ora bisogna concentrarsi sulla più grande delle sorelle. Ha bisogno di aiuto e Demi farà sicuramente tutto ciò che è in suo potere per darglielo.
Che coincidenza che il medico li abbia indirizzati da Catherine! Sembra molto ottimista e dolce.
E che dire di Mac? Soffro anche io nel vederla così, ormai mi sono affezionata molto al suo personaggio. È davvero terribile che i bambini possano stare tanto male. Mackenzie merita di poter sorridere ed essere spensierata come gli altri e spero che prima o poi possa tornare ad essere semplicemente una bimba. Adesso non è più sola, ha due genitori che la proteggeranno sempre.
È stato carino che tu abbia menzionato le Cimorelli!
Ora scappo. Scusa per la recensione schifosa, mi rifarò alla prossima. ❤️

27/04/17, ore 07:54

Yeee!!! Sono alla pari!!!!
Ho trovato dolcissimo Andrew che ha usato un tipo di pasta più piccolo per Hope, solo da poco ho visto che la Barilla ha fatto "I piccolini" della pasta più piccola proprio per i bambini ed è una cosa che mi ha intenerito molto (sia la Barilla che Andrew). Mi piace che tu ti sia documentata, vedo spesso altre scrittrici sul forum che ambientano le loro storie in America senza sapere che alcune cose sono diverse rispetto all'Italia. Una vera coincidenza che chi seguirà Mac sarà Cat, comunque mi dà fiducia, mi è sembrata anche lei seria e responsabile. Penso che il trauma di Mac si sia risvegliato anche per "l'incidente", chiamiamolo così, di Andrew; Mac stava cominciando a considerarlo un papà e cominciava a pensare che finalmente avesse trovato una nuova famiglia e invece tutto torna di nuovo incerto. A presto!

22/04/17, ore 16:20

Non ce la facevo più ad aspettare allora basta studio per un po' ahahahahah
Il capitolo mi piace molto (come sempre), ma questa volta c'è qualcosa di diverso. Si percepisce una grande speranza che supera quasi la paura e questo mi piace molto. Inoltre hai toccato un tema che mi piace e che sto conoscendo personalmente (visto che lo studio)quello della psicologia, quindi mi ha interessato parecchio. Poi hai aggiunto moltissime curiosità interessanti.
Ho trovato un paio di errori di cui vorrei metterti al corrente per rendere tutto perfetto :

Dopo qualche minuto, Andrew le chiamò esclamando:
"Ragazze, a tavola!"
Hope si alzò e si mise a correre, arrivando per prima."
Qua non hai precisato bene come ha fatto Hope a dirigersi in cucina... Gattonando o camminando, ma non sa camminare, giusto? (non è un vero errore è solo una precisazione)

"Era lui a darle da mangiare, quel giorno, quindi mentre lei mangava giù, l'uomo mangiava un po' del suo pranzo e poi ricominciava ad imboccare la piccola. "
Hai scritto " mentre lei mangava" piuttosto di mangiava

"La ragazza guardava Demi negli occhi ed erano sedute l'unadi fronte all'altra; Andrew era accanto alla fidanzata "
Hai solo dimenticato di mettere lo spazio tra" l'una" e" di".
Come vedi sono bazzecole
Non vedo l'ora di vedere come andrà a Makenzie.