A kiss from a Rose
di Vera_D_Winters

02/05/17, ore 23:08

Ciao e piacere di conoscerti innanzitutto! Io sono una vecchia scrittrice che ha poi disertato questo fandom per motivi personali. Motivi per cui entro di rado ed esco praticamente subito. L'altro giorno, però, mi è successa una cosa che non mi capitava da tanto: una fanfiction in mezzo alla lista ha catturato la mia attenzione. Sì, è proprio questa! Mi è sempre piaciuta la coppia Koza/Bibi, ma non ho mai trovato molte fanfiction che la riportassero o per lo meno che la descrivessero come coppia principale (più che altro ho letto storie dove erano una coppia secondaria e marginale). Ho aperto per curiosità il primo capitolo e ho cominciato a dare un'occhiata veloce. A primo impatto ho notato subito che la storia era scorrevole e la lettura piacevole, senza errori (cosa che guardo sempre in una storia). Però andavo di fretta e quindi mi sono salvata la storia per poterla leggere con calma appena ne avessi avuto il tempo. Stasera l'ho fatto e confermo che hai davvero un bel modo di scrivere, oltre al fatto che hai scelto di fare una storia basata molto sull'introversione e sulla riflessione interiore di cose provano i personaggi (ed è il genere di storie che preferisco in assoluto e sul quale ho sempre scritto anche io). Penso anche che tu abbia reso sia Koza sia Bibi IC, mi sembrava davvero di vedere un "dietro le quinte" di ciò che è successo nella saga di Alabasta prima dello scontro. Non posso che farti i complimenti per tutto, dunque.
Una sola cosa mi è spiaciuta: vedere che nessuno aveva lasciato anche solo un piccolo commento alla tua storia. Ora, saranno anche gusti personali, ma sinceramente io vedo commenti a storie che rispetto alla tua avrebbero parecchio da migliorare e davvero non capisco come si possa invece non dare merito a una storia scritta bene. Perciò ho deciso di rompere il silenzio che mi ero ripromessa (ultimamente nel fandom recensivo solo due vecchie autrici e amiche con i quali ho mantenuto i contatti al di fuori) e di lasciarti, per quello che può valere, la mia sincera opinione sulla tua storia, sperando che sia gradita. Te lo meriti.
Continuo a seguirla e non mancherò di lasciare di nuovo commenti se avrò l'occasione!
A presto
Place
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 10:18 pm)