Aranyhíd
di ranyare

24/08/17, ore 20:12

Ho paura che, a causa del torcicollo, questa recensione possa risultarvi più sconclusionata e incasinata delle altre, ma voglio lasciarvela finché sono ancora fresca fresca di lettura!
Allora, innanzitutto vi dico una cosa che ho avuto in mente fin dell'inizio: /adoro/ i titoli dei capitoli! Come fate a trovarli? Sono delle parole così poetiche, in lingue così affascinanti... trovo bellissimo come si siano concetti che in italiano possono essere soltanto descritti con delle frasi, mentre possono essere espressi con semplici parole in altre parti del mondo. Davvero, complimenti, sono dei dettagli fantastici!
Venendo poi al capitolo... ok, abbiamo conosciuto Zoe, questa piccola selvaggia colma di sensi di colpa che devo dire mi piace molto. Non so decidere se preferisco lei o Ileana (sapete, mi piacciono i personaggi femminili maschiaccio, ma ho anche un debole per la delicata grazia che Ileana mostra e che nasconde comunque un carattere altrettanto determinato); immagino si vedrà andando avanti con la storia! Mi è piaciuto molto come avete caratterizzato il rapporto di Zoe con i vari membri della corte dell'Hoshido: che dolcezza che chiami "mamma" Orochi e Kagero! E anche il suo rapporto con Reina è bellissimo. Non vedo l'ora di vederla interagire con Takumi, magari senza che il principe sia posseduto; riguardo a Saizo e Kaze, mi sembra tutto estremamente IC. Subaki è un bello stronzetto, e un po' mi dispiace perché dell'Hoshido è uno dei miei personaggi preferiti, ma come caratterizzazione di sicuro ci sta XD è una sorta di corrispondente di Niles, per quanto molto diverso XD condivido invece la cotta di Zoe per Ryoma: quel pezzo di manzo (o aragosta? XD) se la merita tutta, l'ho sempre adorato anche io per la sua gentilezza, la sua determinazione, la sua nobiltà. Oddio, Xander vince, ma Ryoma di sicuro gli dà battaglia per bene. Mi è piaciuto tanto il flashback, ho apprezzato la cura che avete messo nell'introspezione della protagonista e nell'analisi dei suoi sentimenti. E' molto triste che abbia dovuto sentirsi per così tanto tempo in colpa per il rapimento di Ileana, anche perché si intuisce che....... la vera principessa è lei? Quindi ho avuto ragione a pensare che Saizo avesse scelto "il meno peggio"? Ma allora, perché farla crescere come una reietta? Probabilmente per motivare la volontà della regina di riprendersi la vera figlia... vogio dire, magari i nobili sentendo dire che era stata la "bastarda" a essere rapita poi non avrebbero neppure voluto recuperarla, mentre se si tratta di una principessa le cose cambiano. O almeno io la vedo così, ma immagino troverò risposte nel prossimo capitolo XD nel frattempo, complimenti per questo qui! Mi è piaciuto molto, e mi ha lasciata un sacco in sospeso ^^

23/04/17, ore 22:54

Capitolo bellissimo!(come i precedenti del resto😅),anche in questo caso mi è piaciuto molto come avete riportato i personaggi. Per quanto riguarda Zoe, malgrado l'immagine di avatar sia diversa, non mi è dispiaciuta anzi forse perchè è diversa mi piace di più😉. Continuate così la storia è stupenda e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà l'inconto tra Ileana e Zoe😊.