Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

29/03/20, ore 17:50

E veniamo a quest’altro capitoletto tutto giocato sull’ironia trascinante, soprattutto di quell’animaletto selvatico che è la nostra Fabrizia, e il cardiopalma, che mi ha fatto stare per tutto il tempo, col culo stretto ahahahhaha :D

All’inizio mi sono detta che Briz probabilmente voleva neutralizzare la Vampirona, nonché sottospecie di pornostar ninfomane con le poppe rifatte, a suon di battute spiritose ahahhahahaha
Me so crinata dal ride :D però dice bene la nostra eroina “Era questo il coraggio? Crepare di fifa e fare finta di niente?” Sacrosanta verità.

Cmq sei riuscita alla perfezione a realizzare una bella pagina di commedia avventurosa, mi faceva pensare un po’ a quei film della saga di Indiana Jones (ieri al volo ne ho visto qualche spezzone che lo stavano dando su Iris, anzi volevo pure avvertirti) [pensa che bel complimento che ti ho fatto??? E non un film a caso!] e ho riso (tasso mode on) sempre anche se la tensione mi ha accompagnato fino alla fine: ero anch’io con loro e davvero mi pareva di dover scappare e mettermi in salvo pure io, sentivo il loro dolore, il loro affanno, il coraggio venir meno e montare la fifa.
Marin sei stata insuperabile!

Mi è piaciuto anche quel bacio che il bel Pete ha regalato all’altrettanto bella Briz, e lì davvero si erano invertite le parti: lei che va a liberare il principesso nella torre d’avorio e lui riconoscente bacia la sua salvatrice, senza macchia e senza paura (falso tutto, a cominciare dalle macchie, di sangue, e dalle paure più che mai presenti). Ad essere sincera mi sarei aspettata anche un altro bel bacio rivitalizzante, che rimettesse in circolo un po’ di adrenalina ai due scoraggiati, lì nella nicchia dell’astronave nemica ma…………………..
No, niente. L
E sempre a proposito di baci… figa la battuta del Richardson che spiega il perché ha voluto baciare Briz per “rifarsi la bocca” dal saporaccio provato baciando le labbra di Lady Silicone (mano sulla fronte ahahahah :-P ).

Ma il trittico DIO, LA FORZA e il CULO ha vinto su tutto ahahahahah :D Ma come ti vengono???? Apple B sei una maga della comicità, sto capitolo trasuda ironia che non è mai scontata né “intralciante” o molesta: ci sta sempre dannatamente bene ^_^. <= sembra una faccina con un neo? XD

E dopo tanto scappare, sparare, farsi ferire, perdere scie di sangue, finalmente i due riescono ad entrare all’interno del Leone Alato e mi sono detta “Ok e adesso come gliela spiega Briz a Pete la faccenda della connessione con il Balthazar?” infatti prontamente hai portato all’attenzione del lettore questo piccolo particolare.
Per Pete era la prima volta che saliva nel micione e se non fosse riapparsa la Ninfomane Galattica per di più incazzata come una biscia in calore, probabilmente avrebbero fatto ritorno a casa senza svelare troppi segreti e invece… La puttana in pensione (e già mi figuravo una sorta di INPS intergalattica… chissà se i versamenti li aveva tutti in regola??? ahhahaha), dicevamo la prostituta a riposo, però, non era così desiderosa di girare sui tacchi degli stivaloni sadomaso e andarsene per la sua strada e vuole impedirgli la fuga, ovvio. E infatti si presenta con un mostro simil-sgualdrina, adatto a lei, realizzato quasi a sua immagine e somiglianza, e Briz è costretta ad indossare l’armatura che le permette di effettuare la NGC sotto gli occhi annebbiati e stralunati del bel Capitano.
Ho pensato “Se adesso è mezza sdrenata, vorrei vedere quando, finito il solito combattimento impegnativo, dovrà togliersi tutto quell’armamentario… sarà uno straccio”, ma questo lo sapremo solo nel prossimo capitolo, forse.

E per concludere…il disegno-tatuaggio…. da paura!!! E sai che non ci tiro tanto per i tatuaggi ma questo…  spacca.

Detto ciò…

Ciao Cara Meletta, ti ricordi di me? ^_^
Ti senti un pochino in colpa???? ahahahahah XD XD XD XD
...ovviamente sempre con tantissimo affetto incondizionato (= ti voglio bene lo stesso ;-) )
Tua
Eleonora

25/09/17, ore 12:42

Buondì (Motta),
quello che sorprende non è tanto che si capiscano ma è che Zhora capisca quello che dice Briz, cioè gli aggettivi "gentili" che le appioppa, il suo sarcasmo. Hai presente il traduttore di Google? Se usasse quello non capirebbe un tubo... il dodecalogo, ho capito. I tatuaggi li odio in tutto e per tutto: quando guardo certi calciatori (ormai quasi tutti) mi fanno vomitare (eh beh certo, dirai tu, sono uomini... ahahahah)!
No, questa non è né WW, né Maria Susanna, è solo una che fa del suo meglio per portare a casa la propria pelle e quella del suo... amato?
Anch'io ho usato una frase tratta da un libro che adoro, in un capitolo della storia che tu non leggerai mai, e l'ho scritto chiaro. Come in Candy & Anthony ho citato due canzoni che nessuno ha azzeccato (non ci hanno nemmeno provato: l'avranno letta sul serio in 2, tu e quella che ha recensito).
Prima o poi Pete doveva saperlo cosa accade a Briz durante la NGC.
Ora facciamo il maestrino fastidioso:
"- Vieni con me fino a quell'aggeggio e disattiva la barriera! – ordinò a Zhora, mettendoci tutta l’autorità che riuscì a mettere insieme."; "mettendoci" e "mettere" la trovo una ripetizione: sinonimi come "usando" o "utilizzando" ce li vedrei meglio.
"- Cominciate ad avermi rotto l'anima tutti."; Non lo so non mi convince sta frase. "- Cominciate a rompermi l'anima tutti" oppure "- Mi avete rotto l'anima tutti", le trovo più convincenti.
"- Lo avresti fatto davvero di...voglio dire... uccidere Zhora e tagliarle mano? -"; manca un "la"? ===>
"- Lo avresti fatto davvero di...voglio dire... uccidere Zhora e tagliarle LA mano? -".
Comunque il capitolo è stato bello e veloce da leggere.
Alla prossima

The Blue Devil

P.S. una scemenza: quanto mi piace questo "©".
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 12:43 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 02:23 am)

27/04/17, ore 12:04

Eccomi cara! Sempre in ritardo... pant pant, ma arrivo!
Un capitolo davvero piacevole. Più che piacevole direi: spumeggiante!
I dialoghi sono più strepitosi del solito e l'azione è davvero molto, ma molto serrata.
le azioni si svolgono in modo concitato e danno benissimo l'idea del susseguiri degli eventi, uno dietro l'atro, tanto da far sembrare al lettore di essere presente
Si legge tutto d'un fiato e si sorride divertiti più di una volta.
Mi ha fatto piacere che tu abbia dato un momento di debolezza e paura a Britz, altrimenti sarebbe sembrata troppo Wonderwoman, invece così l'hai umanizzata, rendendola più credibile.
Alla fine però, colpo di scena! Assistiamo in diretta, attraverso gli occhi di un sorpreso e affascinato Pete a una specie di connessione neurale (giusto?), in cui Fabrizia e la macchina diventano una cosa sola. Davvero avvincente e ben descritto. Molto bella anche l'idea del tatuaggio, l'ho apprezzata nonostante io detesti i tatuaggi in genere, il disegno poi è fenomenale davvero bello, complimenti
Hai descritto tutto in modo molto dinamico e armonico, ma anche molto chiaro e visivamente riconoscibile, nel senso che dalle tue parole vedevo con gli occhi della mente tutte le scene susseguirsi una dopo l'altra e none era facile farlo. Brava!
Sappi che nonostante io non giochi ad Assassin's Creed  e non abbia visto Pacific Rim, ho capito ugualmente tutto e bene ;)
A proposito di ciò apro una parentesi. Apprezzo moltissimo l'onestà intellettuale dell'autore che cita le fonti a cui si è ispirato, onore a te per la tua sincerità!
Bene, concludo dicendo che nonostante il bacio fugace (tutte le scuse son buone però per ciancicarla eh Pete?) siamo ancora in alto mare, no ma che dico? In alto oceano, altro che! Ma la storia è bella e si legge bene, quindi  avanti tutta e aspettiamo il prossimo capitolo (oh prima de morì [ noi nell'attesa]) qualcosa accadrà tra 'sti due soggetti, o no????
Un abbraccio e alla prossima!

25/04/17, ore 11:11

Inizio dal fondo: bellissimo il tatuaggio, complimenti per l'idea e per averlo disegnato!
Torno all'inizio: Briz si dimostra una combattente coi fiocchi, riuscendo alla fine a liberare Pete. Mi ha fatto tenerezza così ferita e sanguinante, ma decisa a combattere fino alla fine. Bella tutta la sequenza di loro due che scappano, feriti e sudati e terrorizzati... e molto intensa e particolare la scena in cui lei diventa un tutt'uno con Balthazar... una sequenza bellissima, di cui anche Pete è rimasto affascinato. E quando vede il tatuaggio... chissà cosa le dirà, una volta usciti da quel guaio... mi è piaciuto vedere la trasformazione di Briz da ragazza a pilota del Leone... ben fatto, cara! Hai come spezzato il capitolo, la prima parte più avventurosa, un po' irriverente anche nelle battute, mentre la seconda molto seria, con questa trasformazione.

Brava, al prossimo capitolo!
E molto bello il disegno, molto suggestivo

Baci
Micia