Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica
di Kim WinterNight

16/12/17, ore 18:34

Mi hai semplicemente stesa osservando come la televisione sia informativa insegnando parolacce, perché è vero! Io ho imparato un sacco di espressioni interessanti, da bambina, solo entrando nella stanza mentre i miei nonni guardavano programmi di discussione politica!
Immancabile poi l'atteggiamento da nostalgica dei bei tempi andati per sentito dire, classico di un certo tipo di preadolescente, ma soprattutto la definizione di 'tempi più antichi': hai fatto leggere questo tema ai tuoi genitori?
E il commento sulle scene spinte? Pura educazione sessuale, pienamente rientrante nella prima categoria!
Una curiosità: ricordi il voto che hai preso con la bella di questa gemma?

27/05/17, ore 13:41

Avevi le idee chiare: è divisa in due categorie e basta! Non si accettano obiezioni! u.u
Il nome dei programmi in maiuscolo sono belli e per un certo verso fanno tenerezza, alcuni a leggerli mi hanno fatto sorridere xD
Dai in fondo non è così cattivo, hai fatto un tema seguendo le tue idee e conoscenze, hai fatto un sacco di esempi, cioè alcuni programmi che hai citato non li avevo mai sentiti prima! .-.
Stavolta non so cos'altro aggiungere, mi spiace per questo commento un po' povero (purtroppo non c'era Yury da insultare xD).
Alla prossima ♥

13/05/17, ore 09:43

Oddio Kim, mamma mia, eri mitica!
Ho assoluta ADORATO questo tema!

In realtà, penso che in generale sia un tema proprio ben fatto, in proporzione all'età, ho trovato interessante come hai classificato i programmi televisivi in informazioni e svago.

Ma questa parte: "oppure quelli polizieschi che danno un'idea di come si vive ogni giorno tra omicidi e suicidi." Puahahahah, mi ha fatto morire, ecco da dove ti veniva l'ispirazione per Yury e Jessy!

Oddio, li hai detti tutti! XD
IL GRANDE FRATELLO, L'ISOLA DEI FAMOSI, AMICI, UOMINI E DONNE, BEAUTIFUL, ahahaha mitica!

Mi è piaciuto molto anche quando hai fatto notare come dalla TV si ddiffondano nuove espressioni e modi di dire (e io che sto ancora pensando a VADA VADA, NON CINCISCHI! X''D)

Ahahahahhaha, eri una ragazzina abbastanza moralista? "Scene troppo spinte" ahaha! (Però in fondo avevi ragione eh :'') )

ODDIO IL CAROSELLO AHAHAHAHHAHA! Me lo raccontava sempre mio padre X''D
"Dieci minuti il Carosello e poi a letto!" Ho riso fino alle lacrime nel ritrovare questo aneddoto!

Wow che stima

27/04/17, ore 17:40

Tu ti ricordi della macchina del tempo?? *_* E' esso stesso un cimelio storico ormai XD
Papy ci sei ahahahahhahahahahaha quello l'avevo rimosso io, non ricordo bene neanche quali comici la dicevano!! XD
Il fatto di Carosello a quanto pare è un racconto generazionale, praticamente tutti noi figli abbiamo dovuto sorbirci il racconto di come finito Carosello loro andavano a letto, mentre noi ormai siamo viziati (a me lo ripetono da quando ero piccola -_-).
Ma quindi è uno spin off della New Detective?? Non è possibile che Yury non abbia esaltato i polizieschi! Aanche lui vive tra omicidi e suicidi ogni giorno, a parte ogni tanto qualche cavalletta inopportuna XD

27/04/17, ore 16:45

"inoltre vi sono poi"
Ribadiamo, non si sa mai che al lettore possa sfuggire qualche parola, meglio ripetere ed essere sicuri!
Kim, io non so che dire...
Quella cosa di Papy ci sei ecc non l'ho capita... cioè, non è che i giovani la apprendono, chi è quel demente che va a dirlo in maniera seria ai genitori???? XD
Mi ha fatto morire MI MANDA RAITRE, ahahahah, RAITRE!!!!
Poi ci sono alcuni programmi che hai nominato che io non avevo mai sentito, tipo Solaris. Ti giuro che sono rimasta così: O.O"
Mi fa MORIRE il modo in cui formavi le frasi, non hanno un senso come sono collegate, come se le cose da dire ti venissero in mente solo dopo e tu le appiccicassi a caso!!! XDD
E qui eri in terza media... sarei molto curiosa di sapere che voto avevi preso! Ma secondo me alla fine te lo hanno messo alto perché faceva tenerezza! *-*
Grazie mille per averci deliziato con questo interessantissimo saggio breve sulla tv, sembrava di sentir parlare Piero Angela (?) :3
A LUNEDI' PROSSIMO CON LA NEW-DETECTIVE!!!!!!! ♥

26/04/17, ore 14:04

Kim ci sei? Ce la fai? Sei connessa?
Scusa dovevo dirlo XD
Wow conoscevi più programmi di me che passavo interi pomeriggi seduta sul divano a non fare niente :3
Penso di essere l'unica che quando ha letto BEATIFUL ha cominciato a ridere, sia per il modo in cui è scritto, sia per il ricordo dei week-end passati con la nonna a vedere quel programma, io non capivo niente di cosa stavo guardando XD
Ci vediamo al prossimo capitolo, o storia, o in qualsiasi modo tu voglia chiamarlo!
Never_Something

24/04/17, ore 20:28

Ciao, carissima!

Che bella riflessione sulla TV! Hai descritto tutte idee giuste, hai fatto anche gli esempi dei programmi xD sei stata fantastica!

Davvero un bel temino, io gli avrei dato in bel 10elode!

Buona settimana e alla prossima!

-Bigin

24/04/17, ore 15:06

Non so che cosa dire xD Mi hai completamente mangiato tutte le parole che avevo in testa. Sono confusa .-.
Dovevi scriverlo a scuola come tema, vero? Sei stata molto descrittiva e da questo test ora io posso sapere tutti i programmi che tu guardavi e quindi posso stalkerarti :p
Anche nel testo originale c'erano le cose scritte in maiuscolo? Mi dicevi che come sfida dice si deve copiare tutto come è in questi quadernin ed essendo io curiosa, chiedo :P