Il filo rosso
di _Lady di inchiostro_

27/04/17, ore 14:10

​Anche se sto recensendo solo questo capitolo ho letto anche gli altri.
​Di solito i colpi di scena me li aspetto sempre, ma in questo caso non l'avevo previsto... pensavo semplicemente che i  genitori di Iwaizumi si fossero separati, niente di così drastico... comunque è stata una bella scena! Mi piacerebbe far leggere a mio fratello ciò che scrivo( con le mie sorelle praticamente non c'è confidenza XD) Ma mi imbarazzo troppo! Emh... scusa il fuori tema!
​In generale devo dire che ho apprezzato tutto il contesto relativo alla vita di Iwaizumi, il lavoro, il divorzio, la figlia... simpatici i paragoni tra la bambina e Oikawa.
​Le situazioni fra Oikawa e Iwaizumi sono carine e rese bene, hanno un buon inizio di amicizia anche se dal punto di vista di Iwaizumi potrebbe sembrare più che altro un rapporto con un mezzo sconosciuto troppo impiccione a cui non riesce a sfuggire... ed anche se Oikawa sembra già puntare ad altro, povera, povera fidanzata.
​Anche dal punto di vista di come è scritta, la storia mi sembra abbastanza buona e non ho notato errori.
​Per una volta sono dalla parte di Oikawa... non puoi dire che Star Wars non ti piaccia sensa averlo visto!
Alla prossima.

26/04/17, ore 20:26

Rieccomi qui! Il capitolo mi è piaciuto molto è stato leggero ma intenso allo stesso tempo. La parte quando Iwa-chan racconta a Tooru cosa è successa ai suoi genitori è stata molto bella, ancora di più perché nonostante Hajime non si fidasse completamente di Tooru glielo ha detto. Tooru deve lasciare quella tizia e andare con Iwa-chan!! Ma scommetto che a questo ci arriveremo tra un po' di capitoli. Ah e secondo me Tooru e la figlia di Hajime andrebbero molto d'accordo falli incontrare ( basta che non la fai morire). Bene ho finito, ci vediamo la prossimo capitolo😘.

25/04/17, ore 22:48

Ehilà :3
Okay devo dire che questo capitolo mi ha stupito positivamente su diversi aspetti, faccio un bell'elenco quindi perdonami se diventerò prolissa ç.ç
-Passato di Iwa-chan: io sono una persona facilmente impressionabile, non mi aspetto mai i colpi di scena, nel senso, con me funzionano benissimo perché rimango sempre di sasso! Non me lo aspettavo affatto, avevo immaginato in qualcosa tipo la separazione dei genitori di Hajime e per quello lui si era dovuto trasferire, ma questo ç_ç che colpo al cuore!
-Questo finale: anzi per essere più precisa la relazione e la reazione di Oikawa, mi ha fatto pensare che probabilmente qualcosa si sta annidando nel suo animo (cedi al fascino di Iwa-chan, dai, dai, DAI!)
-Il susseguirsi degli eventi: e su questo ho solo tante belle, bellissime parole per te, per come stai gestendo l'avvicinamento dei due personaggi. Avevo il terrore di vederli già implicati in qualcosa di romantico in questo capitolo perché io adoro le relazione costruite con calma, con introspezione, con tempo. Poi parliamoci chiaro, non vedo l'ora di vederli felici e contenti insieme :3 però credo che partendo da una trama di base che sconvolge completamente il loro rapporto decennale di amicizia, questa DEVE pur prevedere un avvicinamento come semplici amici. Quindi, davvero, ho apprezzato tantissimo questa cosa, come la stai tessendo, come ci sta facendo conoscere meglio pian piano i due personaggi!

Ed eccomi, mi sono dilungata tantissimo ç.ç perdonami! Ho trovato l'intero capitolo molto scorrevole e senza errori, questa storia mi trascina sempre più verso il baratro e questa è una cosa bellissima c:
Mi sta piacendo anche come stai cercando di rendere tutto attuale, le avevo notate le date, ma anche il film esatto... ti adoro, è una cosa un sacco bella secondo me!
Okay mi ritiro, perdona il papiro, attenderò con ansia il prossimo aggiornamento, so che non mi deluderà anche perché si rivedranno e spero vengano a galla nuove verità :3

ps: spero bene per Iwa-chan che si guardi tutti i film di Star Wars... anche perché non so in che modo potrebbe sopravvivere con Oikawa altrimenti xD

25/04/17, ore 21:08

Bentornata!
Questa storia mi sta prendendo sempre di più.
Si scopre finalmente perchè Iwa chan non è rimasto al fianco di Oikawa il che mi ha fatto scendere la lacrimuccia...
Non vedo l'ora che si sviluppi di più il rapporto tra i due e tra l'altro questa fantomatica fidanzata di Oikawa mi fa strocere non poco il nasino xD

Scrivi davvero bene il tuo stile di scrittura e scorrevole e dettagliato.

Complimenti!!!

25/04/17, ore 17:42

Ehilà, persona magnifica che scrive questa fan fiction magnifica!
È un capitolo bellissimo, complimenti! Avevo un po' di sospetti riguardo la morte dei genitori di Iwaizumi.
Trovo ottima la caratterizzazione dei personaggi, sei molto IC, a mio parere, quindi adoro, yee!
E niente, Oikawa che pensa al sorriso di Iwa-chan è circa la vita, perché l'Iwaoi è e non può non essere e Oikawa etero non è e non può essere.
Okay, matta ne!