Il vecchio, il nuovo ed il ticchettio dell'inverno
di tixit

Cara Tiziana,inutile negarlo, sei sempre in ottima forma,letteralmente parlando.
Hai messo in piedi una fiction ambiziosa, passionale e introspettiva :una fiction che si presta a molteplici interpretazioni e spunti riflessivi. ..fra Girodel e Madame Jarjayes hai creato un'intesa particolare,che va ben al di' la di un fugace incontro amoroso di due anime insoddisfatte, le quali qui sembrano aver perso completamente "la testa".
Al di là del fatto,solita precisione tutta mia,che c'era da inserire l'avviso ooc, Io credo che ,ammettendo pure un attimo di ubriachezza, di fulminea pazzia da parte di Lady de Jarjayes, lei comunque non sarebbe arrivata a spingersi così avanti: la mamma di Oscar era tutto tranne una donna emancipata e moderna, come poteva pretendere dalla figlia maggior autonomia paterna e la possibilità di sfruttare il suo ruolo presso la Regina,se lei per prima ne era Dama di Compagnia? Mai bisbetica, mai pettegola,Mai sopra le righe.
Perché qui con Giro del sembra addirittura impazzire?
Ok finiscono a letto e ammettiamo che ci possa stare anche la separazione dal marito......ma parlargli della sua vita,mettergli in piazza i suoi problemi con Oscar e manifestando tutta la sua frustrazione di madre fallita.
Perché??con quale dignità? È un uomo che ha pochi anni più di sua figlia,fra l'altro. L'ho trovato addirittura inammissibile.
Se invece il tuo era solo un simpatico esperimento per rallegrare la vita dei nostri sfortunati personaggi, allora non discuto nemmeno.....;)
Una cosa noto però, nei commenti altrui: le tue fiction risultano sempre molto stimolanti e la gente ti dice,nel bene o a volte nel male ciò che non gli piace.
Sai che usualmente non lo fanno Mai?(tranne me ovviamente) sono un'attenta osservatrice inoltre oggi sono costretta a stare alzata da un improvviso mal di denti.
Buona notte cara Tizit🌙
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 02:42 am)