Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

08/06/19, ore 15:01

Ciao **
Oddio, questo capitolo mi ha divertito un sacco, a partire dagli altri pirati che scommettono sul fatto che Victor muoia presto o meno. Invece no, Victor è più vivo di me e ovviamente la sua era tutta una sceneggiata. Questo però l'ha capito anche John, che a questo giro ha saputo "fronteggiare" Victor con il giusto spirito e un'ironia che ho adorato. Davvero, i loro scambi di battute sono qualcosa di mistico. Poi però a John tocca ricucire Victor e Sherlock si unisce alla causa. Ho sempre parlato di come John sia palesemente cotto del capitano, ma vogliamo parlare di quest'ultimo? In questo capitolo più che mai si vede un profondo interesse e una profonda attrazione. Io lo vedo che Victor si sta divertendo come un matto in questo "gioco". Mi sembra tanto un fan boy scatenato che sclera internamente davanti la sua OTP (e probabilmente Victor è la personificazione di tutte noi che shippiamo Johnlock).
Ma a parte ciò, mi apre proprio intenzionato a dire tutto a John per quanto riguarda Sherlock, di cui ancora non si sa praticamente niente.
Adesso soffro, perché non so quando potrò leggere il prossimo capitolo e sono curiosissima di sapere T_T
Complimenti, a presto <3

Nao

10/03/18, ore 15:35

Questo Victor é un geniaccio..sta facendo cuocere i due idioti ben bene. Ahhhh, lo adoro! Basta, non mi dilungo..continuo la lettura.
Kiss

07/09/17, ore 16:14

Si, l'ho già detto, ma ho bisogno di ripeterlo: Io amo Victor! E' così... così... non credo ci siano neanche aggettivi giusti per descriverlo. Geniale di sicuro.

E' inutile, in qualsiasi contesto si trovi, Sherlock Holmes sarà sempre follemente attratto da John in versione "soldato forte e sicuro di sè".
Ho adorato John in questo capitolo. Come ha stuzzicato Victor, le sue acide e divertenti battutine e la sua quasi sfrontatezza. E' la prima volta che vediamo il medico in questi atteggiamenti in un modo così intenso.

Che dire sulla scena degli sguardi tra John e Sherlock... Non ho parole. L'imbarazzo di Sherlock mi colpisce sempre, mi fa tenerezza e quando è arrossito mi sono ritrovata a ridere come un ebete davanti al pc. La tensione passionale tra i due, nel momento subito dopo, è così forte da essere quasi palpabile. Un momento incredibile, davvero. Credo sia, fino ad ora, una delle scene johnlock più belle che abbia letto in questa storia.
Impagabile, poi, il divertimento di Victor. Sono davvero curiosa di sapere la storia che sta raccontando a John.

E comunque nella recensione percedente avevo sospettato che si fosse ferito da solo. Anche se non afferravo la motivazione, ma il dubbio mi era venuto. Eh, Victor!

Stasera passo all'altro, ora mi tocca andare al lavoro. Complimenti, sei bravissima... riesci sempre a sorprendermi e ad emozionarmi... e credimi, non è così semplice. Un abbraccio, alla prossima ;)

21/06/17, ore 20:00

Ah, scaltro, intelligente e meraviglioso Victor Trevor. Ferirsi di proposito per far stare Sherlock e John nella stessa stanza e far vedere al primo che uomo pratico e dalle mille risorse sia il secondo.

Grazie Victor, se vuoi mi prenderò cura di te durante la convalescenza.

E poi quest'intimità creata dalla cabina della nave, in cui i due sono costretti a stare vicini e John fa appello al suo essere un soldato per non farsi distrarre dal pirata bianco. Come dice padre Trevor: sono meravigliosi.
Credo che John non sia del tutto indifferente e capitan Holmes, anche se sembra che quest'ultimo non se ne renda conto.

Quindi ora ci sarà la storia del rapporto tra Sherlock e Victor. Non sai quanto ho aspettato questo momento.

Non mi dilungo oltre. Capitolo meraviglioso, come sempre.

A presto con la prossima recensione.

Catherine

29/04/17, ore 01:31

Festeggio il ritorno del portatile recensendo ahaha
Allora ti dico che aspetto proprio la tua storia ogni settimana, l'idea di pubblicare a scadenze regolari è ottima per fideizzare i lettori :D
La storia mi sta piacendo moltissimo, temevo sarebbe stata affrettata ma stai resistendo alla tentazione, guidandoci lentamente e con gusto alla scoperta della Norbury insieme a John. Io adoro il mare e le navi e mi sto assaporando ogni attimo di quest'esplorazione. Il POV dei lettori è quello di John ed è riuscitissimo, lo si vede pure da come cambiano le descrizioni di determinati pirati in base alle sue impressioni.
John comunque come hanno già detto è quello della BBC ed è perfettamente IC, anzi mi piace ancora di più, meno drammi e più azione. La sua cotta per Sherlock, un abbagliamento totale dovuta alla straordinarietà del pirata bianco, è ben resa e totalmente plausibile.
Sherlock anche è perfetto, pare di veder lui agire e quando si è imbarazzato in questo cap è stato bellissimo. MI chiedo se ci siano suoi POV in futuro, non diventerà complesso mostrare i suoi sentimenti senza POV? Anche se l'interesse crescente di Sherlock già si vede e che è una possibilità concreta già lo vediamo dalla preoccupazione sicura di Victor "Se si innamora".
Victor è presentissimo e nonostante sia un OC praticamente, non mi dispiace. Anzi lo trovo davvero affascinante nella sua personalità travolgente e poliedrica.
MI perdonerai se non ci immagino Hiddleston, ma quando tu lo hai detto già avevo immaginato un'altra faccia, cioè quella di Tommaso Castelli ed è rimasta quella.
L'unica cosa di cui non ho capito la necessità è l'ambiguità sessuale e romantica tra Sherlock e Victor, per me "non ci sta" insomma in questa storia con le loro personalità e il tipo di legame profondamente complice/amicale che sembrano condividere ma alla fine non stona nemmeno tantissimo.
Mi son piaciuti sia la mancanza di spiegazione per la corda con la citazione a Streghe, sia la manovra della Norbury per fottere Moriarty. Un altra scena fav è quella di Angelo che sembra minacciare e poi regala il coltello a John, l'ho trovata una scena molto caratteristica e adatta al contesto e ben descritta.
Carino il colpo di scena della ferita autoinferta e ci dà occasione di mostrare le abilità di John.
Beh non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questa fic se ben pubblicizzata e se non lasciata incompiuta può diventare un pezzo da novanta nel fandom.
Complimenti.

28/04/17, ore 22:22

Scusa il mio orribile ritardo, imperdonabile oserei dire ma ho aperto EFP solo oggi per aggiornare e quindi mi soffermo a leggere questo bellissimo capitolo.
Come al solito amo il tuo modo di scrivere, chiaro, dettagliato e assolutamente evocativo! Ogni volta smetto di essere in un piccolo paesino della Liguria e mi ritrovo su un vascello di Pirati ad assistere in prima persone alle vicende del Capitano bianco.
Inizierei con Victor che lentamente sta diventando uno dei miei personaggi preferiti! Adoro il modo che ha di esprimersi e provocare tutti! Allo "Hey, dolcezza" di John mi sono piegata dal ridere (Non chiedere perchè) ma immaginarmelo con una esclamazione simile mi ha fatto sganasciare. A quanto pare è un'autolesionista(?) no vabbeh non esageriamo ma da quello che dice John(e io di lui mi fido) quel taglio se l'è procurato da solo! Che danno!!!
John è sempre descritto con una maniacale precisione che mi fa tenerezza, adoro ogni suo pensiero , ogni sua battuta! Adoro il suo essere così maniacalmente attratto da Sherlock che quasi non pensa più alla ferita ma si perde ad osservare la sua pelle perlacea illuminata dalla fiammella della candela. ADORO.
Sherlock in sé è sempre Sherlock, ho venerato la parte dove sembra quasi un cucciolino in imbarazzo davanti a John che si trova nel suo dovendo finalmente sfoggiare le sue doti di medico, mi è sembrato quasi un ribaltamento di ruoli dove il nostro bel Capitano diventa insicuro e decisamente colpito dalle mani esperte di John che prende tutta la sua professionalità e il suo sangue freddo per risplendere agl'occhi del Bianco. (Come se ce ne fosse bisogno <3).
Adoro questa storia, non mi delude mai, è sempre un'avventura , ogni capitolo, ogni parola. Perfetta davvero, cosntinua così seguendo quello che i tuoi personaggi vogliono che accada, andrà benissimo!
A presto allora.
Yo-ho

28/04/17, ore 15:36

Ebbene, sono arrivata anche io a questo capitolo in due giorni in cui praticamente non riuscivo a staccare gli occhi dal pc o dal cellulare. Ieri sera, nonostante sia tornata alle 23 a casa e nonostante questa mattina avessi il turno alle 7:30, ho dovuto continuare a leggere, per poi continuare ancora alla fermata del bus, dentro il bus, nei tempi morti a lavoro... insomma, questa storia mi ha presa tantissimo.
Questo è il mio primo commento alla storia quindi lo farò complessivo e già mi scuso per il papiro che ne verrà fuori!

Il primo capitolo, essendo il primo e non essendo comunque già nel pieno della storia (cosa normalissima tra l'altro), per me è stato un po' lento viste tutte le descrizioni. Ma qui do la colpa semplicemente alla mia pigrizia e alla voglia di azione (che nel capitolo in cui vengono rincorsi da Moriarty... WOW! Ero eccitatissima e quasi saltavo come Sherlock!). Tutte le lunghe descrizioni dopo non mi hanno più disturbata, anzi, ho adorato la descrizione così attenta e dettagliata delle navi, c'era comunque una vena di ammirazione per quella nave, riuscivo a percepire quanto fosse preziosa, delicata e al tempo stesso un mostro sul mare vista la sua grandezza.
Anche la descrizione della ciurma e ho apprezzato moltissimo il giro di personaggi principali, sono tutti delineati meravigliosamente e Donovan, che dire, sei la prima che me la fa amare e il battibecco con Victor mi ha fatta morire, stavo ridendo da sola in casa praticamente! Angelo, Billy, il piccolo Archie, tutti veramente fantastici e ben curati nel lato caratteriali, sei riuscita ad inserirli tutti con dei riferimenti comunque alla serie e questo mi è piaciuto da matti! Un po' di familiarità non ci sta mai male, con in aggiunta quel pizzico di novità dato dall'ambiente. Le pirate AU sono in assoluto le mie preferite per le mie OTP e quindi non potevo perdermi questa che, in realtà, è la prima che leggo nel fandom dei Johnlock.

Possiamo passare ora ai personaggi:

- Sherlock. Beh che dire, il suo personaggio è assolutamente perfetto, tutte le sfumature del suo carattere che vengono fuori in più occasioni sono... ammalianti, ecco. Mi ritrovo a leggere le descrizioni che fai con moltissima ammirazione per lui, tanta quanta ne prova John devo ammetterlo. Non ho mai avuto un debole smodato per Sherlock (Sessualmente/romanticamente parlando), mi ha sempre attirata molto di più John, eppure qui... *fischia* cavolo se potessi un giro sulla sua nave me lo farei mooolto volentieri eh. Affascinante, carismatico, temuto e al tempo stesso timido, riservato, un po' impacciato, stupendo insomma. È veramente un personaggio egregiamente mosso e scritto (commento che in realtà vale proprio per QUALSIASI personaggio tu abbia inserito, davvero) e adoro le descrizioni che fai, oltre quelle dei suoi stati d'animo, del suo corpo, movimenti e portamento. È come se gli fossi un po' davanti anche io e posso assicurarti che non gli staccherei mai gli occhi da dosso per nulla al mondo, dovessero far schiantare la nave o farla affondare io sono lì, ferma immobile, con gli occhi incollati su Sherlock. È un magnete molto forte in questa fan fiction e la tensione che si lascia dietro ovunque va (sessuale o altra che sia) è stupenda.

- John. In realtà su di lui ho poco da dire, è molto molto simile al John della BBC. Sempre un po' intrappolato nella vita che gli sta stretta e quindi decide di cogliere la palla al balzo e seguire quest'uomo affascinante per mare, comportamento assolutamente IC. Mi piace come tenga testa a Victor ormai, si capisce perfettamente come con lui abbia superato quel limite e ormai sono più che in confidenza, non che Victor con quella ti lasci molto scampo, insomma, se la prende e basta che tu lo voglia o no. Di John mi piace tantissimo la sua ammirazione per Sherlock, il modo in cui stia cercando di non farsi pesare le parole di Victor, ma ogni volta che Sherlock gli è vicino qualcosa scatta e lui non può far finta di niente. Ha cominciato anche lui a battibeccare con Victor e questo, secondo me, già lo rende a tutti gli effetti un membro dell'equipaggio ahahah tipo un rito di passaggio: se non battibecchi con Victor non sei dentro.

- Victor. Okay okay, proverò a non fare uno sproloquio, va bene? Questo personaggio è probabilmente il mio preferito, perché è molto particolare e non ho letto niente di simile in nessuna fan fiction, mai. Il suo essere prete ed essere blasfemo al tempo stesso è qualcosa che veramente mi affascina nel profondo; la sua continua ambiguità e la sua malizia spiccata non fanno altro che farmelo amare ogni parola e ogni gesto di più. Il fatto che sappia chiaramente il vangelo a memoria e che lo interpreti a modo suo è qualcosa di particolare, di meraviglioso, di affascinante sotto un certo punto di vista. Ne sono veramente sia affascinata che attratta. Potrei innamorarmi di un tipo così. Idee chiaramente molto personali e una visione del mondo e delle cose forse completamente staccata dalla realtà, ma totalmente singolare ed è ciò che amo di lui. Il suo amare Sherlock, ma non sessualmente parlando è un'altra cosa che mi fa impazzire e la sua voglia di farli finire a letto insieme. Ti viene da chiederti "Victor, ma da che parte stai?" perché io starei dalla sua eh, OH SE CI STAREI DALLA SUA. Ma temo che Victor abbia più piacere a mettersi in un angolo a guardarli mentre fanno sesso, più che partecipare. Cosa che a me andrebbe comunque STRA bene. Non è un fratello, né un amante per Sherlock; è qualcosa di ambiguo (adoro la sua ambiguità, l'ho già detto?) che sta al centro, né di là, né di qua e non si muove, ma come personalità oscilla al tempo stesso. Quando ha scritto che era fuggito a gambe levate durante la manovra contro Moriarty sono scoppiata a ridere. Come e perché si sia ferito da solo non mi incuriosisce particolarmente, ma il solo fatto che John lo abbia visto scappare chissà dove mi ha spezzata e l'ho amato ancora di più! Il suo essere così sfacciato e il suo rendersi in questo modo "odiato" da tutti mi fa divertire un casino. Ho riso anche quando John ha descritto lui e Greg come una coppia sposata da anni che si stuzzica a vicenda. Adoro assolutamente. Ma il suo rapporto con Sherlock è ciò che più mi affascina, davvero. Io sono una Viclock e Johnlock convinta e spesso nessuno mi capisce per questo *piange* e probabilmente è esattamente per questo che sto adorando questa storia. E come dicevamo qualche giorno fa, finalmente qualcuno che dipinge Victor come un personaggio positivo, insomma è e sarà una canaglia, ma è meraviglioso così, non è scontato, è genuino e meravigliosamente ambiguo. Io mi sono innamorato di questo Victor, posso dirlo apertamente. Non so se gli succederà qualcosa più avanti o se si rivelerà spia o chissà cosa (anche se lo troverei OOC a questo punto, a pensarci così a freddo adesso. Ama Sherlock, non lo tradirebbe mai, piuttosto fregherebbe John in qualche modo... oh non vedo l'ora!), ma non vedo l'ora di leggerlo ancora, è un piacere! Credo che il prossimo capitolo sarà tutto un flashback sul loro passato? Lo spero, perché voglio vedere un po' di Viclock che non guasta mai e conoscere come sia nato il loro rapporto sarebbe bello! Uno Sherlock e un Victor più giovani sono praticamente il mio tallone d'Achille. Complimenti vedo che lo tocchi pianissimo ahahah Non vedo l'ora, davvero!!! Okay, il mio sproloquio può finire qui.
Lo amo, comunque.

- Greg, anche lui lo sto adorando. Un personaggio molto interessante anche se un po' più marginale rispetto a Victor, ma penso che ci sta lo stesso. L'ho amato soprattutto all'inizio e il fatto che Sherlock non ricordi il suo nome mi ha fatto ridere tantissimo nonostante sia il suo primo ufficiale! E io ero lì tipo "Sherlock?!?!" hahahah stupendo! Vorrei vederlo un taaaantino di più, ma va benissimo lo stesso così! Mi piace moltissimo comunque, ma mi aspetto qualche altro intermezzo "comico" tra lui e Vic eh! :P

Per quanto riguarda il resto... la scena d'azione mi è piaciuta molto! Sai quando leggi e resti lì a dire "oh mamma che vuoi fare?! Cosa?! Una sgommata in acqua praticamente... sei pazzo?! E se morite?! Oh ce la stai facendo, sì sì sì!! Ce l'hai fatta ODDIO!" Ecco, io ero esattamente così man mano che leggevo e andavo avanti. Mi stavo sporgendo così tanto nel pc che qualche altro centimetro e ci sarei caduta dentro probabilmente. Ho letto che non eri molto sicura delle scene d'azione e io posso dirti che per me te la sei cavata moooolto egregiamente! Non vedo l'ora di leggerne altre, veramente, anche perché sicuramente ce ne saranno. Attendo anche si vedere Sherlock usare la spada. *sospira* In entrambi i sensi, tra l'altro!!!!
Ecco, un'altra cosa.
La tensione tra Sherlock e John è praticamente alle stelle, per come la sto percependo io. E tu l'altra volta mi scrivesti che non ti senti molto capace di scrivere lemon o smut mi pare, giusto? Forse mi sbaglio... ma comunque il mio invito è di buttarti! Assolutamente, perché le basi che stai gettando con questi due sono perfette, meravigliose ed è più che chiaro che delle scene ci stiano alla grande. Se mi sono lanciata io senza fare casini, tu... oooh tu puoi fare decisamente GRANDISSIME cose. Già immagino tutta la parte descritta. *sospira*
Bene, tutto questo per dire che non vedo l'ora che questa tensione esploda, perché è stata costruita perfettamente fino ad ora, davvero complimenti!

Dopo questo immenso sproloquio... ti rinnovo i complimenti per ogni aspetto di questa fan fiction (dialoghi, descrizioni, trama, attenzione nei personaggi) e attendo veramente con ansia il prossimo capitolo!

27/04/17, ore 18:56

Ciao!!

WoW! Trevor mi piace tantissimo <3 Il capitolo è bello come sempre e anche io sono stra curiosa finalmente di sapere la storia su questo famoso pirata Sherlock. *sperando solo che Victor non si metta a fare doppi sensi ecc..u.u*. La cosa della scommessa.. lol. mi ha fatta rotolare. Bel capitolo alla prossima.

Mutant_

ps: scusami, sono influenzata. mi farò perdonare per la recensione. *sorry*

27/04/17, ore 15:38

Ciao :)
Non sono una che recensisce spesso, ma con questo capitolo mi ha spinta a scriverti :)
La tua storia è molto bella e particolare e tu scrivi benissimo, complimenti!
Ho adorato questo capitolo soprattutto per la scena dolcissima fra John e Sherlock *-* ...Finalmente succede qualcosa di concreto fra di loro ed è stato bellissimo leggerlo!
Spero che nel prossimo capitolo accada ancora qualcosa di simile! :)
Victor è un personaggio davvero interessante, diciamo che non mi sono mai fidata di lui, sicuramente si è sentito fin da subito minacciato da John, non lo so, comunque sta tramando qualcosa di strano. Non riesco mai ad inquadrarlo e la cosa è positiva, nel senso che posso aspettarmi veramente di tutto dal personaggio. Perché cavolo si è ferito da solo! Ahahahah me lo sto chiedendo da un po' XD
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, come ogni settimana!
Bacio :)
ely

27/04/17, ore 14:29

Salve! Oddio, che bella scena ci hai descritto. :) Questo tuo Victor risulta essere un personaggio sempre più intrigante e, almeno per me, incapibile. Infatti sono davvero curiosa di sapere il loro passato e gli accadimenti che li hanno portati al presente da te narrato. Devo ammettere che non avevo proprio neanche immaginato che la ferita potesse essere auto inflitta, con l'obbiettivo di creare questa situazione tra loro due. Il tuo John comunque mi piace sempre di più ed in questa versione piratesca/medica/militare ha un che di veramente sexy(passami il termine, è il primo che mi viene in mente :P) che non mi riesco a spiegare. Mi piace quasi più di Sherlock e ciò, visti i miei usuali gusti, è abbastanza strano. Quindi hai un merito in più. :) Ti rinnovo come sempre i complimenti per il tuo stile narrativo e per l'assenza di errori. Alla prossima. Ciao!

27/04/17, ore 10:24

Ecco, finalmente sono qui!
Dunque, fammi cominiciare col dire che non voglio leggere di te che pensi di dover spiegare che qualche capitolo non andava bene... tesoro, io non dubito che ce ne sarà uno superiore, (intanto perchè superi sempre te stessa, poi perchè certo, quello più romantico sarà favoloso), ma lo scorso capitolo con la manovra della nave era perfetto, fantastico e non avevo mai letto qualcosa di simile! Credimi, sai che lo dico davvero.
E passiamo a questo, che hai messo carne al fuoco in abbondanza!
L'ho vista, la scena. La 3x2, ci mancava John che chiamava Sherlock "infermiere!" Ti amo quando inserisci queste citazioni in un contesto che in pratica sembra impossibile, lo sai? *-*
Il nostro caro pirata bianco ci mancava poco che svenisse lui - per buoni motivi - a vedere John nella modalità soldato/medico. Si vede che è un suo debole, perché riunisce delle caratteristiche di coraggio fisico e cultura, o intelligenza che dir si voglia.
E Victor, che lo sa, ha fatto in modo che John desse prova di sè sotto gli occhi sia di tutti, sia particolarmente di Sherlock.
Certo, se davvero dubitava che fosse un medico aveva fatto un bel lavoro..va bene non morire dissanguato, presumo che altri a bordo sapessero cucire una ferita, ma l'infezione?
Ha rischiato un bel po', segno che deve "amare" Sherlock proprio tantissimo.
l'ho messo tra virgolette perchè ancora non sono convinta della loro relazione, solo col prossimo capitolo escluderò davvero che siano fratellastri, o qualcosa del genere.
In ogni caso, anche Sherlock ha capito subito ( si sperava! ^^) l'inganno, e quella risata così rara e così di cuore deve aver dato la mazzata finale ad un povero piccolo John, che fa già fatica ad arrivare da lì a mezz'ora, come si dice.
Insomma...il calore del corpo, il profumo, il colore inafferrabile degli occhi di Sherlock sono li a torturarlo e catturarlo in modo ormai irreversibile.
La cabina di una nave poi suggerisce in sè una forte intimità, vuoi per le dimensioni, per la leggera clustrofobia che da sapere di essere chiusi su qualcosa che va per mare..oddio, io ce l'ho sarà quello, ahahaa!
Sei forzatamente vicino, e John si trova quasi distratto da quella visione di ricci e fisico scolpito, ma per fortuna il suo senso del dovere militare lo mantiene concentrato su cosa sta facendo.
ecco l'uomo che Victor vuole offrire al suo adorato Sherlock, uno che sa cosa fa, che ha sangue freddo ma nel contempo è evidentemente passionale.
ottima scelta! ùù
ora muoio di curiosità nell'attesa del capitolo rivelazione sappilo!
intanto compro del buon rum, hai visto che serva durante la lettura..
tua dolcissima, Dolcezza! *.*
Setsy

26/04/17, ore 02:45

Victor che prima si fa male da solo incurante delle botte che prenderà da medico e capitano quando guarirà del tutto e poi praticamente sta lì a reggere il moccolo mentre il suo migliore amico è tipo nell'imbarazzo cosmico invece di dargli una mano, il tutto alla presenza di un John col cervello completamente in vacanza visto che se ne sta perso in contemplazione di Sherlock... lasciamelo dire, una scena così da sola vale tutta la storia. Divertente, maliziosa appena quanto basta e anche un po' cattivella. E trovo che abbia funzionato benissimo, proprio perchè causata da un personaggio che la morale a volte se la scorda da qualche parte.
Il leggere poi nelle ultime righe che mentre John si prepara ad ascoltare la storia (che non vedo l'ora di scoprire fra l'altro) si sente un violino mi ha fatto ricordare parecchio vari momenti della serie originale. Sherlock a parole è un disastro e lo sanno tutti, decisamente è più bravo e riesce a esprimersi meglio quando si affida alla musica. Il fatto che si sia messo a suonare subito dopo quello scambio di sguardi lascia capire che ha dovuto sbollire un po' di rossore, e che il nostro caro medico non gli sta affatto indifferente trattandosi di una melodia dolce quella che ha scelto.
I miei complimenti per questo nuovo capitolo, e alla prossima recensione!
p.s. Non trovo affatto deludente questa storia, tutt'altro la trovo parecchio piacevole da leggere. Le Pirate!lock sono poche e quelle scritte bene ancora meno, e so quanto lavoro c'è dietro gli AU storici per cui non posso che complimentarmi per come stai portando avanti questo progetto :)

26/04/17, ore 00:04

Hai proprio ragione, Vic è un figlio di buona donna eheh
Si è addirittura ferito da solo, ma per dimostrare che cosa?
Ancora non mi è chiaro!!
Comunque sappi che amo John in modalità medico militare, è troppo figo! E a quanto pare piace un casino anche a Sherlock!! Quando quest'ultimo si è messo a balbettare perché vinto dall'imbarazzo, mi sono praticamente sciolta!!
Adesso non vedo l'ora di conoscere il passato di Victor e Sherlock.. Sono sicura che ci aiuterà a comprendere meglio la natura del loro rapporto..
Questa storia, per quanto mi riguarda, è una delle più intriganti, non è affatto una delusione, anzi.. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così...
Alla prossima!! 😊😉

25/04/17, ore 23:57

Non importa se non vuoi che ti si scriva a caldo partendo dall'amarezza delle tue note: mi hai regalato tantissimi bei momenti, da quando sono sul sito, e se per una volta uscirò dal mio abituale silenzio per cercare di sostenerti in un momento di abbattimento potrò esserne solo contenta.
Sto su Efp solo come lettrice, e l'unico fandom che seguo è quello di Sherlock: adoro il personaggio di Doyle e lo seguo, tra apocrifi e incarnazioni su schermo, da circa venticinque anni. Amo anche altri personaggi, ma nel fandom di Sherlock ho trovato una qualità media di scrittura superiore ad altri, e qui mi sono fermata. La prima storia che ho letto è stata la tua "Prigione di seta", e ho avuto un colpo di fulmine per la capacità dimostrata dall'autrice di presentare angolazioni inedite con uno stile ricco e personale e senza tradire la verosimiglianza, né la psicologia propria dei personaggi.
Tutto questo per dirti che, anche se questa è la mia prima recensione e in più di un anno non sono stata capace neanche di capire come inserire un'icona nel mio profilo, credo di conoscere piuttosto bene sia il personaggio che il tuo modo di scrivere. Per quanto mi dispiaccia non essere mai riuscita a capire da che zona d'Italia tu scriva, e questo è un bene, perché vuol dire che utilizzi pochi tratti di italiano regionale (unica eccezione, credo, il tuo "Ora dalla fine" che non so dove si dica) e impasti le tue parole con strutture solide e non piattamente parlate, anche quando riproduci la naturalezza del dialogo dal vivo. Eeeeh insomma, se rappresento quel tuo lettore medio che percepisci in qualche modo debba essere rimasto "deluso" dalla storia puoi rasserenarti: a ogni tuo aggiornamento saltello bofonchiando "È Natale, è Natale, Koa ha postato qualcosa di nuovo!", parlo infervorata della tua storia a mio marito, la sera a letto dopo avere bevuto d'un fiato ogni nuovo capitolo, e ASSOLUTAMENTE non ho trovato che il capitolo dodicesimo avesse qualcosa che non andava. Sei persino riuscita a farmi piacere, o dispiacere meno, Sally Donovan!
Certo, a volte ci sono dei tuoi tratti linguistici che non capisco: in questa storia, per esempio, la scelta di non usare la preposizione articolata quando parli della nave, come se "La Norbury" fosse un titolo e non un nome. Vorrei farti un esempio concreto, ma non so tornare sul testo senza perdere gli appunti, dal telefono: ma mi riferisco a espressioni del tipo: "da la Norbury", "su la Norbury". Tuttavia è un aspetto davvero secondario rispetto alla ricchezza del lessico, alla complessità della trama, all'ottima caratterizzazione dei personaggi.
E quindi? Quindi niente. Mica sono allenata a scrivere recensioni, io. Ma sappi solo che la storia, così come l'hai pensata e scritta, è bellissima e vorrei non leggere mai che ti scoraggi per l'andamento delle reazioni sul sito.
Molte volte ho sperato che abbandonassi il fandom, ma solo perché amo tanto il tuo modo di raccontare che, se fossi una presenza vera nella tua vita, un'amica e non la più fedele dei lettori silenziosi, ti spronerei a prendere il largo scrivendo interamente di personaggi tuoi, cercando un editore per portare su carta le tue fantasie. Poi però mi dico, ogni volta, che non so neanche il tuo vero nome e, se tu pubblicassi un libro, io probabilmente neppure lo saprei. E mi dico, anche: ma quanto più povero sarebbe questo posto senza le storie di Koa?! E allora sono felice di essere una lettrice silenziosa, e che tu sia la mia isola del tesoro, e di potermi arricchire delle tue preziose storie ogni volta che apro questo scrigno virtuale.
Grazie, e non demordere.
Robi
PS: Mi rendo conto di non essermi soffermata sui dettagli del capitolo, ma non voglio sommergerti di altre chiacchiere. Sarà per il prossimo!;)
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 05:24 pm)

25/04/17, ore 23:24

Recensire non è mia abitudine a meno che la mia morale non mi obblighi(c'è un girone all'inferno che mi aspetta, ne sono consapevole, non lo temo), questa storia andava recensita.
Passami il termine poco aulico: sta roba è una figata!
Decisamente carina, ben strutturata, amo il tuo Victor (non mi importa se non è il protagonista, se fa la parte del cupido o del terzo incomodo, è un dannato genio dissoluto e lo amo e basta). Adesso. Come forse è chiaro, la storia mi piace davvero e mi piace come la stai portando avanti ma ho recensito principalmente per una ragione: " Vi prego di credermi, il mio intento è solo quello di scusarmi con voi ed esprimere il mio imbarazzo e la mia tristezza a proposito" wat? Hai raggiunto il tuo obiettivo, sono qui a recensire ed il tuo lavoro mi spinge all'invidia: il coraggio di iniziare una long e soprattutto la capacità di portarla avanti non sono da tutti! E che sciocchezze blateri? Sei forte! Scrivi in maniera grammaticalmente corretta e comprendi il significato di narrazione, è molto più di quanto un terzo della popolazione di questo luogo infame chiamato fandom possa vantare! E la tua storia ha un senso! Potrà non piacere a tutti ma finché ha un senso devi esserne fiera! Io, che non lo comprendo per niente il significato di narrazione, ho perso il punto di sta roba, chiedo venia, concludo qui.
Non mollare e soprattutto scrivi per divertire te stessa e per nessun altro! Gli scritti migliori sono quelli che amiamo quando scriviamo non quelli che scriviamo perché vengano amati! (Fingi che io detenga il sapere assoluto, perché è così, sono onniscente).
Oltre questo, grazie per il tuo impegno, buona fortuna!
CW