Theotókos
di MadLucy

Ciao! Normalmente non leggo mpreg (o storie di gravidanze in generale, a dire il vero), però sono stata catturata da quello stralcio che hai messo come sommario e non ho potuto fare a meno di aprire la tua fic.
Nellla tua storia il figlio non è il risultato di una relazione stabile e felice, e non è nemmeno frutto dell'errore di una notte (non da parte di L, almeno), ma piuttosto qualcosa di calcolato, una parte del piano. E' questo che ha catturato la mia attenzione e mi ha spinto ad avventurarmi nel territorio da me inesplorato delle mpreg. XD
L e Light, per quanto li shippi, non ce li vedo molto con un figlio, però con queste circostanze... Per me funziona bene, ecco. E magari questa gravidanza riuscirà a farli avvicinare (si spera!).
Riguardo al resto, trovo che questa storia sia scritta molto bene. Ho avuto un attimo di confusione in quest'ultimo capitolo perchè non avevo letto il titolo e mi sono ritrovata a pensare "ma non sono passati sei mesi!". Colpa mia che non leggo i titoli. >.<
Sono un po' di fretta quindi devo chiudere qui. Complimenti per la fic e a presto! /(^^)/
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 10:39 am)

09/05/17, ore 22:45

veramente molto carina. Devo dire che il primo capitolo non mi era piaciuto molto: era tutto molto affrettato e e c'era troppo poco sentimento. Per fortuna ho deciso di leggere anche il secondo capitolo, che mi è piaciuto molto. La storia mi attira assai: appena posso leggerò il prossimo capitolo e non vedo l'ora che aggiorni la storia. L sembra totalmene disinteressato ad un legame che non riguardi le indagini con Light, ma sotto sotto secondo me è giá un po' innamorato. Anche Light sembra essere disinteressato ad L, ma soprattutto grazie a questo bambino, secondo me, il suo attuale sentimento di "odio" verso L si tramuterá in affetto (queste sono supposizioni). Il testo è scritto in modo corretto, non mi sono fermata a leggere due volte una frase ed è veramete scritto bene! Detto questo, di nuovo complimenti per la Fan Fiction!

(se ci sono alcuni errori di punteggiatura o di ortografia scusami, di solito non li commetto, ma ho scritto velocmente al cellulare e non ci ho fatto molto caso)

complimenti ancora, ciao!
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 10:52 pm)

salve :D (di nuovo)
wow, sto scrivendo la seconda recensione alla stessa storia. Quanta magia, quanta.

first of all, posso dire che mi sono incazzata sia con Light che con L in questo capitolo?
più con Light, in realtà, perché bene o male L sta facendo la cosa giusta e ha pure ragione, quindi è giustificato.
togliendo che a me Light non è mai piaciuto, ma in questo capitolo avevo voglia di prenderlo a schiaffi. forte. più volte.
sarà che i sentimenti che dimostra sono autentici quanto una cinque euro stampata su un foglio A4 in bianco e nero, ma quella è storia vecchia.
probabilmente è perché mira a uccidere il padre (la madre?) di suo figlio, che è una cosa che non mi va proprio giù, un po' perchè a me il lieto fine piace davvero un sacco, un po' perchè questo vorrebbe dire che Light vincerebbe e io non voglio accettare una cosa simile.
L invece mi fa incazzare per come mette a repentaglio la sua salute, ma quelle sono solo le mie elucubrazioni da mamma preoccupata, per il resto vai avanti così e crocefiggi Light -che poi si definisce dio del nuovo mondo quindi ha anche una certa rilevanza e un'ironia non indifferente.
per il resto Rem unica gioia, la voglio come spirito guida del mondo intero.

comunque, le ipotesi che si prospettano nel mio cervellino bacato riguardo il proseguimento di tutta questa storia sono molto poco rosee e con un concentrato di morte non indifferente.
oscillano da Light che uccide L poco dopo la nascita del prezioso pargolo (molto male) a L che scopre che Light è Kira e lo fa giustiziare (molto bene).
poi c'è sempre quella flebile speranza di un finale felice con tanto di canzoncina stile Disney, ma anche l'opzione di una convivenza forzata per via del bambino passata a fare elaborati giochi mentali mentre imburrano il pane (?) mi piace molto -che poi io me li vedo, L e Light, a lanciarsi accuse di fronte a un bambino basito che vuole solo guardare i cartoni.
ho sbagliato 10/10, ma lo sforzo è da apprezzare.

e ora, dopo la mia dose di imbarazzo quotidiana, posso tornare alle mie elevatissime attività (ma dove?)
bacini baciotti,
-Akemi

01/05/17, ore 21:52

salve :D
(che poi in teoria dovrei recensire anche il primo capitolo ma sono appena tornata da due giorni di disagio mistico ed è già tanto se non sparo cazzate.
ma succederà comunque)
sono contentissima di aver trovato finalmente un'mpreg su questo fandom, perché sono il mio peccato e quando sono scritte bene e ben costruite sono una gioia da leggere.
e questa storia è tipo l'inno alla gioia delle fanfiction.
a me L e Light non sono mai piaciuti particolarmente, in realtà.
hanno quel tipo di carattere che non mi piace, in più ho venduto l'anima alla Mello/Matt e a Mello e quindi pace.
però, da una parte a causa dell'avvertimento mpreg, dall'altra perché ho letto una tua Jekyllstein sul fandom di Penny Dreadful e stavo rotolando come una bimba felice, quindi ho deciso che mi piace un sacco come scrivi, here we are
a do ro il modo in cui caratterizzi L e Light, mi sembra essere tornata alla prima parte dell'anime, quando non facevano altro che predirre quello che l'altro pensava che loro avrebbero pensato.
poi con un piccolo pimpo di mezzo le cose si fanno più interessanti, mi chiedo cosa deciderà di fare Light.
se ammazza suo figlio o il padre di suo figlio sarà universalmente riconosciuto dalla Mia Persona come la merda umana che è.
(e mi dispiace per Misa.
perché Misa è underrated ma preziosa.)
in sostanza: amo il tuo stile, amo come stai gestendo la cosa (niente ciccipuccipù amore mio), amo tutto.
e ora rotolo via, verso l'infinito e oltre!

bacini baciotti,
-Akemi