La tigre alata
di Anna_Art

18/10/17, ore 13:46

Ciao Anna,
era da tempo che non andavo avanti con la tua storia ed è successa una cosa che secondo me è molto carina: nonostante questo tempo passato non sono mai completamente uscita da ciò che tu mi raccontavi. E' come, leggendo un libro in cartaceo (o un manga) prima di poter andar avanti con il capitolo successivo, passassero dei mesi, ma poi al mio riprendere il libro tra le mani tutto quel tempo si annullasse.
E' una sensazione molto carina ^-^
Ci sono secondo me alcune smussature ancora da limare, come ad esempio alcuni verbi che se usati al parlato - o in un modo di dire al dialetto - portano, mentre in una narrazione no. Mi permetto di farti un esempio:
[...] Entrato nella stanza mi andò subito all’occhio un foglietto...

Ecco, in questo caso mi stona un po' il verbo andare, di solito si dice che l'occhio cade o che l'attenzione venne catturata.

Nel testo ci sono altre cose simili, ma sono molto orgogliosa di te perchè sei cresciuta tantissimo e questo èbellissimo!

31/05/17, ore 18:53

Eccomi qui! Ho pensato sarebbe stato bello continuare, ancora una volta, la lettura di questa tua storia e potere vedere come stai progredendo con "La Tigra Alata".
Sono quasi arrivato ad essere in pari e di ciò sono contento ma, bandendo via le chiacchiere... mi ha sorpreso questo sesto pezzo: abbiamo avuto un colpo di scena!
Va detto e premesso: ci hai lasciato nella calma per molto tempo, oltre cinque pezzi, e ciò ha aspetti positivi e negativi da considerare. Da un lato questa lunga introduzione ci ha permesso di conoscere molto bene i personaggi, abbastanza da interessarci alle loro vicende e quindi chiederci cosa stia succedendo adesso, ma dall'altro canto è stato un respiro d'inizio molto, molto lungo.
Se mai andrai considerando una revisione il mio consiglio è assommare alcuni capitoli, magari due, terzo e quarto, per ridurre il senso d'attesa prima che la trama cominci a movimentarsi.
Però non è un diktat e non devi assumerlo come una voce giusta a prescindere: è un mio consiglio emerso dopo che insomma ti ho seguito per un po' e posso tirare delle somme. Queste somme vorrei focalizzarle un momento sulla stesura: è migliorata davvero non poco in breve tempo e di ciò sono contento e soddisfatto.
Ci hai messo dell'impegno e si può sentire!
Dall'altro punto, però, ci sta ancora del lavoro da fare -ci sarà sempre per tutti noi XD- e circa questo capitolo il mio suggerimento è: siccome cerchi di creare una certa tensione con questa luce rossa che appare improvvisamente.. non sarebbe meglio, più efficace perlomeno, svuotare il testo di alcuni giri di parole e specifiche che ormai non servono a tanto?
Dirci che cosa fanno i genitori potresti anticiparlo al terzo o quarto capitolo, oppure mascherarlo in un dialogo con Zack: premetterlo adesso, è vero prima che cominci la tensione, un po' rimanda all'ambientazione dei primi capitoli. Può aiutare ad ingannare e mettere in finta calma ma usando quel pezzo come esempio, io ti dico: rileggendo bene, con la mente fredda dall'averlo scritto, non ci sono dei pezzi che magari funzionerebbero meglio se fatti dimagrire?
Dacci uno sguardo, magari li avvisti di tuo! :)

Abbiamo comunque un solido avanzamento di trama del quale discutere un momento! :D era l'ora che si muovesse in avanti e l'ha fatto con un bel passo, deciso, cominciando a disegnare qualcosa della mitologia dietro la storia, dei suoi incastri.
Ho la fortissima sensazione che i genitori autentici di Alastair centrino qualcosa in tutto questo. Scoprirò proseguendo, suppongo, però sono il principale mistero fino ad ora e questi mostri appaiono annuniandosi, di sorta, via uno degli oggetti che gli stessi genitori hanno lasciato ad Alastair.
Coincidenze?
Io non credo però ti lascio una bandiera verde e il mio incoraggiamento a continuare con sempre crescente coraggio :)