A walk to remember
di _Leef

20/07/17, ore 18:35

Le varie emozioni e sensazioni che devono provare ogni giorno quei due sono davvero molte. E non sono per niente facili, specialmente a 18 anni. Ora sono un po' triste, ma anche un po' felice, perché hanno sentito l'oncologo e più che altro spero che Dean possa donare a Cas il midollo, perché alla fine se lo merita e si meritano di vivere felici assieme. Ciao e alla prossima!!

28/04/17, ore 12:28

Come sempre recensisco a spizzichi, ma ti assicuro che leggo sempre. La speranza di Dean di poter donare il midollo è molto tenue: la probabilità di essere compatibile dovrebbe essere appena una su centomila (lo so bene perché da 18 anni almeno sono potenziale donatrice di midollo osseo). Non è una scelta così facile, si tratta di un'operazione che comporta dei rischi e il fatto che Dean voglia tentare è un altro segno del suo amore per Cas, così come il suo cercare di coinvolgere il padre con cui non parlava da anni. Cas è travolto dalle emozioni: la paura che non vuol mostrare, la gioia di amare ed essere amato. Davvero troppo per un ragazzo così giovane!
Non mi aspettavo di trovare il punto di vista di Cas perché all'inizio della storia avevi specificato che si trattava di un ricordo narrato da Dean e forse io non l'avrei messo. Non ho ancora capito come concluderai la storia e questo un po' mi intriga e un po' mi inquieta: ero pronta ad accettare la morte di Cas, ma la sopravvivenza dell'amore nel ricordo di Dean, ma sono assalita dai dubbi che lui viva e tu li faccia separare...! Volevo anche dirti una cosa in relazione al rating: per i contenuti forse è più adatto il giallo. Non so ovviamente come proseguirà, quindi magari il mio commento non è appropriato.
Mi piace molto il modo con cui scrivi, lineare, pacato, scorrevole. A presto!

27/04/17, ore 20:45

Buonasera...

Tranquilla... l'odio è sospeso fino a quando non scopriremo se Dean sarà compatibile..... poi vediamo!!

Ho adorato il racconto di Castiel, è giusto cercare di capire cosa sta passando il dolore, la paura, il senso di colpa verso Dean e il padre! Deve essere davvero terribile sapere di essere causa di tanta sofferenza nelle persone che amiamo, anche se, come in questo caso, Cas non ha colpa!

Molto toccante anche il momento di riavvicinamento tra Dean e il padre, Dean avrà bisogno di tutto l'appoggio possibile in vista del trapianto... perché voglio pensare che tu in fondo sia una brava persona e ci regali il lieto fine che meritiamo.

Infine standig ovation per il Reverdo Novak che ha chiesto a Dean di partecipare alla riunione con il dolore, dimostrazione di fiducia e di accettazione nel fidanzato di suo figlio!!!

Bene... ti saluto caramente e attendo con ansia che arrivino buone notizie dal tecnico di laboratorio.

un bacio
Lynary

27/04/17, ore 15:53

Ho pianto tutto il capitolo.
Stop fine recensione.
Ma come fai a descrivere Castiel così provato, ma comunque se stesso fino alla fine, è devastante.
Dean povera stellina morirà di crepacuore prima lui di Castiel se continui così.
Tutto il capitolo è bellissimo, intenso, coinvolgente e non so come descriverlo quanto riesci a farlo arrivare forte e chiaro.
Ora spero solo che Dean sia compatibile o che trovino qualcuno compatibile prima che sia troppo tardi.
Che paura.

27/04/17, ore 00:29

Cioè. Tu non puoi finire un capitolo con questa bomba nucleare. Vuoi farci fuori tutti, dì la verita! T.T ,
Sto annegando nella gioia e nel dolore (ovviamente dal primo capitolo) e non riesco a respirare. *_*

Questo capitolo è pieno di svolte, aspettate e inaspettate. Dean e John che si abbracciano, amori!, il punto di vista di Castiel, che è stata una gioia inaspettata, la scelta di Dean di donare il midollo osseo. Bene. Quest'ultima svolta mi ha stupita e non, nel senso che Dean ama talmente tanto Cas da fare qualsiasi cosa per cercare di salvarlo, quindi leggere della sua scelta non è stato inaspettato... Okay, un po' lo è stato XD

La donazione del midollo osseo è un qualcosa di importante. È una scelta non tanto semplice da prendere. Infatti avevo questa mezza idea di farlo. Mi è capitato di leggere uno di quei opuscoli che si trovano nel reparto di ematologia (madonna, mo parto con sto discorso, sorry) in cui viene spiegata la procedura e alla fine non so se lo donerò mai. Leggere delle varie fasi, in che parte del corpo lo prendono (mi ricordava molto la procedura per la biopsia ossea) ecc ecc, mi ha lasciato con qualcosa su cui riflettere. Ci sono tante cose da guardare, non è come il donare il sangue, che vai là, fanno le analisi, se va bene doni, se no ciao.

Stavolta volevo lasciare una recensione corta... sono sicura che prima o poi ce la farò XD
La svolta c'è stata, e tu continui a stuzzicarci a fine capitolo. Mh. Ce la darai una gioia alla fine di questa fan fiction? Non importa se Dean non viene accettato alla facoltà di medicina (adesso parlo come una fangirl ragazzina di dodici anni profondamente ignorante), oppure, adesso che ci sei, dacci tutte le gioie possibili. Un bel Dean medico, Castiel sempre dolce, carino e coccoloso e in vita, un miracolo o la compatibilità dei loro midollo osseo (qui c'è anche la possibilità di scelta XD). Alla fine di tutto questo angst ci deve essere almeno una gioia T.T
Aspetto il prossimo aggiornamento con particolare curiosità. Hai messo qualcosa di completamente nuovo nella trama e la curiosità di vedere come si evolverà è tanta.
Scusa ancora per il papiello riguardante la donazione, che potevo anche non scrivere, ma è qualcosa che condivido col mondo, da quando dopo Anni, sono riuscita a beccare un giorno in cui si donava e sono riuscita a fare la predonazione e adesso, con profondo orgoglio, mi dichiaro donatrice di sangue. DONATE IL SANGUE.
Sclero.
Un bacio e alla prossima :-)
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 12:37 am)

27/04/17, ore 00:14

io mi auguro che siano compatibili
(dammi una gioia ti prego) io ci spero eh
anzi due perchè spero che prendano Dean alla facoltà di medicina <3
non ho molte pretese suvvia
un bacio