Cronache di un guerriero arcano: le origini
di Atocheg

19/02/18, ore 02:26

Da un po' volevo leggere questa storia, incuriosita dal guerriero arcano del titolo: l'origine dalish è quella che preferisco in Origins, così come adoro tutto ciò che riguarda la storia elfica in Dragon Age. Ora sono curiosa di scoprire chi sarà questo guerriero arcano!
Fatta questa introduzione: devo dire che i testi dei primi due capitoli mi erano sembrati un po' traballanti, con qualche errore qui e là; ma questo è andato decisamente meglio. L'introduzione di un mago eretico nell'origine dalish è davvero interessante, così come il fatto che Duncan si recherà alla torre del circolo prima di partire per Ostagar: la cosa è molto intrigante, e sono curiosa di leggere come la risolverai.
I personaggi canon sono molto fedeli a loro stessi, e questo mi piace: ho apprezzato i riferimenti a DA2 nei dialoghi fra Huwen e Merril (ebbene sì, li ho riconosciuti subito e mi hanno strappato un sorriso). I personaggi originali sono interessanti: mi piace Huwen, con il suo fare frizzante e sagace. Theron è emerso poco finora, forse messo in ombra proprio dal nostro simpatico mago; ma avremo tempo di conoscerlo meglio (a meno che tu non voglia fargli fare una brutta fine... non si è mai sicuri di nulla nel mondo delle fanfiction, eheh).
Adesso la smetto di scrivere questa lunghissima recensione. Leggerò il seguito nei prossimi giorni per scoprire cosa hai in serbo per i nostri eroi. Alla prossima!

08/05/17, ore 10:13

Ahahahah! No, ma, sono scoppiata a ridere alla finta altruistica con la guardiana! Grandioso. Sono fiera di Huwen *pollicione in su*
Mi è venuto un brivido nel ricordare chi era l'elfa apprendista della guardiana in Dragon Age Origins. E poi mi è venuta l'angoscia a vedere i due andare d'amore e d'accordo. Dopo Dragon Age 2... diciamo che non la sopporto XD Per il Creatore, scappa, Huwen, corri e non voltarti indietro: quella donna porta guai!
"schiavizzarmi o uccidermi"? Ma poverino! ç_ç In futuro ti farai tanti amici, Huwen. Non tutti vogliono ammazzare il prossimo, non preoccuparti. Ti passerò dei link a delle chat... sicure :D
NOOOOOOOOOOOO! Non andare a Ostagar! Un altro giovane talentuoso irretito da prospettive vantaggiose ç_ç Oh, Duncan, uomo crudele.

Sarà una mia impressione ma penso che questo capitolo sia stato scritto meglio. Mi sembra più armonioso, anche nella descrizione degli abiti e del tatuaggio di Merrill, dove non è facile elencare i vari dettagli senza incappare nella solita "lista della spesa".
Merrill l'hai centrata. Nonostante non mi sia simpatica a causa delle sue scelte in DA2, non si può negare che abbia un carattere tenero ^^ Quando non frequenta compagnie demoniache.
Mi piace molto come si sta svolgendo la storia. Con la seccatura di sapere già cosa accadrà dopo, è bello avere delle incognite che potrebbero stravolgere tutto, e Huwen pare sia destinato ad avere le mani in pasta dappertutto, volente o nolente :D Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Continua così!

Errorini scovati:
aveva cmpreso = compreso
halla = maiuscolo o minuscolo?
un vera e propria armatura = una
Un'altro tratto = un altro
un verbe brillante = verde
qual'è = qual è
rincipalmente = principalmente
infesate = infestate
In cmabio = cambio

Il testo il lingua straniera va in corsivo, ma se non hai voglia di scovare le parole elfiche e modificarle lascia perdere, non è la fine del mondo.