Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

27/08/19, ore 18:06

Allora, ciao Rory, ci ho messo più di quanto immaginassi però alla fine sono qui, sono riuscito a trovare il tempo di cominciare la tua storia, mi dispiace per l'immenso ritardo, ma farò in modo di recuperare.
Allora, il primo capitolo è stato un tantinello cliché nel suo svolgimento, questo non si può negare, il classico inizio da film di fantascienza fantasy possiamo dire, però è ovvio che sia troppo presto per dare giudizi in sé, anche perché ho visto che questo primo capitolo è di due anni e mezzo fa e do per scontato che il tuo stile sia notevolmente migliorato. Anche il personaggio di Rory, effettivamente, ha il background classico del personaggio che ha perso uno dei genitori (o almeno è questo che ho capito io a giudicare da quello che è successo all'inizio, magari mi sbaglio) però è ancora troppo presto per giudicarla, lo svolgersi degli eventi mi darà modo di farmi un'idea più chiara su di lei e poterla inquadrare meglio. Shadow, beh, lui è il solito, già da queste poche righe, voglio proprio vedere cos'hai tirato fuori dal cilindro e come hai gestito le interazioni tra i due personaggi.
Alla prossima allora.

26/05/18, ore 13:39

Ciao Rory! Sono Cassandra! :)
Che dire. Finalmente, e ripeto, FINALMENTE posso iniziare a leggere la tua fanfiction! Halleluja! XD
Ti avevo detto che l'avrei iniziata e perciò eccomi qui. Purtroppo la scuola e la mia stramaeldetta vita non mi hanno dato - anzi, non mi stanno dando - tregua e non ho potuto iniziare a leggerla prima DX Ma siccome ora sono alquanto esaurita, voglio rilassarmi un po' prima di ritornare uno zombie questo pomeriggio.
Bene, iniziamo con la recensione.
Nelle tue recensione non hai fatto altro che riempirmi di complimenti, quanto invece tu sei... meravigliosa!! Adoro il tuo modo di scrivere! Chi sono io in confronto?! La lettura è così scorrevole che mi è stato facile immaginare tutto. Descrivi benissimo le situazioni, gli ambienti circostanti, i personaggi, le emozioni... tutto! Se hai scritto così bene il primo capitolo, non oso immaginare gli altri!
Ho solo una cosa da segnalarti, un errore di distrazione minuscolo: "mescolandosi con il quel cielo cobalto", poco prima dell'arrivo di Shadow. Il resto è perfetto!
Non vedo proprio l'ora di continuare a leggere questa storia, cosa che farò sicuramente questa sera. Finisco col dirti che già l'adoro e che sei bravissima! Sappi che mi trattengo solo perché voglio lasciar spazio alle altre mie recensioni ahah XD se no sarei ripetitiva!
Ci vediamo presto Rory e ancora complimenti!

Cassandra

05/12/17, ore 00:57

La storia mi ha incuriosito,
infatti me la sono conservata da parte per quando avrei avuto tempo di leggerla,
ed eccomi qui,
a poterle dare il mio sguardo di lettura.
Che posso dire?
E' veramente curiosa come storia,
anche perchè è raro vedere Shadow essere scaraventato su altri pianeti,
vista la forza che possiede.
Secondo me però Rory dovrebbe essere sincera col riccio riguardo agli smeraldi del caos,
così avrebbe più fiducia del riccio nero e rosso.
Ma probabilmente uscirà la verità più avanti,
magari vedendo i due conoscersi meglio.
Ora mi sto domandando chi è il suo avversario.
Sono particolarmente curioso,
quindi vado subito a leggere.
Bel capitolo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

29/08/17, ore 11:59

Davvero un ottimo incipit per una storia, si prospetta molto molto interessante!

Sarò sincera, non mi piace leggere storie in italiano poiché le trovo banali e la maggiorparte di esse non ha uno stile che mi piace, ma devo davvero ammettere che questa ha attirato la mia attenzione!

28/08/17, ore 23:18

Ciao! Arrivo qui dallo scambio al buio.
Non avrevo mai letto una FF su Sonic, tantomeno su Shadow.
Riconosco giusto i personaggi e alcuni nomi, ma non ne so molto.
Non ho trovato errori e tutto è scritto molto bene.
La trama mi sembra molto interessante e sicuramente non perderò occasione di leggere il seguito.
Credo che Rory abbia fatto una stupidata a tenersi le gemme, vedremo come la prenderà il proprietario (sempre che sia lui il legittimo proprietario)
A presto! :)

29/06/17, ore 18:54

Shadow è tipetto interessante, i personaggi come lui mi sono sempre piaciuti molto, sopratutto per via del loro carattere introverso e solitario. Vederlo intargire con Rory mi spiazza, anche se in modo positivo. Chissà se questa giovane ragazza dal carattere allegro e solare - a quanto sembra da una prima lettura - lo aiuterà ad aprirsi un po, e a diventare meno duro e diffidente. L'imput è carino, e tu sei molto brava a descrivere la situazione che si viene a creare, in generale lo trovo gradevole, malgrado conosca così poco dell'universo di Sonic. Alla prossima!

26/06/17, ore 13:10

Preciso che di Sonic so poco o niente, non ci ho mai giocato ne visto cartoni al riguardo.
Ho trovato le scene ben descritte, in generale tutto il capitolo è chiaro e non fa sorgere dubbi.
Ottima la descrizione di Shadow, di cui almeno conosco l'aspetto.

23/06/17, ore 01:51

La Moltitudine ti porgere i suoi saluti. È la prima volta che mi rapporto con questo fandom ma devo dire di esserne curioso. Hai l'occasione di stupirmi e stuzzicare il mio interesse sul mondo di Sonic e dei personaggi che lo popolo. Il riccio nero mi intriga, si intuisce che in passato ha compiuto azioni turpi ma anche che il suo animo non è del tutto malvagio. Mi domando quale funzione abbiano quelle pietre e con Roby gusterò il disvelarsi di questi misteri.
Unico appunto che ti faccio è il seguente: dal contesto si intuisce che è sera quindi Rory non dovrebbe essere capace di distinguere così nitidamente la creatura, dunque ti consiglio di posticipare la descrizione del riccio e la reazione sorpresa della ragazza a quando sono entrambi in superficie. A parte questo dettaglio, davvero un inizio promettente.

I miei ossequi,
La Moltitudine

22/05/17, ore 18:01

E fu così che la ragazza si ritrovò a che fare con l'uomo nero(anche se non è un uomo) e un alieno.
Niente male come inizio.

Ciao Rory.
Come puoi vedere ho trovato il tempo.
Come primo capitolo è esauriente; spiega bene il personaggio, autobiografico o meno, e l'ambiente in cui vive.
Le descrizioni, per tutto lo svolgersi, sono state ben adoperate e soprattutto chiare.

Mette curiosità e l'hai usata bene non cadendo nel laccio di raccontare troppo e subito.
Meglio capitoli più corti(nel caso ci sia molto da dire) e seguibili che lunghi ed infiniti.

Complimenti per l'esposizione.
Ho solo due note da segnalare:
Il "lei" usato in certi punti troppo spesso, finendo per divenire una ripetizione;
E questo punto che ti cito sotto
"Rory capì che doveva essere svenuto", dove il capì, che non è errato ma un po' stona con il senso della frase, potresti sostituirlo con "suppose".

Questi comunque sono opinioni mie e nulla più.

Seguirò volentieri l'evolversi della storia.

Arrisentirci.

28/04/17, ore 17:24

Ciao RoryJackson! Io sono Lily710, piacere ^^
Sei nuova qui? In tal caso, benvenuta su EFP!
Ok, passiamo alla storia...
Devo dirti la verità, non leggo moltissime fanfiction su Shadow, ma questa davvero mi ha incuriosita. Le descrizioni sono bellissime e molto dettagliate tali da farmi immaginare il tutto -e non ti preoccupare se sei solita descrivere dettagliatamente il tutto, anzi, ti riesce benissimo! ^^-, bravissima (ok, non vorrei fare gaffe, ma... Sei una ragazza o un ragazzo? Scusami XD).
Riguardo gli errori, posso dirti che personalmente non ne ho notati e che la lettura era davvero scorrevole. Complimenti, è davvero bellissima, quindi seguirò e recensirò la storia con moltissimo piacere! ^.^
E niente, alla prossima recensione allora!
Baci e ancora complimenti,
Lily710

27/04/17, ore 19:38

Salve, Rory Jackson! Benvenuta su EFP!
Mi presento: sono Simo_Dowaze, piacere. Ma puoi benissimo chiamarmi Simo.
Wow, che dire, è bello vedere che ci sono sempre più fan di Shadow (io, ad esempio, sono una dei tanti ^^). Bello il capitolo, sei una a cui piace soffermarsi qualche attimo in più sui dettagli, e devo confessare che ci riesci piuttosto bene! Brava con le descrizioni dei luoghi e dei personaggi e, di questi ultimi, anche le azioni!
Per quanto riguarda il testo, ho notato solo questo errore di battitura:
- "qundo" invece di "quando".
Ma per il resto, va più che bene.
Inoltre, se posso, avrei un piccolo suggerimento da darti, cioè di fare attenzione a quando metti le virgole, perché in alcuni punti dove servivano non erano presenti. Non prendertela a male, non rientra assolutamente nelle mie intenzioni offenderti, credimi!
Mi hai incuriosita con questo primo capitolo, quindi credo proprio che seguirò volentieri questa storia! ^^

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 07:41 pm)