Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

27/08/19, ore 18:28

Se devo essere sincero, questo capitolo non mi ha convinto granchè, cavolo, ho francamente paura di sembrare cattivo o presuntuoso a dire così.
Il punto è che lo svolgimento è poco credibile, il fatto che ci si preoccupi così tanto per qualcuno di appena conosciuto non è realistico, per quanto ne sa Rory al momento Shadow potrebbe essere un alieno invasore venuto sulla Terra per uccidere tutti e conquistarla. Lo svolgimento più adatto, a mio parere, sarebbe stato che, dopo essere scappata, lei non tornasse indietro, alla fine lei a Shadow non poteva ancora concedere fiducia avendolo appena conosciuto, e semplicemente cercasse di raggiungere i suoi amici per cercare di distrarsi e dimenticare la faccenda, poi un modo per far ricongiunger i due personaggi si sarebbe sicuramente potuto trovare e da lì cominciare a sviluppare la trama e la loro conoscenza per far nascere una prima bozza di rispetto e complicità.
Non so, mi sembra di essere stato troppo severo, io che ai miei inizi ne facevo di cavolate quando scrivevo (le faccio tutt'ora quasi sicuramente), il punto è che sono queste le impressioni che ho avuto, immagino sia più giusto esprimere la mia opinione in modo onesto che accampare scuse o altro.
Comunque ripongo fiducia che le cose siano migliorate col proseguire della storia, ne sono sicuro.
A dopo allora.