Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

La guerra e gli intrighi continuano, ma quello che mi ha colpito di questo capitolo è l'ultima parte. Caterina ammette di voler il meglio per i suoi cari e sta lottando per questo. Sa anche che il suo amore non verrà riconosciuto, perché è difficile mostrare le proprie emozioni interiori e non sembrare debole. Lei non può permetterselo assolutamente e così protegge i suoi senza dimostrare il suo amore, anzi dando l'idea di essere senza cuore. Difficilissimo, amare e essere temuta da chi ami.
Complimenti e a presto
K

Buongiorno.
Ottaviano Manfredi è stato sconfitto in un batter d'occhio; non gli è stato consesso neppure il tempo per prendere una boccata d'aria sotto le mura di Faenza.
Assolutamente avventato; capisco che magari aveva fretta di spazzare via il piccolo parente, tuttavia ha agito in modo molto sciocco e frettoloso.
Inoltre non poteva sperare di averla vinta contro più potenze unite. Credo che per un po' non turberà più questo scenario martoriato.
Venezia ora è il vero, principale problema; più volte, a partire dall'annessione di Ravenna e del territorio circostante, aveva già mostrato la sua forza e la voglia di espandersi verso sud. Però, ora potrebbe sembrare tutto più facile... ma quanto? Rimini, Forlì, Imola riunite potrebbero formare un buon esercito, ma non troppo da poter recare troppi danni ai veneziani.
Servono trattative. La Sforza deve subito fermare i veneziani prima che comincino a fare mosse serie.
Non c'è proprio un attimo di tregua, eh xD
Buon proseguimento di giornata e a presto :)