Hallelujah
di Elizabeth_2206

12/05/17, ore 18:10

ciao!! Allora... io sono una lettrice silenziosa che ha ammirato tutti i tuoi capitoli di questa drammatica storia, e, trovato un po' di coraggio, volevo lasciare una recensione. Questa fic secondo me è davvero bella. Non mi riferisco solo a questo capitolo, ma alla storia in generale. È particolare anche perchè non molto facile da scrivere, soprattutto dev' essere un parto scrivere tutti i momenti tragici; per esenpio quello del tatuaggio. Da quello che ho visto nel manga è un taguaggio davvero complesso, e mi ha affascinayo molto. Per Riza è stato un duro colpo vederlo comparire sulla sua schiena, soprattutto vedendo l'indifferenza del padre alla sofferenza che ha sicuramente provato. Un' altra cosa che hai descritto davvero bene è appunto la sorpresa della ragazza, che si ritrova a invocare la madre e Roy. Effettivamente l'ultima frase la associo di più a lui, dato che ha stravolto l'esistenza della piccola (ormai non più tanto) Riza pochi mesi prima. Aggiorna presto con un altro capitolo per la felicità dei lettori come me! Scusa se ti ho stressato, io ci provo a fare recensioni utili, ma mi rendo conto che non sono proprio un asso... alla prossima!

29/04/17, ore 21:04

Tutte le volte che leggo la parte del tatuaggio di Riza mi rendo conto di quanto sia difficile scrivere una cosa così tremenda.
E ti faccio tantissimi complimenti, perchè hai reso la drammaticità della cosa in maniera chiara.
La meticolosità e le "premure" di Berthold rivolta alla realizzazione dell'opera fanno davvero rabbrividire.
Curiosa la reazione di Riza che all'inizio vede anche la bellezza di un'opera così particolare.
Peccato che sia stata realizzata sulla sua schiena, ed in un momento per lei difficilissimo.
Completamente sola.
Davvero complimenti e a presto!
Narclinghe

27/04/17, ore 20:18

Eccomi a recensire! :D

Aspettavo con ansia questo capitolo, ero davvero curiosa di vedere come ti saresti destreggiata per questo momento fondamentale nelle vicende di Riza.
Partiamo da principio: devo dire che la partenza del dottor Logan un po' mi ha ricordato quella della signorina Elliot nella mia storia. E' come se a Riza venisse a mancare quell'ultimo rifugio sul quale poteva fare affidamento: quasi un segnale che adesso è completamente inerme alla follia del padre. E, in maniera inquietante, è il momento in cui Berthold decide di "trasmetterle" i segreti dell'alchimia del fuoco.
Non conoscevo questa pianta, però trovo plausibile la tua versione per cui Berthold droghi Riza senza darle nessuna spiegazione in merito. Le visioni su sua madre e Roy si ricollegano all'ultima domanda finale, interpretabile in entrambi i modi a parer mio... punterei un po' più su Roy, dato che è ancora vivo e che, tutto sommato, è stato il suo "baluardo" negli ultimi anni, ma tutto è possibile dato il momento difficile.

Come sempre Berthold appare come una figura enigmatica e viscida, inquietante nella sua lucidità, nel suo spietato "uso" della figlia. Ogni volta che ci penso non posso fare a meno di collegarlo a Shou Tucker e al suo uso della povera Nina.
La sua premura è tremenda perché si capisce perfettamente che è rivolta non a Riza in quanto figlia, ma in quanto supporto del suo capolavoro. E' stato tutto studiato, persino da quei momenti ritagliati insieme, una preparazione spietata.

Curiosa infine la reazione di Riza al tatuaggio. Certamente stordita per la droga, rimane inizialmente colpita dalla bellezza di quell'opera... perché oggettivamente quel tatuaggio è davvero bello. E' come se, in quel momento in cui anche la minima dignità le è levata, si debba aggrappare ad un elemento "esterno" se così si può dire. Tutto pur di non pensare di essere nuda dalla vita in giù davanti a suo padre.

Interessante la tua riflessione per gli strumenti usati sul tatuaggio.... tuttavia credo che gli aghi da tatuatore ci fossero già (sebbene non moderni e sterili come quelli moderni). Ovviamente la procedura era molto più lenta e dolorosa ed è ovvio che per un tatuaggio grande come quello di Riza ci siano voluti più giorni.

In ogni caso complimenti per il capitolo :)
domani conto di postare il mio ^^