Scarborough Fair
di Jordan Hemingway

20/09/17, ore 12:28

Rieccomi, come promesso, in tempi più brevi^^
Questo capitolo mi ha sorpreso a livello di trama: mentre, nel capitolo precedente, avevamo lasciato la nostra atletica ladruncola saltare abilmente da un tetto all'altro, con l'ammirazione o seccatura degli abitanti della fiera; in questo vediamo la stessa scena continuare seguendo Cecilia da più vicino, e con un risvolto molto interessante. Mi piace questa freschezza dell'intreccio, mantiene il lettore sempre nel vivo dell'azione, con tinte leggere e, se posso dire, alla "Pirati dei Caraibi". Questa storia ovviamente non ha nulla a che vedere, ma era per farti capire che sensazione mi dava: quello stesso modo di non prendersi troppo sul serio, ma comunque ci sono quelle scene più rosseggianti, dai tratti più seducenti o crudeli, e una giusta dose di sentimentalismo che non guasta mai. In ogni caso, ciò che esalti, e in modo magistrale direi, è il pepe di chi si diverte anche in mezzo ai guai; e persino i cattivi sono cartoonizzati, con quelle battute leggere e scenografiche. Mi piace molto l'atmosfera che si respira in questa storia, è diversa da tutto ciò che leggo di solito, ed è proprio per questo che mi ha rapito. Complimenti per le continue trovate, sempre dinamiche e coinvolgenti!
Devo dire, però, che ho trovato una nota dolente (a parte i dialoghi che, come ti avevo detto già una volta credo, vanno sistemati... la punteggiatura, intendo), ed è la, sicuramente, voluta ripetizione del termine "cremisi". Personalmente lo avrei evitato: all'inizio andava bene, con il mobilio e la veste di lei; poi ha reso un po' pesante e ridondante il concetto. Nella seconda parte, in cui lei cammina nel corridoio e nell'alcova, io avrei evitato; bastava un piccolo accenno generico, senza la ripetizione, che chiariva che tutto era di quel colore.
A parte questo ho ammirato molto come hai dipinto il bordello senza mai chiamarlo per nome o scendere nei particolari: la scena è stata molto ironica, leggera, divertente. La fine me l'aspettavo - con lei che scappava - ma è stata comunque talmente ben resa che non l'ho trovata affatto dozzinale.
Altro complimento va all'intera sequenza delle azioni, alle descrizioni e alle note di un passato movimentato che sei riuscita a inserire. La caratterizzazione delle due faerie è stata stupenda, quella della sorella sopra a tutte e due: le battute, soprattutto, sono molto curate e esplicano molto bene la "voce" del personaggio; questo ti ha permesso, anche attraverso i dialoghi, di caratterizzare il carattere arrabbiato e minaccioso di Aghata, la sua voglia di vendetta ma anche la sua lasciva presenza nella scena. Molto divertente l'inizio frivolo e spensierato con cui Cecilia crede o continua a ripetersi che è solo un'impressione del guardarla a testa in giù il fatto che le sembra arrabbiata e minacciosa.
Altrettanto la superiorità di dominio del fratello e il suo atteggiamento sopra le righe e che dimostra controllo di sé sono stati ben resi sia al momento della sua apparizione che in quello finale, dove in modo molto ridicolizzato perde le staffe ma sempre con quell'aria da borioso a cui Cecilia è riuscita a farla.
Mi chiedo adesso cosa abbia rubato... Il tempo di fare il giro delle recensione e torno a scoprirlo^^
Complimenti ancora^^

11/05/17, ore 11:53

Ah beh, tentare di bloccare Cecilia in qualche modo sarebbe stato già difficile normalmente. Poi, con Agatha che chiaramente stravede per lei...Lucas se lo doveva aspettare, invece ha fatto la figura del salame. Più o meno come sua "sorella", solo che lei la figura del salame l'ha fatta fisicamente, anche se non sembra dispiacerle a quanto vedo. Cecilia è proprio un personaggio stupendo, da quando è cominciata questa storia non fa che fuggire, mi piace un sacco ed è una donna spettacolare.
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà alla prossima!
Più che altro: mi spieghi esattamente la faccenda dei gemiti? E' per il modo in cui l'ha legata? E com'è riuscita esattamente a prendere la chiave per scappare?
_morgengabe

08/05/17, ore 23:06

Ciao^^
e qui abbiamo un inquietante triangolo di personaggi. Capiamo che Cecilia è legata ai due, ma anche che al momento fra loro non corre buon sangue.
Amo tantissimo questa tua capacità di tenere il mistero a "lievitare" pian piano, incuriosendo al massimo il lettore.
Stupenda la perla finale, con Agatha legata come un salame e Cecilia scappata. È troppo furba quella ragazza per farsi fregare da due così!
Volo a leggere il prossimo capitolo, visto che è già lì^^

30/04/17, ore 23:55

No non ho capito...cioè ho capito che la protagonista è lesbica o almeno bisex (ottima mossa), ma non ho capito perché la fata gemeva di piacere se l'altra non c'era...e soprattutto non ho capito cosa manca di tanto importante.
Fa come Mr Grey e illuminami.
La metto tra le seguite dai.

29/04/17, ore 08:31

Ciao, eccomi qui ^^
Dunque, anche questo capitolo è bello movimentato: Cecilia sembra aver calcolato fin troppo bene questa fuga, finendo in un posto a dir poco singolare, nuovamente. È un peccato che la storia sia dovuta iniziare in medias res, perché questi rapporti che con qualsiasi forma vivevente, sembra indebitata anche con i cani randagi, mi sarebbe piaciuto vedere come siano iniziati. Sembra che Agatha abbia una particolare attrazione per lei, o forse non si è più fatta di questi problemi vivendo in nella "Casa Cremisi" che ospita addirittura persone dall'aspetto così insolito da lasciare sorpresa persino Cecilia, che nella sua carriera di ladra ne dovrebbe aver visto di cotte e di crude. Posso arrivarci a capire le dinamiche che hanno portato Agatha ad essere imprigionata in alcuni (s)piacevoli condizioni, ma l'interrogativo urge spontaneo: come ha fatto a prendere la chiave per fuggire? Anche nella più oscura delle mie ipotesi, questo non sarebbe possibile, perciò come diamine ha fatto?
Domande esistenziale.
Ora, passando a questioni più imbarazzanti, qualunque sia la tua risposta. Visto che ho collegato solo adesso, figurati quanto son tardo xD, non posso fare a meno di chiederti se tu sia la stessa Jordan di wattpad, ora tornata TombRaider0; in entrambi i casi, metterò la testa sotto la sabbia per la vergogna xD
A presto per l'ultima parte (?)
Spettro94