Something Wild
di Kano_chan

27/01/18, ore 20:22

Sai cosa mi piace di questa storia oltre al modo in cui tratti i personaggi canon?
Il tuo modo intimo e personale di descrivere i sentimenti e i paesaggi.
Non è semplicemente una semplice descrizione, si riesce ad essere negli occhi dei personaggi, a vedere i colori del tramonto oltre i vetri delle ampie finestre del palazzo e del giardino reale sotto di essi, a sentire il sapore e il profumo del the. Tu sei Selenis, non la descrivi soltanto. Sei Ignis, Regis e Noctis. Diventi i personaggi, come se fossi un'attrice che si esibisce tramite la sua penna, e questo si nota in ogni singola riga di ogni singolo capitolo. Come di fronte a uno spettacolo teatrale ben realizzato si riesce a immedesimarsi così bene nel tormento di Selenis da essere quasi parte di lei, nella sua storia. E questo perché tu, scrittrice, non ti limiti ad inventare e usare i personaggi, ma li vivi e li fai vivere, ascoltandoli.
Scommetto che mentre scrivi ogni tanto ti fermi e ti chiedi:"Ma questa azione è da Ignis? Lo farebbe? Lo direbbe? Selenis agirebbe così?"
E se non te lo chiedi direttamente magari cerchi di immaginarlo, immaginare il vero Ignis muoversi come tu hai in mente è mentre lo guardi decidi se è da lui o meno.
Sai perché te lo chiedo? Perché si vede che ci metti attenzione, tanta. E ogni capitolo è un capolavoro e invoglia alla lettura.
Apprezzo tantissimo quando vedo tutto ciò, perciò sono felice che tu non ti sia arresa e sia andata avanti. Leggo il prossimo capitolo, a presto e di nuovo bravissima! ❤👍😉

Sarah

30/05/17, ore 14:17

Wow, capitolo corto ma pieno di pathos! Meglio così: se fosse stato un pelo più lungo, non sarei riuscita a trattenere le lacrime ç_ç
Adoro i capitoli introspettivi se scritti bene e questo lo è, sicuro!
La relazione tra Selenis e Noctis si delinea sempre meglio e si avverte sempre più il profondo legame che li unisce. Trovo il loro rapporto davvero tenero e fraterno. E la scena del Carbuncle lo dimostra perfettamente. Regis ti perdonerà di sicuro per avergli tolto la paternità del regalo: è una scena così straziante e dolce che è impossibile non commuoversi!
Ignis invece l'ho trovato antipatico in questo capitolo... Mi spiego meglio: lui tiene a Selenis. Ci tiene tantissimo, si vede. Però mi è sembrato un po' assente e freddo con lei... Sarà la preoccupazione per Noctis o tutti i problemi che l'agguato che ha portato il principe in coma stanno creando ad avermi dato l'idea che Ignis qui avesse la testa tra le nuvole e che non abbia trattato Selenis come al solito... Sinceramente non so se mi stai seguendo, non so neanche se mi stia immaginando tutto o no, però non mi è sembrato il "solito" Iggy di cui scrivi. Probabilmente sarà solo un'impressione mia...
Vabbè, passiamo alle new entry: la famiglia Amicitia. Finalmente è apparso Gladio! E sì, Gladiolus è un nome strano. Molto bello il significato (dovrebbe essere "pugnale" in latino) ed è pure appropriato per lui, ma quel suffisso finale smorza l'eroicità (e la statura) del personaggio. Meglio il soprannome, che sembra minaccioso tanto quanto lui.
Nel "campeggio dell'autrice" mi ha già messo la pulce nell'orecchio: che cosa combineranno Gladio e Selenis insieme? Mmm...
Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come continua!
Alla prossima ^^