Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

04/04/20, ore 23:01

Baciami il culo, puttana!
Magari non è il modo migliore per iniziare una rec, ma a me sta frase ha fatto crinà dal ride e non potevo non citarla.
D'altronde la nostra cara Briz sta per combattere con la vampiressa ingrifata e scornata, quindi deve aiutarsi anche con gli insulti. Da noi infatti si dice “Aiutame lingua” :D
Anche perché poi dopo si guardano in cagnesco attraverso la vetrata dei rispettivi robot, in un corpo a corpo degno della migliore lotta greco-romana, e cmq sta cosa m’è saputa figa ‘n gran bel po’.
In realtà tutto il combattimento m’è saputo figo, e l’ho seguito con grande attenzione, oltre ad essermi vista tutti i vari passaggi. Ero anche io a bordo del grande micione e potevo vedere tutto, o meglio HO VISTO TUTTO fino alla fine, ed è stato davvero coinvolgente. BRAVA Marin! ^_^
M’è piaciuto tutto, ma il bello è venuto a fine combattimento… ovvio.
Già avevo immaginato che la disconnessione dalla NGC non sarebbe stata una passeggiata e ho apprezzato tantissimo la scelta di far finire letteralmente in braccio Briz a Pete. Sai ce li vedevo proprio e mi sono detta, chissà se li disegna pure. Che poi, detto per inciso, il disegno che hai fatto, è bello ugualmente, mi è piaciuto ‘lo stesso’.
Cmq di tutta quella lunga sequenza, mi ha fatto venire i brividi la domanda che Briz ha posto a Pete e cioè “Hai… visto il mostro?” una frase ricca di significato e che la dice lunghissima sui tormenti che affliggono la nostra eroina. Ha voluto tener nascosta sta cosa a tutti, o quasi, fin dall’inizio e molto di più al bel capitano, manco fosse un disonore, o una mostruosità appunto. Però sono contenta che Pete l’abbia scoperto a questo punto della storia, della loro storia, perché lui ha potuto usare le parole giuste per esprimersi e farsi capire, e soprattutto per rincuorare la nostra Fabrizia. Bello bello *.* da pelle d’oca.
Averli fatti raggomitolare uno sull’altro mi è piaciuto da bestia… perché la situazione era tenera, affettuosa e sensuale insieme, molto intima se vogliamo e ogni gesto che gli hai fatto fare, molto studiato direi, ci stava benissimo. Come quando lui le scosta i capelli per vedere il tatuaggio (il tatuaggioooooooo uaauauauau :-P ), sarà che per me i capelli hanno una grande importanza… pensa che io sono ‘gelosa’ dei miei capelli e quando arrivo a farmeli toccare, magari non a tradimento che salto come un grillo e mi si ‘rizzano i peli dei bracci’ peggio dei gatti quando sono furiosi , dicevo che quando arrivo a farmeli toccare, ho ‘concesso’ davvero tanto di me ;-) Va be’, dettagli. A proposito di capelli…. e di quella cascatella bianca come la neve della cara Briz? Ne vogliamo parlare?? Brizzetta dalla bianca frangetta o meglio dalla bianca ciuffetta (passami il femminile, licenza poetica). E sempre a proposito di licenze… anche tu hai stravolto la realtà facendo imbiancare il ciuffo di botto, anziché pian piano, ma da una che guida un leone alato, che E’ il leone alato, che sfreccia per le stelle fra Draghi Spaziali, Mostri più o meno ributtanti, non potevamo aspettarci niente di diverso.
Ma passiamo al pezzo forte del capitolo. IL BACIO (mani giunte e pausa di riflessione) ^_^
Fatto, finita la mediazione.
Dire che è spettacolare è dire veramente poco… a parte che non è una cosa, tac, così all’improvviso… ci si è arrivati per gradi (per capitoli direi) e davvero quelli che si erano scambiati prima erano solo robette mentre qui sono arrivati all’esame di maturità e mi sento di dargli, di darti 60/60 esimi o 100/100esimi.
Mi ha emozionato come l’hai descritto, tutto il loro coinvolgimento, ogni parola è stata dosata alla perfezione e non è stato né troppo smielato né troppo arrapante, della serie “se te pio non so co’ te fo’”
Era ‘completo’ perché ci si poteva fermare lì, come hanno fatto – indipendentemente dalle forze che li avrebbero abbondati di lì a breve – e non dover per forza di cose ‘proseguire’ con qualcos’altro…  non so se mi spiego.
“Il bacio perse tutta la prepotenza e la furia iniziali, e il sapore del sangue e della paura si stemperò in una meraviglia di passione e dolcezza.” … si stemperò in una meraviglia di passione e dolcezza!! Avrei voluto scriverlo io!!!! Ma che bella ed originale espressione!! Marin sarò stupida che mi fisso su sti dettagli ma mi hai emozionato, ripeto la scelta delle parole è stata superba. E questa felice mescolanza di parole, che diventano immagini? “Per tre o quattro volte, accadde che nel momento in cui uno dei due accennava a staccarsi, l'altro ricominciava.” Da fuori di testa!!! *________________*
Lo so che ti è piaciuto scrivere questo capitoletto, ed ora sai che è piaciuto tantissimo anche a me leggerlo. Davvero Apple B ogni capitolo mi stupisce e pensa che oggi ci sono finita per caso a leggerlo, mentre mi asciugavo i capelli… i capelli… i capelli haahhahahahah ecco che tutto torna!
Quindi…
GRAZIE di avermi regalato un altro bel momento all’interno di un periodo strano come questo.
BRAVA
Con tanta tanta stima
Tua affezionata
Ele the crazy fanwriter <3

25/04/18, ore 13:56

Dacci un taglio di sminuirti, altrimenti iniziano a farlo gli altri. E' un consiglio!
E guarda che questo disegno è stupendo! Pete è uno "spettacolo"..e pure Briz. Ma cacchio io sono decisamente etero...
Squillino le trombe...26 capitoli per infilarsi la lingua in bocca!! hahaaa, io scaricatrice di porto!
Scherzi a parte, bacio molto sensuale e ben descritto.
Adesso so che mi tocca sudare altri non so quanti capitoli perchè questi due vadano finalmente a letto.
Parentesi sul ciuffo bianco. Letto pure io in un giallo (li divoravo), di un poliziotto al quale era diventato bianco un ciuffo per lo stress subito. Vero!
Bene, proseguo!

Robin

26/09/17, ore 02:19

Prima una cosa che ho dimenticato nella precedente recensione: ma non potevano metterci lei (Zhora) sul tavolo di tortura, con un fazzoletto in bocca, e buttare la chiave? Oppure legarla e imbavagliarla in modo che non rompesse i cabasisi, o cabbasisi che dir si voglia, troppo in fretta?
Ora questo capitolo...
uhm un po' bruttino direi, non è successo niente: non abbiamo visto descritta la NGC, zero azione, non c'è stato neanche un bacetto da asilo, un abbraccio... nulla! Il disegno poi... che orrore brrr!
Prendi tutto ciò che ho scritto sopra, invertilo, e avrai il risultato! È quasi meglio il disegno della descrizione scritta!
Finiscono tra le lenzuola insieme? Ci diamo al sesso sfrenato dopo tanto... ah! No? Volevo ben dire...
Finalmente abbiamo "visto" la NGC da vicino anche noi! E finalmente un po' di sess... cioè un bacio-bacio!
Ma mi chiedo: sono entrati nell'hangar 'st'altri gli dicono "arriviamo" ma c'hanno messo mezz'ora? Quei due hanno avuto tutto il tempo di sbaciucchiarsi! E non c'era più il contatto visivo? Sfido io che poi erano dissanguati! Sì, lo so, il dodecalogo...
Non so se hai visto il "Castello errante di Howl" del Maestro Miyazaki: lì la protagonista, a un certo punto, fa i capelli bianchi perenni. Non farmi 'sto scherzo, eh?
Dopo i complimenti le note dolenti (fa anche rima):
"Io non so cosa ti sta succedendo." ===> "Io non so cosa ti STIA succedendo."; non va meglio così?
"- A te è bastato così poco? Perchè io... non sono mica ancora convinto, di esserne uscito vivo. -" ===>
"- A te è bastato così poco? Perché io... non sono mica ancora convinto, di esserne uscito vivo. -"; lo so mi hai proibito di segnalartelo, ma non ce l'ho fatta! Messo a posto questo non ce ne saranno più... credo.
"io che di solito di sminuisco sempre." ===> "io che di solito Mi sminuisco sempre."; ma nelle note no! Visto leggo anche quelle!
A proposito: nel cap. scorso gli apici erano neri, qui sono rossi e c'è pure l'asterisco.
Bella la citazione "sicula" alla Montalbano (i cabasisi).
Aspetto con impazienza le tue martellate sulla mia testa per 'sto pippone di recensione (rima) e ci risentiamo tra un po'

The Blue Devil

P.S. ne hai due a cui rispondere: non te ne aspettavi due così ravvicinate, eh? Ma volevo sapere che fine faceva la panterona...

02/05/17, ore 15:01

Un bel bacio dato come si deve!
FINALMENTE!!!! (cori, applausi, saltelli e balli vari!)
E dopo questo doveroso scoppio di genuino entusiasmo, mi scuso, perché questa sarà una recensione lampo, causa scarsissimo tempo e oberazioni varie sigh, sob, sob, sigh.
Dunque la nostra eroina esce davvero malconcia da questa battaglia con la panterona aliena. Tanto da "regalarsi" una ciocca di capelli bianchi (che ci frega dell'accuratezza, nelle fic le licenze sono cosa buona e giusta e sono il bello di questo tipo di narrazione, aggiungo io, quindi non fati problemi) davvero una bella pensata, ho apprezzato: clap, clap.
Britz e Pete in questo capitolo sono davvero deliziosi e devo dire che sei sempre piuttosto brava con i dialoghi e i punzecchiamenti vari ma 'sta volta ti sei superata.
Insomma un capitolo che finalmente regala 'na gioia a noi poveri lettori, con il bacio in due tempi (inizia lei, finisce lui) allunga la goduria di noi assetati di many kisses.
Ora però speriamo che non si mettano subito a correre a marcia indietro e non rovinino tutto, ma che finalmente comincino a dar ascolto ai loro sentimenti (che sarebbe ora!).
Il disegno, che te lo dico a fare? E' superberrimo! Fin'ora, per me,  uno dei più belli! *.*
Bene passo e chiudo. Grazie della piacevolissima e intrigante lettura e ora aspetto fiduciosa nuovi sviluppi.

29/04/17, ore 17:36

Lo sai che questo credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più...azione, amore, paura,... insomma, un gran bel mix! Mi è piaciuto molto come hai descritto la connessione tra Briz e il leone, quando diventano un tutt'uno (cioè lei è il leone), e soprattutto quello che le succede dopo. Questa volta i problemi sono stati tanti, che cosa le sarà successo? E quella ciocca bianca... il suo fisico ha subito uno stress tremendo, riuscirà a combattere di nuovo col leone???? E il bacio... be', era ora, no?;)))) E non credo sia stato per "gioco", è stato un bel bacio, considerando le condizioni in cui erano... ma io adoro quando i protagonisti si amano dopo essere stati strapazzati e feriti! Lo trovo.... sexy! ;))))) Anche se, con tutto quel sangue perso, non sarebbero potuti andare più in là di un bacio...chissà se Pete se la troverà veramente tra le lenzuola, come ha immaginato per un attimo? Io dico di sì... ma magari non subito, prima devono "aggiustarli" e capire che cosa è successo a Briz, la cosa mi sembra preoccupante.
Bellissimo il disegno, credo il migliore che tu abbia fatto insieme ai cavalli (che ti vengono in modo strepitoso), e anche se il sangue mi fa impressione qui la scena che hai ritratto mi è piaciuta molto, brava, molto brava! Le mani sono stupende...

Alla prossima... e speriamo in bene per Briz!
Baci
Micia