Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

07/07/17, ore 21:30

Cara Soul, come promesso nell'altra recensione, eccomi qui! =)
Allora la prima poesia è molto carina, la seconda trasuda di delusione per il fatto che l'amicizia sia finita dopo questo litigio.
"Bisticciato" mi ha fatto ridere tantissimo, non hai idea, ho interrotto la lettura per qualche secondo, non sono riuscita a continuare subito e arrivare fino alla fine xD
Per quanto riguarda “io ero accaldato” come dici giustamente nelle note era per creare il contesto della lite, perché la rabbia ti fa salire la pressione.
"Nel vita" era per dare quel tocco poetico, forse.
Vado a leggere la successiva, a dopo ^^

24/05/17, ore 16:29

Mi pare di aver capito che quste erano della quinta elementare, giusto?
Si vede il tuo miglioramento durante gli anni, e quste poesie sono davvero fantastiche :)

23/05/17, ore 21:00

Mi faccio viva dopo i secoli...

Allora la prima poesia era carinissima! 😄
Secondo me sei migliorata tanto, mi piacciono molto quei versi sintetici, soprattutto "essere nel cuore di chi ti capisce".

La seconda mi è piaciuta pure... nel vita XD e anche "io ero accaldato " mi ha fatto sorridere, però è vero che rende bene il litigio.
Perdere un'amicizia è sempre doloroso, spero non accada mai.

Complimenti, eri già bravissima, io a dieci anni scrivevo le poesie peggio di te a otto :'))

12/05/17, ore 14:28

Finalmente sono riuscita a passare!!!!
Si vede che quando l'hai scritta eri molto più grande rispetto alle prime della raccolta.
Lo si capisce dallo stile, dalle parole usate, ma anche dall'argomento: a nessun bambino gli verrebbe in mente di scrivere una poesia su un'amicizia finita.
(Da quando sono così professionale nelle recensioni? Non mi riconosco XD)
Terribile (in senso buono) come mi riveda nella seconda, anche se litigo più con mio fratello che con i miei amici.
Non che siano litigi seri, l'ultima volta ci siamo urlati contro mezz'ora perché io ero convinta che si potesse cadere DAL pavimento e lui no XD
Corro a recensire anche il prossimo capitolo!
Never_Something

29/04/17, ore 17:45

Ciao Soul,
devo invenarmi un saluto tipo 'yo yo' perchè inzio sempre con ciao e nick dell'autore xD.
A parte questa mia stolta considerazione, devo subito dirti qui che Harryet è stata veggente. La prima parola era amicizia e tu qui avevi in serbo per noi ben due poese sull'amicizia. La prima finita bene, la seconda mica tanto. Adesso mi sono immaignata la piccola Soul che litiga con la sua amica della quinta elementare e scrive questa poesia contro di lei xD.
Anche secondo me, a parte ne vita, sei molto migliorata!
A te quale piace di più tra le due? A me la seconda ^^

29/04/17, ore 17:30

"nel vita" is the way XD
Oddio, ahahahahahahahahahahahahah, "un altra" strada...
Secondo me questo amico ti ha tradito, protagonista della poesia, perché tu scrivevi con i piedi XDDD
Ahahahahahahahahahahahah, mio dio, vabbè...
La prima ancora ancora è accettabile, diciamo che alla fine è scritta anche bene...
Ma la seconda, ahahahahahahah.... abbiamo BISTICCIATO, capito?
Quoto Amaranthine: sembra un testo REP (cit. Bigin XD) di Mondo Marcio, anzi no... SALMOOOOO... tipo:
"Io sono come Trony,
non ci sono paragoni"
Yooooo, io ERO ACCALDATO, fratello... minchia ziiiiiooooo!!!!!
Okay la smetto, mi rendo conto di star svalvolando... sorry, mia cara Soul, ma ho riso un sacchissimo, non hai idea XD
Ottima idea quella di inserire due poesie insieme, hai fatto bene, tanto erano attinenti (?)
Alla prossimaaaaaa ♥

28/04/17, ore 19:07

Ciao Soul! <3

Il tema dell'amicizia ti apparteneva anche da piccola e in questi versi si nota molto!

Sono dei versi semplici, diretti, eppure riescono benissimo a esprimere quel legame che ci fa entrare nel cuore delle persone vere, persone che sanno comprenderci.
Allo stesso modo sei stata bravissima a far emergere il lato più oscuro dell'amicizia, quello inerente al litigio, al rimanere delusi da coloro che reputevamo come speciali.

Mi sono piaciute davvero tantissimo!

Ci sentiamo! Buona serata!

-Bigin

28/04/17, ore 19:03

Belle queste poesie! Ma per caso la seconda è una nuova canzone rap di Mondo Marcio? Ahahaah! No, davvero, mi piace il ritmo che le hai dato, si avverte che quando l'hai scritta dovevi essere "accaldatO" veramente! Ma, "nel vita"? Forse è una nuova forma poetica che consiste nel trasformare le parole femminili in maschili, che ne sappiamo noi? XD
"E non ti voglio perdonare" sa un po' di bisticcio. Mi sembra di vedere quella bambina un po' arrabbiata che mette il muso e fa la linguaccia all'altra bambina (O bambino? Boh..), e anche questo fa ridere :D
Comunque, per me possiamo starci anche due anni appresso a queste raccolte!
A presto :D