Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    28/04/2017    8 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Questa settimana vi proporrò insieme due poesie insieme per tre principali motivi: sono molto brevi, sono attinenti e, ultimo ma importante, se non faccio in questo modo l'anno prossimo siamo ancora alla quinta elementare. Ho davvero tantissimi ritrovamenti di quel periodo, ci credete?

A voi il primo aulico componimento!



Amicizia



Con gli amici

ci si può sentire bene,

sentirsi protetti

essere nel cuore

di chi ti capisce.


♥ ♥ ♥


Ri-ciao bella gente!!!

Chi segue la mia raccolta di acrostici o ha accettato la sfida di Hanna penserà: di nuovo l'amicizia? Eh, a quanto pare il destino ha voluto che scrivessi su questo tema anche da piccola!

Voi che ne pensate? Io credo che questa poesia non sia poi così male, mi piace quasi di più dell'acrostico che ho scritto la settimana scorsa XD

Ma non perdiamoci in chiacchiere: vi lascio alla seconda poesia di questa settimana!!!



:3 :3 :3



Amicizia tradita



Mi volevo fidare

ero sicuro

su di te

potevo contare.

Ma ora è tutto finito

tu mi hai tradito

ci siamo rovinati.


Abbiamo bisticciato

io ero accaldato.

Tu te ne sei andato

hai scelto un altra strada

nel vita.

Ti devi vergognare

mi hai tradito

e non ti voglio perdonare.


♥ ♥ ♥


Ahahahahahah, nel vita :D

In realtà non so se queste fossero due poesie separate, se una fosse la brutta dell'altra o siano una poesia unica, ma ho voluto inserirle in questo modo perché mi piacciono entrambe e non volevo tagliare niente!

Che dite, stavo migliorando nella poesia? Secondo me un po' sì! Non sono poi così male questi versi, esprimono abbastanza bene il concetto di amicizia tradita! Mi piace in particolare quel “ci siamo rovinati” e anche “io ero accaldato” che crea un po' il contesto della lite; poi anche l'immagine dell'amico che ha scelto un'altra (anzi, un altra) strada nel(la) vita...

Ma non sta a me recensire, sta a voi, quindi dite pure! :3

Grazie mille a tutti coloro che mi sopportano e mi supportano, spero di strapparvi sempre una risata con questa folle raccolta!!!



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini