Una nuova speranza per i chocobo
di soffio di nebbia

17/05/17, ore 13:20

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ç_ç
Prompto aveva fatto così tanta strada per trovare un chocobo! E ci è riuscito... però la scena finale è... piango.
L'impresa ha avuto successo, alla fine: non solo i chocobo non si sono estinti, ma c'è addirittura un uovo! Un uovo! Questo significa che ci devono essere altri esemplari in circolazione, se riescono a riprodursi. Posso solo immaginare la gioia di Prompto nel trovare quell'uovo e vedere tutte le sue speranze avverate!
Poi l'arrivo della madre è... doveva essere il chocobo a cui quei tipacci del capitolo precedente davano la caccia. Sanguinante, si reca al nascondiglio del suo futuro pulcino per vedere se è al sicuro. Prompto cerca di salvarla, ma non ha i mezzi per farlo e quindi... è stato straziante leggere l'ultima riga, davvero.
Però l'uovo è in buone mani. Sono certa che Prompto sarà un ottimo choco-papà.
Adesso bisogna vedere come Gladio e Ignis prenderanno la notizia... Immagino che non prenderanno bene l'idea di dover "covare" un uovo X°D
Detto questo, ottimo capitolo, come sempre =)
Alla prossima ^^

28/04/17, ore 23:21

Ora sono io che mi metto a piangere ... povero piccolo. Anzi, poveri piccoli tutti: Il cucciolo di chocobo che neanche ha fatto in tempo ad uscire dall'uovo ed è già orfano, la mamma che purtroppo non ce l'ha fatta e Prompto, che ha dovuto ricorrere ad una soluzione così drastica.
Io sono sensibile come lui, amo gli animali e la natura e giuro, mi sento male per lui. Vorrei entrare nella storia ed abbracciarlo! Puoi fare un capitolo extra apposito? ahah xD
Un'altra cosa che ho adorato è la presenza costante di Noct, sebbene solo nei suoi ricordi o nei sogni.
In questo modo è un pò come se lui ci fosse lo stesso, come se guidare il cammino del biondo in questa sua ricerca disperata della sua "casa", come hai ben detto di quella parte di sé che all'improvviso è venuta meno.
Almeno sono felice che abbia ritrovato un esemplare ancora vivo dei suoi amati chocobini ❤❤ e ora che si fa? Dove lo porterà, e come reagiranno tutti gli altri a questa meravigliosa scoperta. Farà tornare l'ispirazione ad Iggy per qualche nuova specialità da estinzione? xD
Aspetto di scoprirlo eheh
A presto :* :*