Cronache del Primo Quadrante - L'impero Quyil'ish
di MinervaDrago

01/06/17, ore 10:34

Vedo che hai deciso di addottare una struttura abbastanza classica per quella che immagino sarà l'evoluzione dei personaggi e del contesto.
Questo Fronte di Difesa Intergalattico fa molto Startrek a mio parere: hai accennato al fatto che ci hai speso del tempo per creare un universo totalmente da zero ed ho visto che hai anche creato un alfabeto/lingua aliena...
Tuttavia avvolto ho come l'impressione che di tanto in tanto salti questi dettagli.
Ad esempio come mai "unità volante" e "unità tank" come nomi? È una forma di generalizzazione artificiale poiché è una confederazione di più razze?
Esiste un esercito unico oppure ogni popolazione ha anche eserciti privati?
Se è un solo esercito, non vi è il rischio che il capo delle forze armate possegga troppo potere?
Scusa tutte queste domande, avvolte mi lascio trasportare dai ragionamenti soprattutto quando si tratta della lore dei racconti.

Cliffhanger a parte: l'assalitore conosce le arti marziali (credo), ed ha alleati con se.
Se è un'altra squadra gli è andata bene, se non lo è beh...
Spero che quella fortuna di cui parla tanto l'aiuti.

«Non preoccupatevi, ci sono io qui» lo rassicurai mentre aiutavo il ragazzo a caricare il contenitore appena sotto il piccoli propulsori, «Se qualcosa dovesse andare storto vi farò sapere»

Sarebbe stata una buona idea lanciare un bestemmione a piena potenza per farglielo sapere quando ti hanno attaccato.
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 10:35 am)